PDA

View Full Version : SCUSATE:computer che si blocca senza motivo!

criluma
24-07-2006, 20:29
Ecco la lista dei componenti del mio computer:
- scheda madre asus a7v8x-x
- cpu amd 2500+ Barton
- scheda video ati radeon 9600 pro
- ram 512mb su due blocchi
- hd maxtor 120gb
- alimentatore 400 watt
- lettore dvd 16x lg
- masterizzatore pioneer 4x
- cassetto estraibile per hd
- modem 56k scheda di rete

è da circa un mese che cerco di utilizzare questo computer ma con sia con windows xp che con windows media center......
accendo il computer ed è tutto perfetto inizio ad utilizzarlo in maniera normale ma improvvisamente e soprattutto senza nessun motivo si blocca e non da neanche la possibilità di essere sbloccato(ad es con CTRL alt canc) si deve per forza ricorrere al tasto di accensione del pc...proprio BLOCCATO...
questo non è che succede in grandi momenti di pressione per il pc...anzi ad esempio l'ultima volta ero su documenti provo ad aprire photoshop e tutto si blocca,,,(il mouse addirittura si blocca anche lui)...
inizialmente pensavo che possesse dipendere dal sistema operativo xp che creava problemi con la scheda video visto che non riuscivo ad aggiornare i propri driver,,,ed invece dopo ho provato un con windows media center e con i driver nuovi della scheda video, ora accettati dal sistema,,,
ma tutto succede allo stesso modo!allora ho pensato al Bios o a qualche complitto tra Hardware ma proprio non sò a cosa pensare,,,,
Ricorro a voi! :mc:
ciao grazie in anticipo!

bus
24-07-2006, 21:12
possono essera tante cose:
ram, e' overcloccata? hai mai fatto est di stabilita?
cpu, che temperatura ha? hai mai fatto test di stabilita'?
alimentatore., che marca e'?

criluma
25-07-2006, 13:24
come faccio a fare un testo di stabilità?
l'alimentatore non sò ora come ora che marca é!
intanto potri fare questo test!

Daniel80
25-07-2006, 14:22
Potresti anche provare un Formattone, se i problemi persistono almeno sai che non è un problema Software, anche se a me sembra proprio così.

Ciao

criluma
31-07-2006, 08:25
formattato più di una volta!pultroppo è qualche conflitto!
come già scritto ho provato 2 sistemi operativi, ma lo stesso problema!
Ciao a presto

Daniel80
31-07-2006, 08:41
Io penso siano le ram, prova a fare un test con un programmino Memtest....
Lo trovi nella sezione Download del Sito, e poi facci sapere!

ArTaX ThE ElF
31-07-2006, 09:35
quoto. ho avuto lo stesso problema anch eio con un 3200+ venice... cio' cambiato tutti i pezzi e erano le ram...
avevo cambiato 3 schede madri... provato un altro procio ma nulla.. il pc mi si frezzava come succede a te.. come ti hanno suggerito fai una prova con memtest e vedi oppure prova a farti prestare da qualcuno delle ram e vedi se risolvi..