View Full Version : HD nuovo:WD o Seagate da 320?
In un futuro prossimo vorrei aggiungere penso altri due hd alla mia configurazione,ed avrei optato per dei tagli da 320 Gb che sembrano essere quelli con il miglior rapporto prezzo/Gb.
I modelli da me esaminati sono:
WESTERN DIGITAL 320GB 16MB WD3200KS 7200RPM SATA2
ed il
SEAGATE BARRACUDA 7200.10 ST3320620AS 320GB 16MB SATA2 NCQ
Quale mi consigliate e perchè tenendo presente che li pago praticamente la stessa cifra +-2€?
Grazie ciao
stefanothebest
25-07-2006, 14:31
Sono tutti e due ottimi dischi: scegli quello con la garanzia più lunga.
Ok,grazie mille,ma penso che abbiano lo stesso tipo di garanzia,e quindi ancora non so quale prendere :(
stefanothebest
26-07-2006, 14:09
Fai testa o croce :D :sofico:
caspita la monetina sè fermata in piedi,e adesso? :D :Prrr: :doh:
Comunque mi sa che alla fine prenderò due
li trovo ad un prezzo inferiore ed in più hanno 5 anni di garanzia
Ciao.
Comunque mi sa che alla fine prenderò due
li trovo ad un prezzo inferiore ed in più hanno 5 anni di garanzia
Ciao.
Scusa, dove li hai trovati??
Vorrei prenderne uno pure per me, ma non risulta disponibile da nessuna parte...
Io sono in grecia,e qui sono disponibili in diversi shop,non so se convenga per via della spedizione,comunque ti passo un link ad un motore di ricerca per shop greci.
http://www.skroutz.gr/search.php?sp_keyword=ST3320620AS&sp_catcode=SKROUTZ
Ho comprato ed installato il disco Seagate da 320Gb con 16Mb di cache, installato e funziona veramente veloce :D
Con l''installazione di XP però mi ha formattato solamente 127 GB, ho dovuto poi utilizzare Partion Magic per sistemare tutto il disco :mbe:
E' normale che il disco SATAII mi venga elencato come dispositivo per la rimozione agevolata come se fosse una penna usb ??? :confused:
Mi consigliate di metterci sopra delle ventole di raffreddamento??
Metterci delle ventole sopra penso che non sia necessario,però meglio tenercene una da 120mm a bassa rotazione(quindi silenziosa) avanti,io sto sempre attento a non far superare mai i 40° ad i miei hd
Ciao
Ho comprato ed installato il disco Seagate da 320Gb con 16Mb di cache, installato e funziona veramente veloce :D
Con l''installazione di XP però mi ha formattato solamente 127 GB, ho dovuto poi utilizzare Partion Magic per sistemare tutto il disco :mbe:
E' normale che il disco SATAII mi venga elencato come dispositivo per la rimozione agevolata come se fosse una penna usb ??? :confused:
Mi consigliate di metterci sopra delle ventole di raffreddamento??
-probabilment hai utilizzato un cd di installazione di xp liscia senza service pack
-ci son semplice utility per abilitare gli hd di grandi dimensioni
-è normale, il controller nforce4 supporta l' Hot Plug
-è assai consigliato raffreddare gli hd
Si, ho utilizzato un cd senza SP che ho aggiunto dopo...questa non la sapevo :p
I miei dischi stanno rispettivamente a 41° (ide) e 42° (sata). E' troppo alta???
Putroppo non posso metterci ventole avani ai dischi nel mio case, ma ce nè una subito sotto per migliorare la circolazione. Credo che l'unica soluzione sia mettercele sopra o prendere un cassettino apposito... :mbe:
Mi capita a volte di sentire il suono di disconessione hot-plug, come se togliessi una chiavetta usb. In realtà non faccio assolutamente nulla.....è un bug di qualche cosa??? :confused:
Come avevo gia detto a mio avviso sono troppi,io ho 3 hd messi a sandwich :D e le temp massimo mi arrivano a 39,mettici qualcosa che smuova un po' d'aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.