PDA

View Full Version : ups trust ko

red_ka.it
24-07-2006, 18:50
Ciao raga ho un energy protector 800 della trust, finora è sempre andato senza nessun problema, si fa x dire xkè quando va vuol dire che altro in casa non va :D .
Beh battutaccia a parte, oggi va via la corrente e mi ritrovo con il pc spento dopo qualke sec(una trentina), non l'ha mai fatto, ha sempre resistito qualcosa in + in backup. Gli ho cambiato anche il fusibile, nel caso un calo di corrente l'avesse rovinato, e mi sembra che comunque non sia + ok.

Per quanto costa lo stesso modello, tuttavia ce l'ho ancora in garanzia, ma se bastasse una qualsiasi operazione fatta da me sarebbe meglio, la garanzia è fino ad ottobre e mi toccherebbe poi spedirlo a torino (agxxxxxx), a proposito qualcuno sa se stanno ancora nei casini, perchè nel caso faccio prima a scendere qui da me e comprarlo.
ciao.

crosni
25-07-2006, 02:16
Guarda che mi stai descrivendo un problema da batteria esausta.
La Trust come altri "low cost" esclude proprio queste parti dopo i 6 mesi dall'acquisto, quindi se il prodotto ha meno di 6 mesi "forse" puoi ottenere qualcosa, se ne ha di piu' (come invece mi pare di aver capito) scordati una qualsiasi forma di garanzia :(
Se hai modo cambiagli te la batteria, una buona batteria ****PER UPS*** costa circa 20€ al dettaglio.
ciao

red_ka.it
25-07-2006, 02:20
In realtà è la prima cosa che ho pensato, cmq vedo che mi dicono questi.
Azz 20€?? il doppio e lo compro nuovo :D
oltretutto poi se non fosse per quello sarebbe una spesa inutile.
Mi chiedo cmq una cosa, se si fosse bruciato magari per un calo di corrente(anche di notte magari, visto che è smp in tensione) si dovrebbe accendere cmq e passare energia al pc, oppure no?
grz x la risp cmq,
ciao.

crosni
25-07-2006, 16:16
Eh, per poco piu' del doppio infatti lo comperi nuovo. La batteria è infatti metà del contenuto di quell'ups. La batteria la trovi di quel formato anche a meno della metà, ma non per ups.
Quando si rompono fanno proprio quello che vogliono, però da quello che dici te una trentina di secondi di autonomia li ha... quindi è la batteria, se invece mi avessi detto "stacco la corrente e si spenge tutto" allora sarebbe stato un'altra cosa.
p.s. non darglielo alla cieca daglielo da riparare "solo se in garanzia" altrimenti ti sostituiscono la batteria dopo 2 mesi e ti portano il conto di 50€ fuori garanzia.
Ciao

red_ka.it
26-07-2006, 15:08
Infatti valuterò bene la cosa, se vogliono fregarmi gioco d'anticipo.
Vabbè aspetto cmq la risp dello store che intanto, confermando la sua attuale nomea, tarderà ad arrivare, ... sempre che arrivi.
ciao grz.