View Full Version : [THREAD UFFICIALE] UK estate 2006
THREAD UFFICIALE!!!
siamo in tanti ad andare in Inghilterra e Scozia in questa estate, chi per lavoro, chi per vacanza, e chi per entrambi :)
Penso che sia utile un thread per mantenerci in contatto e magari organizzarci per qualche incontro. Io in particolare potrei anche restare a vivere lassu' se trovo lavoro.
Inizio io... questi sono i miei spostamenti:
Londra 15 - 18 agosto
Derby 19 - 20
Glasgow 21 - 25
Dundee 26
Edinburgh 27
York 28
London 29 agosto - 6 settembre
dal 19 al 28 affitto una macchina, e voglio vedere il paese vero, i parchi nazionali, i paesini, le strade...
E adesso voi!
francesco25
24-07-2006, 23:23
io e frussi andiamo il 23 agosto fino al 6 settembre a LONDRA
per vacanza e per cercare possibilita' di studio e lavoro per poi tornarci l'anno prossimo.
Andiamo e torniamo con rayanair da pisa a stansted.
:)
11-18 Liverpool
18-25 Manchester
IcEMaN666
26-07-2006, 12:23
xx luglio/agosto xx settembre/ottobre
ho fatto il biglietto open che vale 6 mesi, appena trovo una stanza in zona 1-2 a prezzi decenti parto e tutto il giorno a cercare lavoro :P
francesco25
26-07-2006, 12:34
con che compagnia hai fatto il biglietto open? quanto costa?
IcEMaN666
26-07-2006, 13:33
con che compagnia hai fatto il biglietto open? quanto costa?
no mio padre lavora all'alitalia c'ho il free :)
44€ a/r
Urca , è venuta voglia anche a me di fare un viaggetto in Uk. :cry:
IcEMaN666
31-07-2006, 09:21
albergo prenotato con expedia domani si parteee
speriamo di trovare subito lavoretto e casa :mc:
francesco25
31-07-2006, 09:25
ce la fai a tenerci aggiornati? :)
11-18 Liverpool
18-25 Manchester
Io la mattina del 21 agosto prendo la macchina, imbocco la M6, passo tra Manchester e Liverpool in mattinata, faccio pausa pranzo verso il parco nazionale del Lake District, e arrivo a Glasgow la sera (450 km).
Sono tentato di fare una deviazione per passarti a salutare, da abbruzzese ad abbruzzese, ma credo che avrei al massimo un ora di sosta per non arrivare troppo tardi in Scozia. Peccato. A meno che non mi vieni a trovare tu nel weekend nel Derbyshire. :cool:
Quando hai internet facci sapere qualcosa! :stordita:
IcEMaN666
31-07-2006, 13:14
nell'albergo dove vado c'è internet opzionale non ho idea delle cifre lì vediamo...cmq sicuramente mi porto il macbook appresso a pranzo potrei fare un salto in un internet point anche per salutare gli amici...
vie tengo aggiornati anche se il tempo è contro di me ho prenotato per 3 notti...
Northern Antarctica
31-07-2006, 14:59
Buon viaggio caro :)
nell'albergo dove vado c'è internet opzionale non ho idea delle cifre lì vediamo...cmq sicuramente mi porto il macbook appresso a pranzo potrei fare un salto in un internet point anche per salutare gli amici...
vie tengo aggiornati anche se il tempo è contro di me ho prenotato per 3 notti...
NEGLI INTERNET CAFè I PREZZI SONO INTORNO AI 50P/1£ PER ORA
IcEMaN666
31-07-2006, 16:09
Buon viaggio caro :)
wella chi si rivede!!!!:)
grazie mille ;)
IcEMaN666
31-07-2006, 16:10
NEGLI INTERNET CAFè I PREZZI SONO INTORNO AI 50P/1£ PER ORA
mi avevano detto sul pound infatti..bueno ;)
vedo che sei di londra...in che zona la cerco una camera spendendo poco? :stordita: domani mi sa che mi tocca girare tutto il giorno a chiedere informazioni
mi avevano detto sul pound infatti..bueno ;)
vedo che sei di londra...in che zona la cerco una camera spendendo poco? :stordita: domani mi sa che mi tocca girare tutto il giorno a chiedere informazioni
io mi ero imposta di non andare oltre zona 2!
oltre sarebbe una perdita di tempo e tratti con i mezzi troppo lunghi.
che tipo di sistemazione cerchi?
camera in flat share o b&b???
o monolocale?
IcEMaN666
31-07-2006, 16:45
io mi ero imposta di non andare oltre zona 2!
oltre sarebbe una perdita di tempo e tratti con i mezzi troppo lunghi.
che tipo di sistemazione cerchi?
camera in flat share o b&b???
o monolocale?
flat share sarebbe meglio...monolocale credo costi troppo...
cmq si penso anche io di cercare qualcosa in zona 2...
tu come stai messa/o?
flat share sarebbe meglio...monolocale credo costi troppo...
cmq si penso anche io di cercare qualcosa in zona 2...
tu come stai messa/o?
guarda qui.
www.findaproperty.co.uk
puoi cercare con le zone di tuo interesse.
i monolocali sono sulle 600 sterline più o meno dipende dalla zona.
di solito ilmonolocale costa di più in proporzione rispetto aoen bedroom flat.
IcEMaN666
31-07-2006, 19:12
guarda qui.
www.findaproperty.co.uk
puoi cercare con le zone di tuo interesse.
i monolocali sono sulle 600 sterline più o meno dipende dalla zona.
di solito ilmonolocale costa di più in proporzione rispetto aoen bedroom flat.
grande grazie mille!!
ho visto con 70-80pound si trova una camera...alcune anche con la doccia!!
perfetto...
domani vado in cerca ;)
da abbruzzese ad abbruzzese
e menomale che sei abruzzese eh :Prrr: :D
grande grazie mille!!
ho visto con 70-80pound si trova una camera...alcune anche con la doccia!!
perfetto...
domani vado in cerca ;)
si più o meno....bisogna vederle però!
IcEMaN666
01-08-2006, 12:25
free internet in albergooo!! :read:
ora esco inizio a vagabondare alla ricerca di casa-lavoro.
francesco25
01-08-2006, 12:46
free internet in albergooo!! :read:
ora esco inizio a vagabondare alla ricerca di casa-lavoro.
con quanti soldi sei partito? :confused: :confused: :)
Calcola che quando prendi in affito un appartamento di solito al momento della firma sul contratto ti chiedono un mese di affito anticipato più mezzo mese successivo.
quindi se l'affitto è di 1000 sterline la caparra sarà di 1500£.(per i flat share è leggermente meno)
in più quando vedì l'appartamento e ti piace per bloccarlo ti chiedono un centinaio di sterline.
poi calcola un mese di travelcard almeno zona 1 e 2 per la metro
più i soldi del treno quando arrivi 24£ circa.
piu soldi per la sopravvivenza giornaliera.
poi fai i tuoi conti. cmq un bel gruzzoletto ti serve.
e menomale che sei abruzzese eh :Prrr: :D
Mapporc.. :doh: e il bello è che ho pure editato per aggiungere le B che mi sembrava sbagliato... :muro:
Sto pensando di aprire un locale specializzato in arrosticini in UK, portiamo la civiltà a quei barbari! :sofico:
francesco25
01-08-2006, 13:51
Calcola che quando prendi in affito un appartamento di solito al momento della firma sul contratto ti chiedono un mese di affito anticipato più mezzo mese successivo.
quindi se l'affitto è di 1000 sterline la caparra sarà di 1500£.(per i flat share è leggermente meno)
in più quando vedì l'appartamento e ti piace per bloccarlo ti chiedono un centinaio di sterline.
poi calcola un mese di travelcard almeno zona 1 e 2 per la metro
più i soldi del treno quando arrivi 24£ circa.
piu soldi per la sopravvivenza giornaliera.
poi fai i tuoi conti. cmq un bel gruzzoletto ti serve.
si infatti ero curioso per quello...
quanto costa la travel card zone 1-2 per 1 settimana?
si infatti ero curioso per quello...
quanto costa la travel card zone 1-2 per 1 settimana?
22.20£
per la settimanale bus e metro
85.30 per la mensile bus e metro
sempre zona 1 e 2
francesco25
01-08-2006, 15:25
22.20£
per la settimanale bus e metro
85.30 per la mensile bus e metro
sempre zona 1 e 2
grazie per le info, mi sai dire anche se servono delle foto per farla oppure non servono? :)
grazie per le info, mi sai dire anche se servono delle foto per farla oppure non servono? :)
da qualche anno non servono più le foto.
addirittura ora fanno il settimanale o abbonamento epr tre giorni direttamente su oyster card senza nessun supplemento.
se vuoi altre info!
come siete messi con l'organizzazione?
IcEMaN666
01-08-2006, 15:39
600€
ne ho cambiati solo 100 per ora (60 sterline pare pare)
22.20 sono partite per l'abbonamento settimanale, 8 per comprare un tuttaffari londinese, mangiare e il biglietto per arrivare dall'aereoporto all'albergo (4£)
io al momento non sto cercando un appartamento ma una camera, ne ho trovate anche a 60pound in zona2...2 settimane di anticipo.
cmq servono ALMENO 200pound...atrimenti se non ti dice tutto bene i primi due giorni te ne devi tornare a casa...
600€
ne ho cambiati solo 100 per ora (60 sterline pare pare)
22.20 sono partite per l'abbonamento settimanale, 8 per comprare un tuttaffari londinese, mangiare e il biglietto per arrivare dall'aereoporto all'albergo (4£)
io al momento non sto cercando un appartamento ma una camera, ne ho trovate anche a 60pound in zona2...2 settimane di anticipo.
cmq servono ALMENO 200pound...atrimenti se non ti dice tutto bene i primi due giorni te ne devi tornare a casa...
i primi due giorni???? :eek:
troppo pochi :)
IcEMaN666
01-08-2006, 15:47
i primi due giorni???? :eek:
troppo pochi :)
bè in una mattinata ho trovato le case (devo parlare con l'agente) e 3 lavori ai quali devo inviare il curriculum...se vuoi fare di corsa ce la fai...
bè in una mattinata ho trovato le case (devo parlare con l'agente) e 3 lavori ai quali devo inviare il curriculum...se vuoi fare di corsa ce la fai...
si ma non hai ancora nulla in fin dei conti!
che area stai guardando?
IcEMaN666
01-08-2006, 15:58
si ma non hai ancora nulla in fin dei conti!
che area stai guardando?
sono sceso a piccadilly circus e ho iniziato a vagare...ho trovato 3 possibili lavori tutti quanti in oxford street.
HMV devo portare il curriculum serve gente al reparto videogames
Virgin megastore devo inviare il curriculum (non so a cosa serva)
poi in un negozio di pc cercano un "young technician" che è la cosa che mi interessa di più..anche qui curriculum...
lo sto compliando se riesco a stamparlo per le 4 ora locale riparto e ci vado oggi pomeriggio...
le case ho visto south kensington...devo parlare con il tizio speriamo la pratica sia veloce.
sono sceso a piccadilly circus e ho iniziato a vagare...ho trovato 3 possibili lavori tutti quanti in oxford street.
poi in un negozio di pc cercano un "young technician" che è la cosa che mi interessa di più..anche qui curriculum...
lo sto compliando se riesco a stamparlo per le 4 ora locale riparto e ci vado oggi pomeriggio...
le case ho visto south kensington...devo parlare con il tizio speriamo la pratica sia veloce.
non ti voglio remare contro, però portare il cv non vuole dire avere gia il lavoro!
occhio ;) .
e south ken è una zona abbastanza cara. quindi se trovi una casa bazza occhio che non ci sia sotto un trabbocchetto. tipo : hai la metro che ti passa a due passi da casa o simili!
IcEMaN666
01-08-2006, 16:10
non ti voglio remare contro, però portare il cv non vuole dire avere gia il lavoro!
occhio ;) .
e south ken è una zona abbastanza cara. quindi se trovi una casa bazza occhio che non ci sia sotto un trabbocchetto. tipo : hai la metro che ti passa a due passi da casa o simili!
per il lavoro lo so che non significa niente il cv...però te lo chiedono e non ti dicono niente'altro fino a che non glielo porti..quindi bho...
per la casa...dove dici di cercare???
zona 2 max...già da qui, limite della zona1 c'ho messo una buona mezz'ora per arrivar in centro
In bocca al lupo. ;)
Non dimenticare però che la differenza tra possibile lavoro e avere un lavoro non è così sottile. :p
per il lavoro lo so che non significa niente il cv...però te lo chiedono e non ti dicono niente'altro fino a che non glielo porti..quindi bho...
per la casa...dove dici di cercare???
zona 2 max...già da qui, limite della zona1 c'ho messo una buona mezz'ora per arrivar in centro
per forza ti dicono di portarlo!
hanno l'annuncio fuori, mi sembra il minimo!vuoi che ti dicano di no?
poi faranno tutte le interview e poi ti diranno qualche cosa. o a volte non dicono nulla!
calcola che south ken è zona chelsea quindi zona costosa!!
io ho sempre evitato di cercare casa nelle zone dove passa solo la distric o circle line visto che sono lentissssssime.
evita camden anche se è in zona due, idem per zona king's cross e liverpool st.
evita la parte a est. ( amolti piace , anche perchè più economica, ma zona araba.
evita bethnal green (zona afgana e simile)
evita mile end ORRORE!
withechapel pure.
carina la zona canada water , molto nuova.
bella notting hill ma una parte è di stralusso e una molto malandata e trascurata, è la zona caraibica.
carina è holland park, ma la parte vicina a notting hill è più cara.
Io sto tra shepherd's bush e hammersmith ed è molto carina e servita benissimo da autobus e metro ed è vicino al fiume tanti bei pub.
in un attivo arrivi in centro.
anche fulham. parson's green sono carine
evita di andare troppo a sud del fiume.
se mi viene in mente altro aggiungo
Sto pensando di aprire un locale specializzato in arrosticini in UK, portiamo la civiltà a quei barbari! :sofico:
ci avevo pensato pure io, ma credo ci abbia pensato un po' chiunque, se non l'hanno ancora fatto sospetto sia un tantinello difficile :D
ci avevo pensato pure io, ma credo ci abbia pensato un po' chiunque, se non l'hanno ancora fatto sospetto sia un tantinello difficile :D
Secondo me è lo stesso pensiero che frena tutti dal farlo. :D
Un po' come l'idea di esportare la piadina romagnola. :p
francesco25
01-08-2006, 20:34
da qualche anno non servono più le foto.
addirittura ora fanno il settimanale o abbonamento epr tre giorni direttamente su oyster card senza nessun supplemento.
se vuoi altre info!
come siete messi con l'organizzazione?
mah tra 3 settimane partiamo, oggi abbiamo avvertito la banca per il cambio della moneta, portiamo circa 500 pds a testa per 2 settiman
abbiamo trovato un appartamento in east dulwich a 180 pds per 2 settimane con cucina , bagno, giardino, etc.. in casa con un professore e sua moglie o ragazza non ho capito bene :)
speriamo di trovarci bn :)
mah tra 3 settimane partiamo, oggi abbiamo avvertito la banca per il cambio della moneta, portiamo circa 500 pds a testa per 2 settiman
abbiamo trovato un appartamento in east dulwich a 180 pds per 2 settimane con cucina , bagno, giardino, etc.. in casa con un professore e sua moglie o ragazza non ho capito bene :)
speriamo di trovarci bn :)
come prezzo non è male, speriamo sia servita bene visto che non c'è l ametro m asolo il treno e bus! :)
francesco25
02-08-2006, 09:11
si infatti la stazione è a 2 minuti a piedi e porta diretta a london bridge e per usarla basta la card zone 2 e i bus arrivano in centro, dovrebbe essere ok :)
si infatti la stazione è a 2 minuti a piedi e porta diretta a london bridge e per usarla basta la card zone 2 e i bus arrivano in centro, dovrebbe essere ok :)
si se avete la stazione a due passi non ci dovrebbero essere problemi!
IcEMaN666
02-08-2006, 13:36
oggi sono andato in cerca di casa....in realtà l'ho trovata e me la darebbero oggi stesso su www.interlet.com..il problema è che vogliono 70 sterline di iscrizione che non ho assolutamente voglia di dargli :mc:
mo vedo se trovo qualcos'altro...
francesco25
02-08-2006, 13:48
se sei partito solo con 600 € = 416 pds devi stare proprio attentissimo a tutte le spese :eek:
IcEMaN666
02-08-2006, 13:59
se sei partito solo con 600 € = 416 pds devi stare proprio attentissimo a tutte le spese :eek:
bè ho altri soldi nella carta di credito...
cqm si devo stare attento e devo trovare una camera in modo da poter cucinare in casa e risparmiare un boato di soldi...
oggi pm devo assolutamente andare a cercare una casa...
francesco25
02-08-2006, 14:24
io volevo portarmi qualcosa nella postepay, dovrebbe funzionare a quanto ne so, pero' non so quanto costa di commissioni :stordita:
oggi sono andato in cerca di casa....in realtà l'ho trovata e me la darebbero oggi stesso su www.interlet.com..il problema è che vogliono 70 sterline di iscrizione che non ho assolutamente voglia di dargli :mc:
mo vedo se trovo qualcos'altro...
evita le agenzie che ti chiedono soldi per trovarti la casa!!
ce ne sono migliaia gratis!!
IcEMaN666
02-08-2006, 16:25
io volevo portarmi qualcosa nella postepay, dovrebbe funzionare a quanto ne so, pero' non so quanto costa di commissioni :stordita:
funziona...ho provato però ti dice che "potrebbero esserci commissioni da parte della tua banca" senza specificare meglio...
alle 5 vado a vedere la casa a west kensington...
funziona...ho provato però ti dice che "potrebbero esserci commissioni da parte della tua banca" senza specificare meglio...
alle 5 vado a vedere la casa a west kensington...
in bocca al lupo per la casa
IcEMaN666
02-08-2006, 16:44
in bocca al lupo per la casa
grazie ma non penso di prenderla.
80£ a settimana, e fin qui nessun problema.
devo pagare un mese anticipato..stringo i denti e ce la faccio.
ma vuole pure un mese di deposito :rolleyes:
non ce l'ho 700 sterline da dargli cos'...mo vediamo se riesco a non farmi tirar fuori il deposito magari gli pago solo il mese...altrimenti domani vedo una second a casa un pò più cara (95£) però con solo una settimana di anticipo e doppia...
questa casa è raggiunta dalla baron's court tube station e sarebbe buono...
quella da 95 è in zona3 ad acton town...
grazie ma non penso di prenderla.
80£ a settimana, e fin qui nessun problema.
devo pagare un mese anticipato..stringo i denti e ce la faccio.
ma vuole pure un mese di deposito :rolleyes:
non ce l'ho 700 sterline da dargli cos'...mo vediamo se riesco a non farmi tirar fuori il deposito magari gli pago solo il mese...altrimenti domani vedo una second a casa un pò più cara (95£) però con solo una settimana di anticipo e doppia...
purtroppo come dicevo qualche post più su è la prassi chiedere quel tipo di deposito!
IcEMaN666
02-08-2006, 16:46
ah ce ne sarebbe un altra a stockwell..com'è come zona?
ah ce ne sarebbe un altra a stockwell..com'è come zona?
insomma....calcola che brixton, lì vicino è il peggio sul mercato!!!
di solito le zone sotto il fiume (richmond, wimbledon, kew gardens a parte) non sono prorpio il massimo.
anche perchè sono servite meno bene
IcEMaN666
02-08-2006, 17:02
cmq confermo come hai detto te evitate come la peste la circle e la district line...aspetti 10 minuti alle stazioni, i treni si ferman nel mezzo delle gallererie...le luci che si spengono...bha :mbe:
cmq confermo come hai detto te evitate come la peste la circle e la district line...aspetti 10 minuti alle stazioni, i treni si ferman nel mezzo delle gallererie...le luci che si spengono...bha :mbe:
piu che una metro è un vero treno !
anche come dimensioni e poi va sempre all'esterno
francesco25
03-08-2006, 11:03
dall' alto di google earth brixton sembra un bel quartierino immerso nel verde ... :D
dall' alto di google earth brixton sembra un bel quartierino immerso nel verde ... :D
NON TANTO PIù VERDE DI ALTRE ZONE.....però moooolto più violeta!molto! :)
francesco25
03-08-2006, 12:05
east dulwich dove ho la casa io è un po' piu' a est di brixton, verde come lui, speriamo bene :D
east dulwich dove ho la casa io è un po' piu' a est di brixton, verde come lui, speriamo bene :D
speriamo bene, m aè una zona che non conosco.......
avete gia il biglieto aereo?
francesco25
03-08-2006, 12:30
speriamo bene, m aè una zona che non conosco.......
avete gia il biglieto aereo?
si ce lo abbiamo gia da un bel po', partiamo alle 7 di mattina da pisa :)
si ce lo abbiamo gia da un bel po', partiamo alle 7 di mattina da pisa :)
ottimo così avete tutta la giornata utile!
francesco25
03-08-2006, 12:54
ottimo così avete tutta la giornata utile!
si, ma ora che ci penso non abbiamo ancora organizzato niente come itinerari e programmi giornalieri :muro:
ci dobbiamo dare da fare :D
si, ma ora che ci penso non abbiamo ancora organizzato niente come itinerari e programmi giornalieri :muro:
ci dobbiamo dare da fare :D
cercate solo di organizzare le cose per zone in modo da non correre a destra e amanca e perdere del tempo.
ma vi fate una vacanza o volete cercare qualche cosa per restare?
francesco25
03-08-2006, 13:48
cercate solo di organizzare le cose per zone in modo da non correre a destra e amanca e perdere del tempo.
ma vi fate una vacanza o volete cercare qualche cosa per restare?
entrambe, l'unica cosa è che non possiamo restare da ora ( frussi si laurea a dicembre ed io lavoro), ma se troviamo il modo di restare lo faremo da gennaio in poi...
Motivi? Sono stato in quelle zone, in solitaria e nelle ore serali. Nessuno mi ha mai aggredito. Non so se la mia stazza mi ha aiutato (sono molto grosso) o la mia buona stella, ma ho avuto zero problemi.
Stesso discorso, come sopra. Forse l' unico "warning" è per Brixton...
secondo il miomodesto parere camden non è il massimo per viverci! che poi sia un quartiere divertente non lo metto in dubbio.
idemm per l aparte est di Londra.
sono stata a casa di amici , case stupende, ma bruttissime facce in giro...nessuna sicurezza.
i miei due cent
entrambe, l'unica cosa è che non possiamo restare da ora ( frussi si laurea a dicembre ed io lavoro), ma se troviamo il modo di restare lo faremo da gennaio in poi...capito.
Penso che 10,000 euro bastano
ho fatto i conti in base alla mia esperienza.
IcEMaN666
03-08-2006, 19:12
domani vado nella nuova casa :yeah:
60£ a settimana, una settimana in anticipo e due di deposito che mi verranno restituite quando andrò via.
flatshare con 5 persone ai piani superiori di uan casa, la flatlord vive di sotto.
2 bagni e cucina totalmente arredata...
speriamo bene da domani almeno mi posso concentrare assolutamente sul lavoro...
ma dopo quanto fanno sapere una volta che consegni il curriculum?
e soprattutto mi hanno parlato di agenzie del lavoro gratuite...giovanna tu che sei di londra :D me ne sai consigliare qualcuna??'
p.s.: apple store a piccadilly circus...wireless a scrocco per tutto agosto :asd:
domani vado nella nuova casa :yeah:
60£ a settimana, una settimana in anticipo e due di deposito che mi verranno restituite quando andrò via.
flatshare con 5 persone ai piani superiori di uan casa, la flatlord vive di sotto.
2 bagni e cucina totalmente arredata...
speriamo bene da domani almeno mi posso concentrare assolutamente sul lavoro...
ma dopo quanto fanno sapere una volta che consegni il curriculum?
e soprattutto mi hanno parlato di agenzie del lavoro gratuite...giovanna tu che sei di londra :D me ne sai consigliare qualcuna??'
p.s.: apple store a piccadilly circus...wireless a scrocco per tutto agosto :asd:
dove hai poi trovato sistemazione?
per le agenzie londr aè piena di jobcentre!
ogni quartiere ne ha almeno due o tre!
sono gratuite, porta ilc v ti aiutanoloro anche per aprire il conto corrente e altri documenti.
una volta consegnato il cv non è neppure detto che ti dicano come è andata!
spesso non richiamano per dire che no ti hanno preso!
IcEMaN666
04-08-2006, 10:12
dove hai poi trovato sistemazione?
per le agenzie londr aè piena di jobcentre!
ogni quartiere ne ha almeno due o tre!
sono gratuite, porta ilc v ti aiutanoloro anche per aprire il conto corrente e altri documenti.
una volta consegnato il cv non è neppure detto che ti dicano come è andata!
spesso non richiamano per dire che no ti hanno preso!
attualmente sono a acton town...
ho solo 1 settimana di anticipo quindi posso nadarmene se trovo un lavoro che mi consente di prendere qualcosa di meglio...vado a vedere per un job center stasera va...
grazie mille!
attualmente sono a acton town...
ho solo 1 settimana di anticipo quindi posso nadarmene se trovo un lavoro che mi consente di prendere qualcosa di meglio...vado a vedere per un job center stasera va...
grazie mille!
vacci al job center, ce ne sono tanti , sicuramente anche uno as acton.
IcEMaN666
04-08-2006, 18:35
vacci al job center, ce ne sono tanti , sicuramente anche uno as acton.
incredibile non ne ho trovato nemmeno uno :mc:
ho girato come un matto neinte, l'unico che mi hanno consigliato ha cambiato posto e non sono riuscito a trovare la nuova sede :muro:
ora guardo su internet...che palle però :muro:
IcEMaN666
04-08-2006, 18:56
:yeah:
http://www.londraweb.com/job_centre.htm
:yeah:
http://www.londraweb.com/job_centre.htm
e questi sono solo quelli centrali
IcEMaN666
05-08-2006, 13:05
ieri sera ho comprato una sim inglese cosi' nn spendo miliardi per il telefono..consigliatissima a chiunque parte :)
5£ della virgin con 5£ di telefonate dentro!!!
ora finalmetne posso lasciare un numero di telefono ai tiz iche me lo chiedono...quando gli dico di mandarmi un e-mail per contattarmi storcono tutti il naso :\
ieri sera ho comprato una sim inglese cosi' nn spendo miliardi per il telefono..consigliatissima a chiunque parte :)
ora finalmetne posso lasciare un numero di telefono ai tiz iche me lo chiedono...quando gli dico di mandarmi un e-mail per contattarmi storcono tutti il naso :\
hai fatto bene è una delle prime cose da fare
Pugaciov
06-08-2006, 17:27
Dì un po' Iceman, da quanto ho capito stai facendo tutto un po' di fretta o comunque non hai preparato molto; immagino che il tuo inglese sia ottimo, o no?
Quanto l'hai studiato, hai fatto certificazioni, avevi già soggiornato in UK prima?
Grazie
IcEMaN666
07-08-2006, 12:31
Dì un po' Iceman, da quanto ho capito stai facendo tutto un po' di fretta o comunque non hai preparato molto; immagino che il tuo inglese sia ottimo, o no?
Quanto l'hai studiato, hai fatto certificazioni, avevi già soggiornato in UK prima?
Grazie
ho fatto un pò una follia in realtà...cioè l'idea c'era ma niente di definito...ho deciso quando partire il sabato e sono partito il martedi..albergo prenotato il giorno prima...600€ in tasca e via...
è stata un cazzata a dir la verità perchè se mi fossi documentato un pò prima avrei sicuramente risparmiato un botto di soldi :D però la voglia di andarmene era veramente tanta volevo farla st'esperienza...
l'inglese è buono ma non ottimo. capisco quello che mi dicono ma ho difficolta a d esprimermi in certe situazioni...sono qui apposta per imparare l'inglese non voglio rimanerci almeno per il momento...
non ho fatto certificazioni, avevo soggiornato in un college a sud di londra 4 anni fa ma non è che sia servito granchè (troppi italiani, per imparare l'inglese devi stare da solo e fare il full-immersion.)
lavoro non si trova...qui vogliono tutti permanent e ho lasciato il curriculum a 300mila ristoeranti e negozi...se non mi chiamano per qualche colloquio entro sta settimana torno a casa e ripongo queste due settimane nel cassetto "cazzate della vita". :sofico:
francesco25
07-08-2006, 12:42
e che ti costa dirgli che stai permanentemente li ?
cosi ' ti fai assumere e poi quando non hai + voglia ti licenzi...
IcEMaN666
07-08-2006, 13:20
e che ti costa dirgli che stai permanentemente li ?
cosi ' ti fai assumere e poi quando non hai + voglia ti licenzi...
io il 10 settembre devo andare a monza a vedere la f1, l'11 ho un esame all'uni, il 13 un altro..se mi assumono che so il 15 e mi pagano a mese che mi invento? :mc:
francesco25
07-08-2006, 17:23
io il 10 settembre devo andare a monza a vedere la f1, l'11 ho un esame all'uni, il 13 un altro..se mi assumono che so il 15 e mi pagano a mese che mi invento? :mc:
:D allora sei nella cacca... hai troppi impegni, insomma vuoi fare troppe cose assieme :D
non devi mai dire che stai poco , nessuno ti assumerà mai
tu assumeresti uno che sai che dopo 15 gg va via???
no
idem per la casa, non dire che rimani poco!
una settimana 5 gg prima del giorno della partenza dai il notice e vai
Pugaciov
08-08-2006, 13:14
Ma come mai la maggior parte degli italiani che vogliono stare qualche mese in UK vanno diretti a Londra?
Ovviamente ci sarà più possibilità di trovare il lavoro e c'è la bellezza della città, ma sinceramente a me spaventerebbe un po' l'idea di andare a vivere in una metropoli di 7 milioni di persone :fagiano:
Se doveste consigliare una città, esclusa Londra, cosa direste?
IcEMaN666
08-08-2006, 13:21
non devi mai dire che stai poco , nessuno ti assumerà mai
tu assumeresti uno che sai che dopo 15 gg va via???
no
idem per la casa, non dire che rimani poco!
una settimana 5 gg prima del giorno della partenza dai il notice e vai
non dico mai che sto poco...ma ovviametne devo declinare tutti quei lavori che hanno paga mensile e che sono permanent...che mi invento altrimenti?
p.s.: oggi non mi hanno preso al caffè nero perchè non avevo 22 anni :muro:
non dico mai che sto poco...ma ovviametne devo declinare tutti quei lavori che hanno paga mensile e che sono permanent...che mi invento altrimenti?
p.s.: oggi non mi hanno preso al caffè nero perchè non avevo 22 anni :muro:
ma sai quante delle mie colleghe sono state assunte e dopo un mese unmese e mezzo si sono licenziate!?!?!?
se inizi a scartare i posti di lavoro così non troverai mai nulla!
occhio :)
Ottimo... anche io ho messo in lista una SIM come prima cosa da comprare.
Però non ho trovato informazioni decenti su internet... ci sono 1000 tariffe diverse. Come funge la card della Virgin? Ho paura che 5 sterline ti durano 5 minuti...
Aggiornamento last-minute:
Sono a Londra in un albergo con connessione Wireless ;)
Domani inizio a cercare agenzie e farmi vedere in giro.
sempreio
15-08-2006, 21:00
chissà dov' è finito piccolo lord
sempreio
15-08-2006, 21:02
Aggiornamento last-minute:
Sono a Londra in un albergo con connessione Wireless ;)
Domani inizio a cercare agenzie e farmi vedere in giro.
quanto vorrei essere al tuo posto :cry: ,ma stasera non esci? vai in qualche localino sud-americano
Pugaciov
15-08-2006, 21:03
Ma come mai la maggior parte degli italiani che vogliono stare qualche mese in UK vanno diretti a Londra?
Ovviamente ci sarà più possibilità di trovare il lavoro e c'è la bellezza della città, ma sinceramente a me spaventerebbe un po' l'idea di andare a vivere in una metropoli di 7 milioni di persone :fagiano:
Se doveste consigliare una città, esclusa Londra, cosa direste?
Up! :)
Secondo me nessuna parte dell'Inghilterra ha la mostruosa concentrazione di posti di lavoro di Londra, e questo porta tutti a cominciare a cercare qui.
Io ho cercato parecchio altrove, ma per ogni offerta che trovo in qualche altra regione ce ne sono 10 a Londra. Senza contare che qui sono pure più abituati a "sopportare" impiegati stranieri, visto che di inglesi pare ce ne siano pochi. :)
Comunque domani sera vi faccio un quadretto della situazione agenzie IT a Londra.
ciao potreste dirmi che tipo di lavoro si può trovare a londra da settembre in poi?
Xiaoma mi fai un favore? puoi andare in un job centre e dirmi un po le figure maggiormente ricercate?
grazie
Xiaoma mi fai un favore? puoi andare in un job centre e dirmi un po le figure maggiormente ricercate?
grazie
Prova a guardare qui:
http://www.jobcentreplus.gov.uk
Io andrei a Reading, è tipo a nord ovest di londra, poco lontano, ci vado spesso di sera e devo dire che è proprio carina..
pero' li' trovi lavori permanenti mi sa...anche Basingstoke è carina...
oppure tipo Cardiff o Bristol non sono male...
insomma dell tipo reading-londra non è tanto di treno,tipo da basingstoke penso sia un ora...
Considera che pero' Londra è una figata...
UP!
Da quando sto su in Scozia sono senza internet, quindi solo pub... cmq.. Glasgow mi ha un po deluso, mi aspettavo di meglio. Ma di lavoro si trova tantissimo.
Domani faccio un giro sulle Highlands e arrivo a Dundee. Devo dire che guidare a sinistra non era cosi difficile come temevo.
UP! (ma c'e' ancora qualcuno che lo legge?)
Sono di nuovo a Londra, restituita la macchina che ha totalizzato 1500 miglia (2400 km WOW) eccomi di nuovo a girare a piedi.
Consiglio a chiunque stia qualche giorno qui di fare la tessera Oyster, con 22 sterline si gira con la metro ed i bus per 7 giorni, mentre la travelcard da 3 giorni costa 15 sterline.
E adesso.. a tutti quelli del forum che sono a Londra famo una rimpatriata di italiani migranti? Purtroppo in Scozia non sono riuscito a beccare nessuno, ma almeno qui dovrebbe essere facile.
Fatevi sentire, poi ci scambiamo i numeri di cell via pvt.
clasprea
30-08-2006, 13:44
UP! (ma c'e' ancora qualcuno che lo legge?)
Sono di nuovo a Londra, restituita la macchina che ha totalizzato 1500 miglia (2400 km WOW) eccomi di nuovo a girare a piedi.
Consiglio a chiunque stia qualche giorno qui di fare la tessera Oyster, con 22 sterline si gira con la metro ed i bus per 7 giorni, mentre la travelcard da 3 giorni costa 15 sterline.
E adesso.. a tutti quelli del forum che sono a Londra famo una rimpatriata di italiani migranti? Purtroppo in Scozia non sono riuscito a beccare nessuno, ma almeno qui dovrebbe essere facile.
Fatevi sentire, poi ci scambiamo i numeri di cell via pvt.
Ciao, scusa approfitto per farti una domanda visto che sembri esperto: che differenze pratiche ci sono tra la oyster e la travelcard? (io a suo tempo avevo fatto la travelcard, perchè non mi hanno proposto la oyster se costava di meno???). Vsto che prima o poi ci torno a fare un giretto a Londra, mi interessa la questione
thx
ciao Xiaoma grazie per il link ma cercavo testimonianza diretta di chi c'è stato. Quali sono i lavori piu richiesti e quali piu calzanti per chi sa la lingua,obiettivamente,ad un livello scolastico??? quali lavori ti hanno offerto ad esempio?? solito lavapiatti? :mbe:
Xiaoma aggiornaci anche sulla ricerca del lavoro. :)
Sei in ostello adesso?
Ciao, scusa approfitto per farti una domanda visto che sembri esperto: che differenze pratiche ci sono tra la oyster e la travelcard? (io a suo tempo avevo fatto la travelcard, perchè non mi hanno proposto la oyster se costava di meno???). Vsto che prima o poi ci torno a fare un giretto a Londra, mi interessa la questione
thx
nessuna differenza.
la oyster è elettronica la travelcard è di carta!
thx
La differenza è che non esiste la travelcard da 7 giorni ;)
Quindi se fai 1 o 3 giorni non cambia niente, ma se ti serve più tempo devi fare la tessera Oyster.
ciao Xiaoma grazie per il link ma cercavo testimonianza diretta di chi c'è stato. Quali sono i lavori piu richiesti e quali piu calzanti per chi sa la lingua,obiettivamente,ad un livello scolastico??? quali lavori ti hanno offerto ad esempio?? solito lavapiatti? :mbe:
Hmm.. ti ho mandato un link perchè non ho mai messo piede in un jobcentre. Io sto girando per agenzie specializzate in personale qualificato, mentre solitamente quei centri vanno bene per ragazzi con poca o nessuna esperienza.
Quindi mi sa che abbiamo dei target un po diversi :)
Xiaoma aggiornaci anche sulla ricerca del lavoro. :)
Sei in ostello adesso?
Mi sto dissanguando in alberghetto, ma almeno ho internet wireless e il bagno privato. :)
Parlando di lavori... mi sembra molto più promettente la Scozia. Qui a Londra ho sguinzagliato i miei agenti (hehehe) da 2 settimane e dicono che forse per fine settembre mi trovano dei colloqui... :(
A Glasgow invece non volevano quasi farmi ripartire, wow, sta diventando un bel centro finanziario pure quello, grosse banche, ed un polo tecnologico notevole. Certo che richiedono skills un po diverse da quelle che si usano in italia... o almeno che usavo io, quindi dovro darmi da fare un po per aggiornarmi, ma ne vale la pena.
evita camden anche se è in zona due, idem per zona king's cross e liverpool st.
evita la parte a est. ( amolti piace , anche perchè più economica, ma zona araba.
evita bethnal green (zona afgana e simile)
evita mile end ORRORE!
withechapel pure.
carina la zona canada water , molto nuova.
bella notting hill ma una parte è di stralusso e una molto malandata e trascurata, è la zona caraibica.
Io ieri sera mi sono trovato a passeggiare a caso in zona Edgware... ho avuto paura veramente, non c'era un bianco per chilometri e tutti mi guardavano stranamente. Per di piu ero pure vestito "da colloquio" quindi abbastanza elegante, e c'erano vicoli poco illuminati da attraversare.
Impressionante come in 5 minuti si passi da una zona turistica ad un ghetto che pare di stare a New York. :eek:
Io ieri sera mi sono trovato a passeggiare a caso in zona Edgware... ho avuto paura veramente, non c'era un bianco per chilometri e tutti mi guardavano stranamente. Per di piu ero pure vestito "da colloquio" quindi abbastanza elegante, e c'erano vicoli poco illuminati da attraversare.
Impressionante come in 5 minuti si passi da una zona turistica ad un ghetto che pare di stare a New York. :eek:
ad edgware road c'è la più alta concentrazione di arabi dopo mile end e bethnal green :)
clasprea
31-08-2006, 14:40
La differenza è che non esiste la travelcard da 7 giorni ;)
Quindi se fai 1 o 3 giorni non cambia niente, ma se ti serve più tempo devi fare la tessera Oyster.
Quando ero andata a Londra due anni fa ho fatto la travelcard per 7 giorni... dicendo che ero student (che poi è vero, ovviamente), sono sicura, era cartacea poi... forse adesso non c'è più! pensare che dicevo "guarda quelli che fighi con la oyster che basta passarla"... d'oh... e oltretutto mi sa che avrei speso anche meno... va beh, la prossima volta non mi fregano!
Quando ero andata a Londra due anni fa ho fatto la travelcard per 7 giorni... dicendo che ero student (che poi è vero, ovviamente), sono sicura, era cartacea poi... forse adesso non c'è più! pensare che dicevo "guarda quelli che fighi con la oyster che basta passarla"... d'oh... e oltretutto mi sa che avrei speso anche meno... va beh, la prossima volta non mi fregano!
il prezzo è sempre quello, ma ora non ci sono piu travelcard su carta( solo per i bus forse). tutti gli altri abbonamenti sono su oyster
clasprea
31-08-2006, 14:48
il prezzo è sempre quello, ma ora non ci sono piu travelcard su carta( solo per i bus forse). tutti gli altri abbonamenti sono su oyster
ok grazie ora ho capito tutto :flower:
Mi sto dissanguando in alberghetto, ma almeno ho internet wireless e il bagno privato. :)
Ti capisco. :p
Parlando di lavori... mi sembra molto più promettente la Scozia. Qui a Londra ho sguinzagliato i miei agenti (hehehe) da 2 settimane e dicono che forse per fine settembre mi trovano dei colloqui... :(
A Glasgow invece non volevano quasi farmi ripartire, wow, sta diventando un bel centro finanziario pure quello, grosse banche, ed un polo tecnologico notevole. Certo che richiedono skills un po diverse da quelle che si usano in italia... o almeno che usavo io, quindi dovro darmi da fare un po per aggiornarmi, ma ne vale la pena.
La Scozia mi attira più di Londra.
Glasgow ti è sembrata così deprimente?
Grazie
demikiller
31-08-2006, 19:42
per la mia curiosità, ma come mai che andate a Londra o in UK che è un posto che non fa caldo (e poi so che li piove sempre) che poi non è il clima mediterraneo? :D
La Scozia mi attira più di Londra.
Glasgow ti è sembrata così deprimente?
Grazie
In realtà non mi è sembrata per niente deprimente, mi facevo la mia passeggiata in centro ogni giorno, ci sono mille locali, etc etc...
Certo che l'hinterland è molto più bello, ordinato, pulito, etc... del centro, ma lo stesso vale per ogni grossa città inglese o scozzese mi pare, stando attenti ad evitare i ghetti.
Devo dire che Glasgow mi è sembrata più "americana", con dei vicoli pieni di neri che rappano, strade in salita come San Francisco, i palazzi di vetro del centro finanziario, e le tipe in tailleur... :sbav:
Invece Edinburgh è decisamente una città europea, non ci sono dubbi, anche se il caos del festival non credo che lo sopporterei a lungo.
per la mia curiosità, ma come mai che andate a Londra o in UK che è un posto che non fa caldo (e poi so che li piove sempre) che poi non è il clima mediterraneo? :D
Lasciamo volentieri l'italia ai freddolosi che amano il clima sub-tropicale. :Prrr:
Lasciamo volentieri l'italia ai freddolosi che amano il clima sub-tropicale. :Prrr:
essatto :D Io mi sono fatta 15 giorni nel nord dell'Inghilterra: di giorno 15/18 gradi, di notte 10|12 e pioveva tutto il viorno :love:
UP!
Ultimi giorni a Londra.. e mi sto deprimendo.. mi hanno rimediato un colloquio per fine settembre, e meno male che era urgente. :rolleyes:
Significa che mi farò qualche settimana in Italia e poi torno alla carica, ma stavolta meglio organizzato: niente alberghi, tanto non devo più girare 1500 miglia, ma resto in una sola città, e possibilmente uso cucina per risparmiare.
UP!
Ultimi giorni a Londra.. e mi sto deprimendo.. mi hanno rimediato un colloquio per fine settembre, e meno male che era urgente. :rolleyes:
Significa che mi farò qualche settimana in Italia e poi torno alla carica, ma stavolta meglio organizzato: niente alberghi, tanto non devo più girare 1500 miglia, ma resto in una sola città, e possibilmente uso cucina per risparmiare.
purtroppo cercare lavoro a londra nn è facile come si pensa.
ma alla fine chi la dura la vince :)
UP!
Eh purtroppo i tempi si dilatano sempre, vale in tutti i paesi.
UP!
Gli alberghi sono un suicidio e anche i B&B non scherzano e soprattutto non offfrono quasi mai il vantaggio del cucinotto (mangiare fuori alla lunga è un ulteriore salasso o ti costringe a mangiare sempre male in ff).
Se resti a Londra la cosa migliore è cercare una stanza o infilarsi in qualche ostello (sempre che tu sia adatto alle dormite in camerata o cmq con qualche sconosciuto).
Alla fine cvd punti su Londra se non ho capito male: avrà degli indubbi svantaggi...ma per trovare lavoro non c'è di meglio se si ha una specializzaz. come la tua. :)
Alla fine cvd punti su Londra se non ho capito male: avrà degli indubbi svantaggi...ma per trovare lavoro non c'è di meglio se si ha una specializzaz. come la tua. :)
Beh.. no... in realtà penso di stare a Glasgow, Scozia. Gli stipendi saranno più bassi, ma anche la vita costa meno. A Londra mi sto dissanguando.
Beh.. no... in realtà penso di stare a Glasgow, Scozia. Gli stipendi saranno più bassi, ma anche la vita costa meno. A Londra mi sto dissanguando.
Meglio. :p
Ma che tu sappia si trova facilmente una stanza in appartamento a Glasgow? Prezzi?
Hai notato grosse differenze di pronuncia tra Inghilterra e Scozia?
Grazie :)
le differenze tra i due inglesi sono abissali!
lo scozzese è molto cantilenato
MSciglio
04-09-2006, 17:29
Stesse differenze che vedresti passando da Milano a Palermo :)
Ma che tu sappia si trova facilmente una stanza in appartamento a Glasgow? Prezzi?
A Glasgow non ho ancora cercato stanze.. vi farò sapere presto.
Comunque, ad essere sincero... non ho trovato tutte queste differenze tra inglesi e scozzesi, per il semplice motivo che trovi scozzesi in Inghilterra e inglesi in Scozia, per cui sono tutti mescolati e non si nota troppo la differenza.
Valutando i veri nativi dei posti, andando in paesini (quindi solo se hai la macchina) allora noti le inflessioni regionali, ma paradossalmente ho avuto molti meno problemi a capire gli scozzesi puri che gli inglesi del midland, tranne quando uno scozzese inizia a dirmi dei nomi impronunciabili in gaelico e non ho capito che lingua parlasse. :D
A Glasgow non ho ancora cercato stanze.. vi farò sapere presto.
Comunque, ad essere sincero... non ho trovato tutte queste differenze tra inglesi e scozzesi, per il semplice motivo che trovi scozzesi in Inghilterra e inglesi in Scozia, per cui sono tutti mescolati e non si nota troppo la differenza.
Valutando i veri nativi dei posti, andando in paesini (quindi solo se hai la macchina) allora noti le inflessioni regionali, ma paradossalmente ho avuto molti meno problemi a capire gli scozzesi puri che gli inglesi del midland, tranne quando uno scozzese inizia a dirmi dei nomi impronunciabili in gaelico e non ho capito che lingua parlasse. :D
Non ti dico come ci rimasi io la prima volta che ascoltai il canale televisivo gaelico in Irlanda... :cry:
I nomi di alcune città poi sono qualcosa di incredibile con una pronuncia che neanche assomiglia al nome vero e proprio. :doh: :p
UP!
Fine prima puntata. Sono tornato a casa ora, e neanche un colloquio. In compenso mi hanno dato un milione di consigli su come rifare il CV e presentarmi alle aziende. Quindi presto torno all'attacco con migliore esperienza del mercato inglese.
E soprattutto... tutti mi dicono che il mio inglese e' diventato molto migliore di quando sono partito, quindi almento una cosa l'ho ottenuta. Riesco persino a sostenere delle conversazioni per telefono, che e' la cosa piu' difficile in assoluto. E poi... visto che inglese pessimo parlano gli indiani... mi sento piu ottimista sul mio livello linguistico. ;)
UP!
che il mio inglese e' diventato molto migliore
E soprattutto... tutti mi dicono che il mio inglese e' diventato molto migliore di quando sono partito, quindi almento una cosa l'ho ottenuta. Riesco persino a sostenere delle conversazioni per telefono, che e' la cosa piu' difficile in assoluto. E poi... visto che inglese pessimo parlano gli indiani... mi sento piu ottimista sul mio livello linguistico. ;)
beh in compenso il tuo italiano...... :)
perchè non sei rimasto su gia che c'eri?
beh in compenso il tuo italiano...... :)
Yep! Beh.. che ci posso fare.. non mi preoccupo troppo di perdere la fluency in italiano, tanto mi capirete lo stesso sempre. :p
perchè non sei rimasto su gia che c'eri?
Devo assolutamente fare delle visite lunedi. Adesso che torno a Glasgow mi cerco una camera a prezzo abbordabile, e cerco di stare su almeno uno o 2 mesi. Il grosso problema e' che tutti mi hanno detto di non fare assolutamente lavori come cameriere o simili, perche' mi distruggo le possibilita' di trovare un lavoro vero.
La domanda e' come faccio a vivere un mese senza lavorare? Mah...
Yep! Beh.. che ci posso fare.. non mi preoccupo troppo di perdere la fluency in italiano, tanto mi capirete lo stesso sempre. :p
Devo assolutamente fare delle visite lunedi. Adesso che torno a Glasgow mi cerco una camera a prezzo abbordabile, e cerco di stare su almeno uno o 2 mesi. Il grosso problema e' che tutti mi hanno detto di non fare assolutamente lavori come cameriere o simili, perche' mi distruggo le possibilita' di trovare un lavoro vero.
La domanda e' come faccio a vivere un mese senza lavorare? Mah...
Puoi sempre fare altri lavoretti per racimolare qualche soldo e non metterli nel cv. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.