PDA

View Full Version : modem adsl tiscali e router d-link

renyp
24-07-2006, 18:19
ciao a tutti!
sono ignorantissimo in materia, quindi ricorro al vostro prezioso aiuto... :mc:
Ho un router d-link DI-713P che vorrei sfruttare per una rete wireless col mio note dell..
Il modem è un aethra, usb adsl STARMODEM che gentilmente :confused: :rolleyes: tiscali mi ha recapitato..
Potreste spiegarmi, come se avessi 3 anni, :help: , come fare?
Ve ne sarei davvero grato!!!
Ciaoooo

renyp
25-07-2006, 20:48
Io avevo collegato questo router con fastweb, funzionava perfettamente collegandolo con un cavo del modem di fastweb..
adesso, col modem tiscali, ho solo i classici cavi del telefono, che non sono adatti al router che ho...

mi potreste suggerire qualcosa?

:muro:

wgator
25-07-2006, 22:51
Ciao,

il tuo D-Link è un router senza modem, ha l'ingresso WAN con connettore RJ45 adatto ad accogliere un cavo di rete, infatti lo collegavi all'HAG di Fastweb.
L'Ahetra Starmodem è un modem con uscita USB quindi non compatibile con il D-Link

Ti servirebbe un modem con uscita LAN, come ad esempio un D-Link DSL-300T

renyp
26-07-2006, 10:54
Grazie per la risposta, molto utile!! :)

mmmh, ok, era solo un tentativo da profano per capire se vi fosse una qualche scorciatoia alla cosa...ma non c'è!
Questo router è un prestito di un amico, dovrò comprare qualcosa per una rete wireless in futuro, che funzioni anche con i modem tipo quello di tiscali..
Per quest'acquisto futuro mi consigli il d-link? ho visto che costa sulle 40 euro, un cifra in linea con le mie intenzioni di spesa...
Cos'altro mi consiglieresti?

wgator
26-07-2006, 11:33
Ciao,

no... se devi comprare un prodotto wireless nuovo, devi prendere un "tutto in uno", vale a dire un Adsl Router Wireless come per esempio il Netgear DG834G o GT (o altre marche altrettanto valide). In questo caso metti il tuo Ahetra in un cassetto e fai tutto con il nuovo apparecchio ;)

Il problema è, che con questa soluzione spendi circa 80 Euro :(