View Full Version : modem adsl tiscali e router d-link
ciao a tutti!
sono ignorantissimo in materia, quindi ricorro al vostro prezioso aiuto... :mc:
Ho un router d-link DI-713P che vorrei sfruttare per una rete wireless col mio note dell..
Il modem è un aethra, usb adsl STARMODEM che gentilmente :confused: :rolleyes: tiscali mi ha recapitato..
Potreste spiegarmi, come se avessi 3 anni, :help: , come fare?
Ve ne sarei davvero grato!!!
Ciaoooo
Io avevo collegato questo router con fastweb, funzionava perfettamente collegandolo con un cavo del modem di fastweb..
adesso, col modem tiscali, ho solo i classici cavi del telefono, che non sono adatti al router che ho...
mi potreste suggerire qualcosa?
:muro:
Ciao,
il tuo D-Link è un router senza modem, ha l'ingresso WAN con connettore RJ45 adatto ad accogliere un cavo di rete, infatti lo collegavi all'HAG di Fastweb.
L'Ahetra Starmodem è un modem con uscita USB quindi non compatibile con il D-Link
Ti servirebbe un modem con uscita LAN, come ad esempio un D-Link DSL-300T
Grazie per la risposta, molto utile!! :)
mmmh, ok, era solo un tentativo da profano per capire se vi fosse una qualche scorciatoia alla cosa...ma non c'è!
Questo router è un prestito di un amico, dovrò comprare qualcosa per una rete wireless in futuro, che funzioni anche con i modem tipo quello di tiscali..
Per quest'acquisto futuro mi consigli il d-link? ho visto che costa sulle 40 euro, un cifra in linea con le mie intenzioni di spesa...
Cos'altro mi consiglieresti?
Ciao,
no... se devi comprare un prodotto wireless nuovo, devi prendere un "tutto in uno", vale a dire un Adsl Router Wireless come per esempio il Netgear DG834G o GT (o altre marche altrettanto valide). In questo caso metti il tuo Ahetra in un cassetto e fai tutto con il nuovo apparecchio ;)
Il problema è, che con questa soluzione spendi circa 80 Euro :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.