PDA

View Full Version : Monitor Philips 170S7FG

pissicchia
24-07-2006, 17:52
Ragazzi ho preso questo monitor sabato, il problema è che è troppo chiaro e anche se vario i parametri del monitor rimane sempre troppo i chiaro, i colori intendo, diventa normale solo se abbasso la gamma dei colori nel catalyst control center, però spesso quando metto un gioco e poi ritorna al desktop ritorna luminoso ed è una gran rottura di scatole, è un problema del monitor? della scheda 9800pro? voi che dite? bha!!

Peach1200
24-07-2006, 22:57
...mmh, bisognerebbe riuscire a quantificare il "troppo chiaro"... strano comunque che anche agendo sulle regolazioni nell'osd la situazione non migliori!! Anche li dovresti trovare le regolazioni sul parametro "gamma"... davvero non ci sono?

pissicchia
25-07-2006, 15:03
guarda ho istallato dei driver e fatto delle robe ora non mi cambia più la luminosità da solo, ciò nonostante credo sia strano che si debba abbassare la gamma dalla scheda grafica, secondo te dovrei chiamare quelli dell'essedi shop e dirgli che c'è questo problema?

Peach1200
25-07-2006, 18:41
...hai per caso installato i driver del monitor?
Prima era riconosciuto come un generico "Plug & Play"??

Prima di pensare di rivolgersi alla garanzia, ti consiglio di provare il monitor con un altro computer per assicurarti che la causa del problema non sia il tuo pc... potrebbe essere un po' "sporco" e avere qualche problemino a livello driver!

illidan2000
26-07-2006, 00:06
il mio monitor fa il contrario. è ok sul desktop e molto scuro nei giochi.
uso ati tray tools e tramite combinazione di tasti aumento la luminosità.
poi con altra combinazione torno a def.
è velocissimo

pissicchia
26-07-2006, 14:59
a ma allora è sta cacchio de 9800 che rompe mi sa, non so il fatto che mi da fastidio è che fino a quando non istallo le robe è troppo chiaro perciò se istalli windows telo istalli con il monitor troppo chiaro ho sentito dire che è normali in certi lcd, perch a volte non si può regolare la luminosità della lampada, bho.

illidan2000
26-07-2006, 15:22
il mio è sicuro il monitor....ma è CRT