View Full Version : Ma porca #@§*"£$% un fulmine ha beccato l'auto!
Ma porca vacca giusto 10 min fa un fulmine ha centrato in pieno l' antenna della mia auto! Ma porca di quella porca..... vedo la carrozzeria che fuma in alcuni punti :eek: :eek: speriamo non si sia sciolto niente!! :mad: :mad: :mad:
@lessandro
24-07-2006, 17:55
:eek: :eek: :eek: :eek:
Porca....ma tu eri dentro l'auto??? :stordita:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Porca....ma tu eri dentro l'auto??? :stordita:
No no era fuori parcheggiata ho sentito un botto tremendo e mi sono affacciato! Per ora non ho voglia di controllare aspetto che si calmi il tempo!
zio_jerry
24-07-2006, 17:57
aprici due uova sopra prima che raffreddi :sofico:
mt_iceman
24-07-2006, 18:02
ho sempre sentito dire che l'auto, in caso di fulmini, è il posto più sicuro dove ripararsi se non si è in casa. un motivo ci sarà ;)
è vero fai 2 fotine :D
cmq non credo gli sia successo nulla
ho sempre sentito dire che l'auto, in caso di fulmini, è il posto più sicuro dove ripararsi se non si è in casa. un motivo ci sarà ;)
gabbia di faraday rulez :cool:
SkunkWorks 68
24-07-2006, 18:05
Infatti è una "gabbia di Faraday"...
Edit.postato nello stesso momento di Avatar0.
:eek: :eek: per quello che è successo...
Topomoto
24-07-2006, 18:06
Ma porca vacca giusto 10 min fa un fulmine ha centrato in pieno l' antenna della mia auto! Ma porca di quella porca..... vedo la carrozzeria che fuma in alcuni punti :eek: :eek: speriamo non si sia sciolto niente!! :mad: :mad: :mad:
No no era fuori parcheggiata ho sentito un botto tremendo e mi sono affacciato! Per ora non ho voglia di controllare aspetto che si calmi il tempo!
Scusa, ma come fai a sapere che un fulmine ha colpito l'antenna? E' una tua supposizione o sbaglio?
SkunkWorks 68
24-07-2006, 18:07
Scusa, ma come fai a sapere che un fulmine ha colpito l'antenna? E' una tua supposizione o sbaglio?
Beh...per Il "potere delle punte" è abbastanza probabile,però l'osservazione è giusta...
@lessandro
24-07-2006, 18:08
Sarà sciolta sopra il tettuccio :sofico:
Un fulmine è caduto dietro casa----> l' unico oggetto di metallo ne raggio di 50 m è la mia auto-----> appena mi sono affacciato fumava tutta la carrozzeria e in particolar modo l' antenna quindi credo proprio che l' abbia beccata un fulmine!
RiccardoS
24-07-2006, 18:10
sì ma credo che a lui gliene sbatta più che altro che non si sia bruciato qualcosa! :D
KenMasters
24-07-2006, 18:13
sì ma credo che a lui gliene sbatta più che altro che non si sia bruciato qualcosa! :D
:eek:
l'importante è che non si sia bruciato il cu*o :asd:
Topomoto
24-07-2006, 18:19
Un fulmine è caduto dietro casa----> l' unico oggetto di metallo ne raggio di 50 m è la mia auto-----> appena mi sono affacciato fumava tutta la carrozzeria e in particolar modo l' antenna quindi credo proprio che l' abbia beccata un fulmine!
Non è che pochi minuti prima c'era il sole?
Te lo chiedo perchè con la carrozzeria riscaldata, alle prime gocce d'acqua si forma del vapore e sembra che fumi ;)
Se pioveva già da un po', o non pioveva proprio, fa finta che non abbia detto niente :D :D
Azz raga sono sceso giù apro l' auto infilo la chiave e zac parte al primo colpo :eek: :eek: cosa che da quando c'è l'ho non ha mai fatto!!! :eek: :eek: :eek:
Sembra che funzioni tutto luci ind di posizione radio ecc... unica cosa c'è un alone scuro sul sottotetto all' altezza della plafoniera propio dove c'è l'antenna!!
CHE CULO!!
RiccardoS
24-07-2006, 18:25
:eek:
dicevo così perchè, se non ho capito male, lui guardava la scena da lontano.
anzi... rileggendo ora è proprio così, solo che mica l'ha visto... è solo un'ipotesi che abbia beccato la sua auto. mah...
l'importante è che non si sia bruciato il cu*o :asd:
:asd:
ninja750
24-07-2006, 18:26
assurdo mai sentita una cosa del genere :eek: :D
se parte va tutto bene :D al massimo ci saranno delle parti in gomma che saranno un po "cotte" :stordita:
Azz raga sono sceso giù apro l' auto infilo la chiave e zac parte al primo colpo :eek: :eek: cosa che da quando c'è l'ho non ha mai fatto!!! :eek: :eek: :eek:
Mmmm... òcio a non sbagliare a settare l'orologio...
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/108/img_108425_lrg.jpg
:sofico:
... adesso la tua auto è diventata........ SUPERCAAAAAR!!!
Usa con saggezza i suoi superpoteri! :O
Dumah Brazorf
24-07-2006, 19:48
Ricaricato la batteria!!! :asd: Piuttosto l'autoradio è ancora intera?
E partita la batteria :mad: :mad: uff che palle!! Eppure un paio di accensioni le ha fatte!! :confused: :confused:
ma va, sarà un fusibile :asd:
Ma danni alla carrozzeria niente?
Hai foto?Spaventoso :eek:
simone1980
25-07-2006, 05:54
mi ricordo una sera che c'era un temporale, il babbo aveva il camion parcheggiato davanti a casa: ad un tratto inizia a girare il motorino di avviamento :eek: :eek: :eek: senza le chiavi nel quadro ovviamente. secondo voi cosa sarà stato? :confused:
Azz raga sono sceso giù apro l' auto infilo la chiave e zac parte al primo colpo :eek: :eek: cosa che da quando c'è l'ho non ha mai fatto!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
beppegrillo
25-07-2006, 08:20
vabbeh ti ha ricaricato la batteria :asd:
Ho dovuto cambiare la batteria :cry: :cry: 20€ :cry: :cry: ed è rimasta una macchia nera all' altezza della plafoniera a parte questo funge tutto alla perfezione! :D :D :ciapet: :ciapet:
Che culo però!
Kakkio,ma se ci fosse stato dentro qualcuno?? :eek:
... adesso la tua auto è diventata........ SUPERCAAAAAR!!!
Usa con saggezza i suoi superpoteri! :O
Se se una super citroen ax ma lol :D :D :D :D
morpheus85
25-07-2006, 13:56
Ho dovuto cambiare la batteria :cry: :cry: 20€ :cry: :cry: ed è rimasta una macchia nera all' altezza della plafoniera a parte questo funge tutto alla perfezione! :D :D :ciapet: :ciapet:
Che culo però!
Puoi dirlo forte! Ti poteva finire nel 1800 e col caxxo che la ritrovavi! :sofico:
PS. Da piccolo ero convinto o almeno pensavo che un fulmine potesse far viaggiare qualsiasi macchina nel tempo proprio come in Btf... :doh:
Stigmata
25-07-2006, 14:55
Puoi dirlo forte! Ti poteva finire nel 1800 e col caxxo che la ritrovavi! :sofico:
:rotfl:
Kakkio,ma se ci fosse stato dentro qualcuno?? :eek:
Non succedeva niente penso...(agli occupanti)...a parte il forte botto.
Infatti. La macchina è isolata da terra grazie alle gomme.
Paradossalmente è uno dei luoghi più sicuri in caso di impatto di fulmine.
Se se una super citroen ax ma lol :D :D :D :D
(mi viene in mente una scena di lillo & greg in "agenzia 601"... Normalman! :D)
... la storia di una citroen AX... un'auto assolutamente sotto la media, schifosa e ridicola! Un cesso!... :O
Un giorno quest'auto fu colpita da un fulmine... e grazie a questo ottenne dei miracolosi superpoteri, i quali, da pessima che era, la portarono ad un livello di assoluta normalità!!!
Fu così che nacque..... (rullo di tamburi) NORMALCAAAAAR!!! Ovvero un'auto meno che mediocre e che grazie ai superpoteri riesce a raggiungere lo status medio di una qualsiasi altra auto (né più, né meno!)!!! :O
Mmmm... òcio a non sbagliare a settare l'orologio...
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/108/img_108425_lrg.jpg
Più che altro c'è la possibilità che il flusso canalizzatore dia dei problemi.
L'importante è, comunque, ragionare sempre quadridimensionalmente...
:D
http://karmanproject.free.fr/website/images/doc.JPG GRANDE GIOVE!!!
davide66
25-07-2006, 16:38
GRANDE GIOVE!!!
Segnalati :O
:sbonk:
:asd:
(mi viene in mente una scena di lillo & greg in "agenzia 601"... Normalman! :D)
... la storia di una citroen AX... un'auto assolutamente sotto la media, schifosa e ridicola! Un cesso!... :O
Un giorno quest'auto fu colpita da un fulmine... e grazie a questo ottenne dei miracolosi superpoteri, i quali, da pessima che era, la portarono ad un livello di assoluta normalità!!!
Fu così che nacque..... (rullo di tamburi) NORMALCAAAAAR!!! Ovvero un'auto meno che mediocre e che grazie ai superpoteri riesce a raggiungere lo status medio di una qualsiasi altra auto (né più, né meno!)!!! :O
Non offendere la mia carriola :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: ne abbiamo passate tante insieme... :cry: :cry: :cry:
guarda... tutto sommato ti è andata bene... l'anno scorso a fine agosto, io e il mio gruppo scout ne abbiamo preso 1... :rolleyes:
gruppo scout di cui fanno parte anche altri utenti :D
gruppo scout di cui fanno parte anche altri utenti :D
Quoto!!!
a patto di non toccare la carrozzeria ;)
ninja750
28-07-2006, 10:15
mercoledì tornando a casa un fulmine è caduto su un palo della luce a pochi metri da me (in auto) non vi dico che roba :eek: :eek:
ero al cell e ovviamente la linea è caduta :eek:
se mi avesse preso con l'auto in moto che sarebbe successo? :mbe:
Probabilmente niente... ma sai com'è preferisco evitare in ogni caso! :D
mercoledì tornando a casa un fulmine è caduto su un palo della luce a pochi metri da me (in auto) non vi dico che roba :eek: :eek:
ero al cell e ovviamente la linea è caduta :eek:
Possibile sovraccarico dell'impiato elettrico, centralina e batteria a puttane, bruciatura delle guarnizioni in gomme e plastiche.
Shock del guidatore, perdita di controllo per lo spavento, possibile incidente.
Le probabilità che ti beccasse in movimento, però, mi pare che siano assolutamente risibili... ;)
ninja750
28-07-2006, 14:48
c'è mancato veramente poco :stordita:
Fenomeno85
28-07-2006, 18:15
se la macchina veniva centrata da un fulmine che avrà 10000A minimo da wiki avrebbe preso fuoco secondo me :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
si, la potenza del fulmine l'avrebbe veramente lasciata in condizioni pessime.
Inoltre, proprio per il fatto fisico della gabbia Faraday e l'isolamento da terra per mezzo delle gomme, tenderebbe a escludere il fatto che il fulmine sia caduto proprio sulla macchina.
Ci sono molti fattori che possono attrarre un fulmine, non necessariamente il metallo. Potrebbe essere che un fulmine è caduto molto vicino alla macchina e le correnti indotte (parassite) che si sono venute a creare subito dopo il campo elettromagnetico del fulmine abbiano investito in pieno la macchina.
Boh, è un'ipotesi, ma è da escludere che la macchina possa essere colpita da un fulmine secondo me.
simone1980
28-07-2006, 21:10
mi ricordo una sera che c'era un temporale, il babbo aveva il camion parcheggiato davanti a casa: ad un tratto inizia a girare il motorino di avviamento :eek: :eek: :eek: senza le chiavi nel quadro ovviamente. secondo voi cosa sarà stato? :confused:
quindi questo come si spiega?
jumpermax
28-07-2006, 21:30
quindi questo come si spiega?
mmh ho una teoria... :O
hai visto percaso passare tre soggetti come questi qualche minuto prima? :D
http://www.greenplanet.net/maxdev/upload/rte/banda_bassotti.jpg
simone1980
28-07-2006, 21:57
mmh ho una teoria... :O
hai visto percaso passare tre soggetti come questi qualche minuto prima? :D
http://www.greenplanet.net/maxdev/upload/rte/banda_bassotti.jpg
uhmmmmm erano anche chiusi gli sportelli........ e pioveva in una maniera spropositata. dubito si volessero impossessare del mezzo.
già però se arriva alla roba elettronica ti fai una segha :asd:
FOTO!! :eek: :D
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB162/hiroshima-1.jpg
Roberto151287
29-07-2006, 11:42
succede, non lo vedete striscia? c'era un paese dove macchine e altro impazzivano
Fenomeno85
29-07-2006, 11:43
succede, non lo vedete striscia? c'era un paese dove macchine e altro impazzivano
si gli ufo :D
non è che devi dare solo corrente alla centralina per far partire il mezzo :D
http://www.118italia.net/images/logo2.gif
Roberto151287
29-07-2006, 14:44
mica partivano e passeggiavano da sole :D
però le portiere si aprivano da sole
Stiwy.NET
02-08-2006, 16:49
L'altro giorno quando leggevo mi chiedevo come fosse possibile che un fulmine colpisse una macchina visto che dovrebbe essere isolata dalle gomme...
Qualche sera fa però ho smesso di ridere... non so come, non so perchè, ma quando sono tornato a casa alla mia clio non funzionava più la chiusura centralizzata. Ho pensato a un anno prima che mi era capitato per delle interferenze (ero vicino ad una banca)... poi però me lo ha fatto anche in altri posti... :eek:
L'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che la centralina delle portiere si è bruciata. Possibile fulmine! :cry: Ma non ci credo... :muro: Ad aprire si è aperta, poi ho guidato e sono arrivato a casa e non funzionava più... durante il tragitto neanche pioveva... non ho beccato nessun fulmine... come mai? :doh:
Sono disperato... per aggiustare la macchina mi han fatto un preventivo di 400€ + che -
Fenomeno85
02-08-2006, 17:29
http://www.118italia.net/images/logo2.gif
?? :D
rey.mysterio83
02-08-2006, 17:44
LA FOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:
Canneto di Caronia (ME)
L'altro giorno quando leggevo mi chiedevo come fosse possibile che un fulmine colpisse una macchina visto che dovrebbe essere isolata dalle gomme...
Qualche sera fa però ho smesso di ridere... non so come, non so perchè, ma quando sono tornato a casa alla mia clio non funzionava più la chiusura centralizzata. Ho pensato a un anno prima che mi era capitato per delle interferenze (ero vicino ad una banca)... poi però me lo ha fatto anche in altri posti... :eek:
L'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che la centralina delle portiere si è bruciata. Possibile fulmine! :cry: Ma non ci credo... :muro: Ad aprire si è aperta, poi ho guidato e sono arrivato a casa e non funzionava più... durante il tragitto neanche pioveva... non ho beccato nessun fulmine... come mai? :doh:
Sono disperato... per aggiustare la macchina mi han fatto un preventivo di 400€ + che -
Vedì a cosa vai incontro con la tua incredulità :O :O :O
Topomoto
04-08-2006, 09:33
Giusto, perchè notoriamente una centralina si può bruciare solo se colpita da fulmine :O
Stiwy.NET
04-08-2006, 13:01
Ok, è vero... non ne so nulla di motori :cry:
Però la centralina bruciata mi rimane :cry: :cry:
Topomoto
04-08-2006, 14:52
Ok, è vero... non ne so nulla di motori :cry:
Però la centralina bruciata mi rimane :cry: :cry:
Si ma..."bruciano" le tv, i cellulari, i processori, le radio, i frullatori, i tostapane: mica è solo colpa dei fulmini :sofico:
Per qualcuno che crede che sia possibile, voglio riferire quanto detto da un esperto, se un automobile viene presa in pieno da un fulmine, nella migliore delle ipotesi brucia.
Se il fulmine colpisce un oggetto metallico nelle vicinanze, il risultato è simile se piove e a seconda della distanza.
In ogni caso le parti di plastica diventano "liquide" :O
non sono un gran esperto ma dite che è improbabile che un fulmine prenda la macchina perchè è isolata da terra dalle ruote, ma mi pare poco credibile visto che cmq il fulmine prima di arrivare alla macchina passa dove non ce nulla e quindi cosa gli impedisce di saltare le gomme e scaricare a terra tramite un altro arco che parte dalla carrozzeria :confused:
Per qualcuno che crede che sia possibile, voglio riferire quanto detto da un esperto, se il fulmine viene presa in pieno da un fulmine nella migliore delle ipotesi brucia.
Se il fulmine colpisce un oggetto metallico nelle vicinance, il risultato è simile se piove, a seconda della distanza.
In ogni caso le parti di plastica diventano "liquide" :O
Non è che sia molto chiaro quello che hai scritto! come fa un fulmine a prendere se stesso e poi a bruciare?? :confused: :confused:
Non è che sia molto chiaro quello che hai scritto! come fa un fulmine a prendere se stesso e poi a bruciare?? :confused: :confused:
ho scritto un cazzata correggo.! :D
non sono un gran esperto ma dite che è improbabile che un fulmine prenda la macchina perchè è isolata da terra dalle ruote, ma mi pare poco credibile visto che cmq il fulmine prima di arrivare alla macchina passa dove non ce nulla e quindi cosa gli impedisce di saltare le gomme e scaricare a terra tramite un altro arco che parte dalla carrozzeria :confused:
Le ruote diventano come la cacca di un cavallo con la diarrea!
quello che intendevo è che il fulmine arriva dalle nuvole passando attraverso l'aria e colpiscono la macchina e poi dalla macchina scarica a terra ripassando attraverso l'aria, non capisco come fa una gomma di qualche centimentro a proteggere da un fulmine....
spero che cosi sia piu chiaro :D
No no era vero...il problema era dovuto ad un'antenna tv amplificata, mi sembra
Hanno parcheggiato un furgoncino (moderno) nei pressi del locale in cui c'era l'antenna, hanno girato la chiave e l'hanno tolta dal blocchetto... il furgoncino però non si spegneva, era rimasto in moto senza chiave inserita
Alla fine hanno dovuto chiamare un tecnico con uno strumento particolare per capire che il problema era dovuto a quell'antenna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.