View Full Version : Scheda video agp per PC che non va cambiato...
.... altrimenti mia moglie mi ammazza!!!
Questo è il mio computer:
AMD Athlon 64 3000+ (NewCastle) Socket 754
Mainboard and chipset
Motherboard model K8VSEDX, Rev 1.xx
Chipset VIA K8T800 (VT8383) rev. 01
Graphic Interface AGP
AGP Status enabled, rev. 3.0
AGP Data Transfer Rate 8x
AGP Max Rate 8x
AGP Side Band Addressing supported, enabled
Graphic Card
ATI Radeon 9600 256mb Ram
Memory
DRAM Type DDR-SDRAM
DRAM Size 1024 MBytes
DRAM Frequency 200.2 MHz
Alimentatore
400W (+12v 17a)
Lo uso per navigare, qualcosa di grafica vettoriale e fotoritocco, molto per giocare, principalmente strategici e FPS (ultimo acquisto: Prey)
Vorrei aggiornare la scheda video, virtualmente non ho limiti di budget, ma non credo sia tanto logico acquistare una 7800gs+ (si chiama così?), perché non credo che comunque il PC durerà più di 1 anno, 1 anno e mezzo. Eventualmente fatemi cambiare idea.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione!
Luciano aka Pixelix
Kharonte85
24-07-2006, 17:29
:asd:
7800gs...l'alimentatore potrebbe reggere...fai una prova e al limite se crea instabilita' lo cambi ;)
Come marche Evita xfx (prob bios) e sparkle ( :Puke: )... :D
ma sparkle perchè fa :Puke: ?
comunque su agp, se non t'interessa il supporto a sm 3.0 e vuoi risparmiare un poco puoi prendere una ati x850pro a 200 euro (che si modda a xt) oppure una ati x800gto a 140 euro circa. In ambo i casi, proporzionalmente all'investimento, avresti un buon boost prestazionale rispetto alla tua config. attuale.
qualunque sia la tua scelta aspettati anche un incremento in decibel :muro: :doh:
Questo è il mio computer:
AMD Athlon 64 3000+ (NewCastle) Socket 754
Mainboard and chipset
Motherboard model K8VSEDX, Rev 1.xx
Chipset VIA K8T800 (VT8383) rev. 01
Graphic Interface AGP
AGP Status enabled, rev. 3.0
AGP Data Transfer Rate 8x
AGP Max Rate 8x
AGP Side Band Addressing supported, enabled
Graphic Card
ATI Radeon 9600 256mb Ram
Memory
DRAM Type DDR-SDRAM
DRAM Size 1024 MBytes
DRAM Frequency 200.2 MHz
Alimentatore
400W (+12v 17a)
Lo uso per navigare, qualcosa di grafica vettoriale e fotoritocco, molto per giocare, principalmente strategici e FPS (ultimo acquisto: Prey)
Vorrei aggiornare la scheda video, virtualmente non ho limiti di budget, ma non credo sia tanto logico acquistare una 7800gs+ (si chiama così?), perché non credo che comunque il PC durerà più di 1 anno, 1 anno e mezzo. Eventualmente fatemi cambiare idea.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione!
Luciano aka Pixelix
X800GTO 256MB GDDR3, l'unico neo è che ha gli SM in versione 2.0b...
Se invece ti serve qualcosa di più nuovo, prendi pure la 7800GS, e in questo caso il pc lo terrresti per un bel pezzo...
wizard1993
25-07-2006, 08:16
quoto
Daniel80
25-07-2006, 14:12
Ciao, Io ho appena acquistato una X850 Pro a 198€ e pur avendo il solo supporto ai S.M. versione 2 è una gran bella scheda...
Se poi pensiche si possono facilmente sbloccare altre 4 Pipeline e portarla a Xt è un vero affare! In più ho trovato il sistema di raffredamento della ver. Xt per cui e anche facile overcloccarla. Sicuramente ti durerà il tempo di passare al nuovo Pc.
Poi a mio avviso non vale proprio la pena spendere quella barca di soldi per la 7800gs+, anche se è la + performate agp in commercio!
Ciao
PeterJosy
25-07-2006, 15:16
Ciao, Io ho appena acquistato una X850 Pro a 198€ e pur avendo il solo supporto ai S.M. versione 2 è una gran bella scheda...
Se poi pensiche si possono facilmente sbloccare altre 4 Pipeline e portarla a Xt è un vero affare! In più ho trovato il sistema di raffredamento della ver. Xt per cui e anche facile overcloccarla. Sicuramente ti durerà il tempo di passare al nuovo Pc.
Poi a mio avviso non vale proprio la pena spendere quella barca di soldi per la 7800gs+, anche se è la + performate agp in commercio!
Ciao
Quoto!
Kharonte85
25-07-2006, 15:21
Ciao
Per la 7800gs+ no non ne vale, ma per la 7800gs si'... :D
wizard1993
25-07-2006, 18:35
quoto
Alla fine ho acquistato una SAPPHIRE X850 Pro, mi arriva mercoledì.
Proverò ad applicare gli aggiornamenti che ho già trovato sul forum e poi vi faccio sapere (ed eventualmente chiedo aiuto :help: :help: :help: )
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Luciano aka Pixelix
wizard1993
27-07-2006, 09:27
ciauz
e buon divertimento
Siamo sempre al solito discorso...tutto dipende da come uno ragiona...io per esempio l'ho comprata x nn passare subito al PCI-e e attendere che tutta la tecnologia nuova sia matura,intanto mi gusto x un altro annetto buono il top AGP con cui vado + che tranquillo finchè poi farò un bell'upgrade totale passando a nuovo socket e PCI-e.......quindi ne è valsa la pena IMHO
Daniel80
27-07-2006, 11:04
Beato chi ha soldi da spendere... :rolleyes:
Ma a rapporto prezzo/longevità non è che sia una scelta (almeno x me povero studente) tanto oculata, poi se avessi avuto i soldi forse l'avrei presa anche io....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.