PDA

View Full Version : trasferimento veloce di file tra due pc in remoto

barrubba
24-07-2006, 17:31
Ho un pc a casa ed uno al lavoro.
Avrei bisogno di trasferire periodicamente grossi file (dai 100 MB al Giga) da uno all'altro.
Qual'è il modo più veloce per farlo?
ho provato con remote administrator ma la modalità file transfer è lentissima, sto provando con l'ftp ma è altrettanto lenta.
In assoluto qualè il modo più veloce a parità di condizioni di traffico della rete?
Entrambi hanno un aconnessione adsl.
grazie.

BTS
24-07-2006, 18:29
beh, se questi file ti servono "appena arrivi a casa" o a lavoro ... direi che il top è una chiave usb.

barrubba
24-07-2006, 18:34
beh non mi aspettavo qst risposta..
se ho posto la questione c'è un motivo più serio:
Non è la casa dove vivo e dista 40 km dal posto in cui sono, ecco perke cercavo un modo per avere la disponibilità immediata, presso il luogo di lavoro del materiale che ho sul pc di casa..

BTS
24-07-2006, 18:41
infatti avevo detto:
questi file ti servono "appena arrivi a casa"
nel senso che tu hai questi file, ad esempio in ufficio, e li vuoi portare a casa... ma ci devi esser anche tu a casa, quindi non è necessario trasferirli prima.

Se invece ti serve un pezzo dell'hd di casa, mentre sei in ufficio, puoi farti uan VPN, ma comunque dovrresti, per un trasferimento veloce, avere 2 contratti costosi.

C'è sempre la soluzione portatile o harddisk esterno

Poix81
24-07-2006, 19:11
con le adsl di adesso non puoi pretendere niente in termini di velocita' in upload.

ciao ciao