PDA

View Full Version : usare in 2 lo stesso pc, possibile?

shorin
24-07-2006, 16:24
Salve,
Vi chiedo se č possibile con un singolo pc (windowsXP) poter gestire ed utilizzare
indipendentemente 2 applicativi diversi su 2 monitor separati con relativa tastiera e mouse sui quali lavoreranno due persone, vi faccio un esempio per capire se quello che vorrei fare č possibile e se si quali applicativi occorrono:

vorrei collegare 2 tastiere e due mouse (utilizzando ovviamente prese usb per la seconda coppia tastiera-mouse)
in modo da poter usare ad esempio, word su un monitor con un'accoppiata tastiera-mouse, e sull altro monitor, con la seconda accoppiata tastiera-mouse, usare photoshop;
vorrei che due persone potessero usare i due programmi in maniera indipendente...ognuno con il proprio monito-tastiera-mouse.

Posso con una singola macchina ricreare questa situazione? e se si cosa mi serve?

Ringrazio e saluto.

Noia
24-07-2006, 16:36
No, non si puņ.

Hall999
24-07-2006, 16:39
con linux e unix in generale si puņ fare con windows non ne sono sicuro ma mi sembra che si possa fare

Noia
24-07-2006, 16:49
con windows server si possono aprire varie sessioni di lavoro remote, perņ si ha sempre bisogno di altre macchine per lavorare contemporaneamente.
In windows xp se un utente e loggato e si effettua l'accesso da remoto l'utente connesso in precedenza viene disconnesso.