View Full Version : che portatile con 1000 €?
devo acquistare un portatile per mio zio che ne farà un uso prettamente da ufficio; non necessita di una lunga autonomia; non ha preferenze in quanto a dimensione dello schermo nè problemi di eccessivo peso.
il budget è 1000 € (anche 1100)
che mi consigliate?
ah, non mi interessa neanche del software compreso l' importante è che non sia superato tra 2 mesi.
khelidan1980
24-07-2006, 16:37
dell 640m o gli inspiron 6400
Allora, dipende da cosa stai cercando...I miei consigli con un budget sotto i 1000 euro sono:
ASUS A6F-AP003H
http://www.glpc.it/index.html?lang=it&target=D289.html#P1659
IBM ThinkPad TS2
http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=12
L`IBM fa piu` figura ed e` prettamente da ufficio. L`Asus e` un po` piu giovanile come estetica ed ha 2 anni di garanzia.
Punta cmq su un Centrino Duo T2300 o T2400 con scheda video integrata e mantieniti su marche che ti garantiscano una buona qualita` e una buona assistenza: Asus, Toshiba, HP. Stai lontano dagli ACER! Sono quelli che costano meno di tutti, ma fanno dei brutti scherzi.
grazie del consiglio...
cmq intendevo dire che vuole spendere 1000 euri quindi vorrei qualche consiglio sul miglior portatile intorno ai 1000 euri come rapporto qualità prezzo..
escluderei a priori gli acer che non mi piacciono...
poi una scheda con memoria dedicata, un processore dual e un disco 5400 rpm non starebbero male
khelidan1980
24-07-2006, 16:54
grazie del consiglio...
cmq intendevo dire che vuole spendere 1000 euri quindi vorrei qualche consiglio sul miglior portatile intorno ai 1000 euri come rapporto qualità prezzo..
escluderei a priori gli acer che non mi piacciono...
poi una scheda con memoria dedicata, un processore dual e un disco 5400 rpm non starebbero male
Scusa ma se l'uso è prettamente d'ufficio che te ne fai di una scheda video deidicata?E poi a 1000 euro non penso ne troverai,rinnovo l'invito a dare un occhio al dell 640m
perchè l' uso che se ne farà sarà prettamente da ufficio mase si potesse fare anche qualcos' altro non sarebbe male...
e poi l' obbiettivo è avere un qualcosa che duri un po' di più nel tempo..
cmqstavo proprio guardando i dell e credo di aver trovato quello che fa al caso mio:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n07647&rbc=n07647&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_6400_1
secondo me è ottimo a questo prezzo ma sento cmq il bisogno del vostro sapiente parere
Infatti, se l`uso e` prettamente da ufficio io penso che ti convenga una scheda video integrata che ti fa risparmiare sensibilmente i consumi...a 1000 euro con scheda dedicata trovi sicuramente notebook che sono sacrificati sotto altri punti di vista. Se tuo zio vuole giocare coi giochi recenti, allora e` un`altra cosa, ma se deve usare Office, internet e magari l`Autocad in 2D...la scheda integrata va benissimo.
Io fossi in te anfrei in un bel negozio tipo Mediaworld e cercherei una bella offerta con le caratteristiche che ti ho detto sopra...
ancora una volta grazie della tempestività...
riformulo la domanda:
con quella cifra posso prendere qualcosa di meglio rispetto a quel dell che ho incollato sopra?
tenete presente che c'è un upgrade gratuito di memoria a 2 gb e che la consegna è gratis
Bhe` col DELL sei 300 euro oltre i 1000 che avevi detto all`inizio. Se puoi spendere 1300 euro ci sono molte scelte disponibili.
Allora innanzi tutto, una volta fissato il limite dei 1300 euri, che schermo vuoi? 13,3" - 14,1 - 15,4 - 17" ?
Ti interessa di piu` la portatilita`/autonomia o le prestazioni?
sono fuori di trecento euro se prendo la garanzia 3 anni dell....se lascio quella a 1 anno con ritiro e consegna che cmq è estendibile a 3 prima che scada quella da 1 il prezzo compresto di consegna (che è gratuita)= e di iva è 1049 € sotto casa.
inoltre ho visto che c' erano solo 12 € di differenza passando alla ram (che ricordo è di 2048 mb) a 667 mhz quindi il totale è arrivato a 1061.
c'è di meglio a questa cifra?
smodding-desk
24-07-2006, 18:08
sono fuori di trecento euro se prendo la garanzia 3 anni dell....se lascio quella a 1 anno con ritiro e consegna che cmq è estendibile a 3 prima che scada quella da 1 il prezzo compresto di consegna (che è gratuita)= e di iva è 1049 € sotto casa.
inoltre ho visto che c' erano solo 12 € di differenza passando alla ram (che ricordo è di 2048 mb) a 667 mhz quindi il totale è arrivato a 1061.
c'è di meglio a questa cifra?
Di meglio come configurazione non c'è niente a quel prezzo.
Un paio di alternativa che si avvicinano è l' Asus A6F-AP038P o Asus A6T-AP002H col turion x2 e nvidia 7600 (su pcmobile.it). Avresti 1gb di ram che è più che sufficiente ma in compenso due anni di garanzia.
Cmq dai un`occhiata al tread ufficiale sul DELL D620.
Sembra abbia uno schermo scarsoccio e un`audio penoso.
Cmq dai un`occhiata al tread ufficiale sul DELL D620.
Sembra abbia uno schermo scarsoccio e un`audio penoso.
io sto parlando del dell inspiron 6400
Scusa ho confuso il codice....cmq dai un`occhiata al tread ufficiale del 6400 ! :D
un`anticipazione:
Schermo
Ho provato il pannello con la risoluzione più elevata ovvero la WSXGA+ (1680x1050) Ultra sharp con TrueLife (schermo lucido). Lo schermo Ultrasharp ha un angolo di visione nettamente superiore, una risoluzione più elevata e una luminosità leggermente più elevata. L’aspetto più interessante secondo me è il maggior angolo di visione. Le caratteristiche sembrano simili a quelle di altri notebook della stessa fascia. Questo ci fa pensare che gli schermi a risoluzioni inferiori potrebbero essere deludenti. Lo schermo è molto definito con una saturazione naturale dei colori e un elevato contrasto. E’ di buona qualità ma non è luminoso come altri modelli provati. Abbiamo riscontrato qualche strana luce nella parte inferiore del pannello. Abbiamo notato la presenza di sottili texture sullo schermo. Alcuni le chiamano "shimmer" o "sparkle" e sono visibili sotto forma di continui cambi di tonalità di colore quando si sposta la testa e si cambia il punto di vista. Questo difetto non è estremamente visibile e probabilmente la maggior parte degli utenti non la noterebbe, ciò nonostante se siete attenti a queste cose potreste prendere in considerazione l’acquisto di un display diverso. Il difetto riscontrato è visibile e messo in risalto nella parte superiore sinistra della foto.
io per 1100 euro ho preso un a6ja
Con 1099 euro da mediaworld ti prendi un hp paviolion dv4378ea. Certo il processore pentium m740 non è nuovissimo ma è sempre un centrino!! Hai però la scheda video x700 che come prestazioni pure è superiore anche ad una x 1600 (però non ha il supporto nativo per alcune delle ultimissime istruzioni grafiche).. La dotazione comprende 1 gb di ram e 80 gb di HD. Non manca ovviamente il wireless integrato compreso il bluetooth, un bellissimo schermo (davvero ottimo) da 15,4 (widescreen) e un masterizzatore dvd lightscribe. Ciao
Erik Vindkaldr
25-07-2006, 21:59
Volantino di oggi del Mediaworld:
HP DV5175 a 999 euro
T2400
Ram: 1gb
HD: 80gb
Display 15,4"
Masterizzatore
Ed_Bunker
25-07-2006, 22:15
Volantino di oggi del Mediaworld:
HP DV5175 a 999 euro
T2400
Ram: 1gb
HD: 80gb
Display 15,4"
Masterizzatore
Ottimo acquisto.
Davvero ottimo considerato il prezzo.
Ed_Bunker
25-07-2006, 22:18
Se l'utilizzo e' esclusivamente da ufficio e si vuole un prodotto di classe e un po' piu' piccolo del normale considererei anche QUESTO (http://www.pcmobile.it/specificheNotebook.asp?IDPRODOTTO=1086)
un poco fuori budget...:
TOSHIBA Satellite A100-682 1130 euro
Cod. PSAA9E-09U00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2250
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition
ha un 1 gb di ram in meno del dell che hai postao tu, ma una scheda video più decente.
Ma si puo` sapere da dove salta fuori questo T2250 ?
Nelle descrizioni sembra identico al T2300...
Erik Vindkaldr
26-07-2006, 10:33
Ma si puo` sapere da dove salta fuori questo T2250 ?
Nelle descrizioni sembra identico al T2300...
il T2250 usa un bus a 533mhz, anzichè 667 come il T2300, ma tanto la quasi totalità dei portatili sul mercato montano ram DDR2-533.
inoltre il T2250 dovrebbe avere una frequenza di 1.73ghz anzichè 1.66 come il T2300
...e quindi per i notebook quale si può considersre + prestazionale?
Poi vi volevo chiedere se il fatto che procio e ram funzionino alla stessa frequenza incida molto sulle prestazioni generali; esempio ram 533mhz e procio 667mhz contro ram 667mhz e procio 667mhz.
Grazie :)
pipposanta
26-07-2006, 11:37
Io consiglio il macbook a 1119 €. :D Per il lavoro da ufficio è veramente il massimo. :O
grazie a tutti per le segnalazioni...
alla fine ho preso il dell..
mi hanno convinto:
la tanto decantata solidità di costruzione
il marchio
l' assistenza che sembra essere buona
i 2 giga di ram
il fatto che secondo molti non scalda e non fa rumore
l' autonomia effettiva che con un utilizzo office dovrebbe essere di oltre 3 ore
l' ho preferito ad altre soluzioni con gpu più performanti perchè credo che sia la x1400 e sia la x1600 siano già superate o lo saranno a breve e perchè appunto il pc sarà destinato a videoscrittura...
inoltre al 99% non sarà mai efettuato upgrade di sorta su questo pc quindi meglio ram adesso che mai
per quanto riguarda la questione del monitor non sono molto preoccupato dai difetti che alcuni hanno riscontrato perchè come specificato nel posto sono difetti che solo gli osservatori più acuti andranno a rilevare mentre il soggetto che utilizzerà la macchina a tutt' oggi lavora con un 14 pollici crt del 97 e un celeron 200
rinnovo i ringraziamenti e sono certo che mi affiderò nuovamente ai vostri consigli qualora dovessi averne bisogno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.