PDA

View Full Version : domanda su norton

Jaywind
24-07-2006, 17:20
basta disattivare l'auto-protection per far si che norton nn utilizzi piu ram???
ossia basta disattivare solo quello per spegnere norton??

bus
24-07-2006, 18:46
se di sattivi tutti servizi norton, residetn, scansione mail e tutti gli altri non occupa piu 'ram, ma poi ti troverebbe i virus solo una volta che fai la scansione manuale, no funzionerebbe piu' da difesa.

a questo punto se il norton ti rallenta troppo prova un altro antivirus, ci sono quelli gratuito come avast, avg o antivir

merut82
24-07-2006, 19:34
basta disattivare l'auto-protection per far si che norton nn utilizzi piu ram???
ossia basta disattivare solo quello per spegnere norton??
Una volta fatto l'errore di installare norton il pc è infetto fino al prossimo format...

andrea.ippo
24-07-2006, 19:46
Una volta fatto l'errore di installare norton il pc è infetto fino al prossimo format...
:D :D :D
Oppure se vuoi spendere qualche decina d'euro prendi NOD32, leggerissimo e tra i più sicuri

Jaywind
24-07-2006, 23:19
ma principalmente per spegnere nel modo piu semplice norton basta disattivare auto-protection o no???

ATi7500
25-07-2006, 03:18
ma principalmente per spegnere nel modo piu semplice norton basta disattivare auto-protection o no???
si, ma sarà un mattone lo stesso per tutti gli altri moduli che si carica in memoria

bYeZ!

bus
25-07-2006, 09:08

no, si carica tanti altri moduli in memoria, come quello per le mail, quello per i continuti active x

Jaywind
25-07-2006, 14:00
no, si carica tanti altri moduli in memoria, come quello per le mail, quello per i continuti active x
mhm, quindi cosa dovrei fare per far allegerire un po la memoria??? visto che oltre all'auto-protection nn mi sembra che ci siamo altri comandi.
visto che siamo in tema, anche il firewall di windows è pesantino??

bus
25-07-2006, 14:42
mhm, quindi cosa dovrei fare per far allegerire un po la memoria??? visto che oltre all'auto-protection nn mi sembra che ci siamo altri comandi.
visto che siamo in tema, anche il firewall di windows è pesantino??

il firewall di windows non e' pesante, e' solo un servizio, se sei un utente avanzato e cerchi un controllo del traffico in uscito ci sono altri firewall come zone alarm, kerio, outpost.... Altrimenti il firewall di xp va benissimo, ti controlla il traffico in entrata, non e' praticamente da configurare ed e' leggero

Per il norton, invece se vuoi la disattivazione completa ci sono altri servizi da togliere, di sicuro non ti so dire niente perch'e l'ultimo che ho avuto e' stato il norton 2000 mi pare, comunque ho visto il 2004(forse)sul pc di una mia amica ed ha diversi servizi come ti ho gia' detto, mail, controllo activex. Dovresti disattivarli tutti, se vuoi farlo esegui services.msc e disattivi quelli di norton.

Secondo me comunque a questo punto anche se lo hai pagato ti conviene disinstallarlo e piazzarci su un av free con avg, avast, antivir, te li ho messi nel mio ordine di preferenza.

Jaywind
25-07-2006, 16:33
il firewall di windows non e' pesante, e' solo un servizio, se sei un utente avanzato e cerchi un controllo del traffico in uscito ci sono altri firewall come zone alarm, kerio, outpost.... Altrimenti il firewall di xp va benissimo, ti controlla il traffico in entrata, non e' praticamente da configurare ed e' leggero

Per il norton, invece se vuoi la disattivazione completa ci sono altri servizi da togliere, di sicuro non ti so dire niente perch'e l'ultimo che ho avuto e' stato il norton 2000 mi pare, comunque ho visto il 2004(forse)sul pc di una mia amica ed ha diversi servizi come ti ho gia' detto, mail, controllo activex. Dovresti disattivarli tutti, se vuoi farlo esegui services.msc e disattivi quelli di norton.

Secondo me comunque a questo punto anche se lo hai pagato ti conviene disinstallarlo e piazzarci su un av free con avg, avast, antivir, te li ho messi nel mio ordine di preferenza.

pero di ram ho 1024 mb, e in teoria nn dovrebbe dare tanti problemi.
il tuo suggerimente è quello del ctrl+alt+cance e andare in Processi????

pistacchio
25-07-2006, 17:43
il morton conviene haimè che lo rimuovi anche con tutte le funzioni autoprotec attivate becca un virus ogni 5-6 mesi ... ;) ;)

bus
25-07-2006, 19:09
pero di ram ho 1024 mb, e in teoria nn dovrebbe dare tanti problemi.
il tuo suggerimente è quello del ctrl+alt+cance e andare in Processi????

ti consiglio di cambiare antivirus, il norton se lo disattivi non avresti piu' l'auto protezione, facendo la scansione manaule anche ogni giorno interverebbe quando oramai e' troppo tardi.

Gli antivirus free che ti ho elencato prima sono molto piu' leggeri del norton, specie AVG