PDA

View Full Version : vorrei convertirmi all'xbox

pasqualedb
24-07-2006, 16:00
Ciao siccome la ps2 fa le storie, mi sono stufato e forse passo all'xbox!
Però le mie conoscenze sulle xbox sono pari a zero e vorrei togliermi qualche dubbio!
Qual'è la versione + affidabile?
Migliori lettori?
Ho letto di alcuni adattori per pad della ps2, come vanno?
Soprattutto con quelli wirless della logitech?
Posso giocarci a winning? Esistono patch come per la versione ps2?
Grazie a chiunque riesca a rispondere alle mie domande.

Marco Giunio Silano
24-07-2006, 16:07
ecco, sn curioso anche io... e aggiungo: la lista dei giochi per xbox, è ampia?

pasqualedb
24-07-2006, 16:18
a me bastano winning, god of war, prince of persia, need for speed e devil my cry .
Poi la sony a perso tutte le esclusive!

Dark Schneider
24-07-2006, 17:10
a me bastano winning, god of war, prince of persia, need for speed e devil my cry .
Poi la sony a perso tutte le esclusive!

Guarda GOW è un gioco della Sony e quindi anche il 2 uscirà solo su PS2.
Devil May Cry 1-2-3 ci stanno solo su PS2. XBox no.
NFS e Prince of Persia si. Riguardo PES il 5 c'è. Ma il 6 non è previsto per XBox.

Kardo
24-07-2006, 17:21

In fatto di affidabilità le xbox sono quasi indistruttibili

Migliori lettori?

Se usi i giochi ,vedi qualche film e usi cd audio originali, un lettore vale l altro....
Se compri l xbox nuova un lettore buono potrebbe essere il phlips di seconda generazione

Se sei appassionato di giochi di guida e sparatutto , le levette del pad dell xbox sono insuperabili.......

Patch per i giochi o per la console?

pasqualedb
24-07-2006, 17:37
patch per winning eleven, scusa ma we10 esiste per xbox?

torgianf
24-07-2006, 17:41
patch per winning eleven, scusa ma we10 esiste per xbox?

no,e mai ci sara'.ormai la xbox dal punto di vista commerciale e' morta

Kardo
24-07-2006, 17:44
Come diceva dark ,c'è pes5 se vuoi...........

pasqualedb
25-07-2006, 14:22
e ps6?

pasqualedb
25-07-2006, 14:26
no,e mai ci sara'.ormai la xbox dal punto di vista commerciale e' morta

quindi o passo alla x360 o aspetto la ps3?

torgianf
25-07-2006, 14:32
quindi o passo alla x360 o aspetto la ps3?

oppure ti pigli una ps2 che e' viva e vegeta,e te lo dico da fiero possessore di una xbox :fagiano:

pasqualedb
25-07-2006, 15:16
il problema e che mi sono stufato della mia ps2 che fa i capricci............. dopo aver cambiato la mobo, e funzionata per 2/3 mesi, ora non legge + un tubo.
E prima gli ho cambiato l'ottica porca miseria dimmi tu se è sfiga, praticamente l'ho pagata 2 volte per non parlare della mod che nella mia zona cotsa un sacco di soldi e de fatta da incompetenti!
Comprarla nuova trovi solo slim e l'esato costa quasi quanto il nuovo,.

Topper Harley
25-07-2006, 15:17
Però le mie conoscenze sulle xbox sono pari a zero e vorrei togliermi qualche dubbio!
Migliori lettori?

Pasquale, l'xboxnon è una ps2 potenziata.

Per cui nulla di cui stupirsi se dei giochi non ci sono. E' del tutto normale. Se tutte le console avessero gli stessi giochi... no spè, quelli sono i pc :D

L'XBOX ha diversi titoli che su PS2 non ci sono. Pensa a Jade Empire, Ninja Gaiden (e Ninja Gaiden Blac), i due Project Ghotam Racing, Doom III, Half Life 2, i due Halo e tanti altri...

Per i multipiattaforma, c'è molta scelta. WE non c'è (a meno che sia uscito in Jap, ma ne dubito dato che lì l'xbox non è mai decollata) ma c'è Pes4 e Pes5. Il 6 purtroppo non uscirà, il perché resta un mistero ma presumo sia per una ragione di mercato (per spingere le vendite di XBOX360, Microsoft ha tagliato praticamente i ponti con la vecchia xbox).

Per i lettori, ormai non credo ci siano differenze rilevanti. In passato c'erano lettori molto scadenti (thompson) e altri migliori (Samsung) ma adesso non so come vadano le cose.

Per gli adattatori ps2 io lascerei perdere. A parte PES che probabilmente è più comodo col pad ps2, il resto funziona decisamente meglio col pad xbox.

L'Xbox è la console degli FPS e allo stato attuale per quel genere di giochi il pad xbox è molto più comodo.

Comunque sia accetta un consiglio. Lascia perdere. Tu sai benissimo cosa vuoi da una console ed è inutile cercarlo dove non c'è.

Vuoi WE, il pad ps2, i giochi ps2, le patch... ma lo vuoi per XBOX.

Non ha senso. E' come se io comprassi una Panda 4X4 perché mi piace andare in moto.

Compra una Ps2 e vivi felice.

E te lo dice uno che più di due anni fa ha venduto la sua ps2 per prendere un'xbox e ora vive MOLTO felice :D

Ovviamente senza rimpiangere pad o DMC...

Topper Harley
25-07-2006, 15:22
il problema e che mi sono stufato della mia ps2 che fa i capricci............. dopo aver cambiato la mobo, e funzionata per 2/3 mesi, ora non legge + un tubo.
E prima gli ho cambiato l'ottica porca miseria dimmi tu se è sfiga, praticamente l'ho pagata 2 volte per non parlare della mod che nella mia zona cotsa un sacco di soldi e de fatta da incompetenti!
Comprarla nuova trovi solo slim e l'esato costa quasi quanto il nuovo,.

L'xbox non è mica di titanio.

Anche lì l'unità ottica dopo qualche tempo parte. Magari grazie all supporto dell'HD (sul quale non installa un tubero ma salva files temporanei tipo cache) riesce a sopravvivere di più, ma non credere che passando dalla ps2 all'xbox cambierà tutto.

Tra l'altro il lettore DVD per l'xbox pur essendo simile a quello per PC è una cosa a sè. Cioé se pensi di poterlo sostituire un giorno con un comune lettore per PC, scordatelo ( a meno che non sia un LG di cui non ricordo il modello che una volta modificato, dovrebbe andare lo stesso).

pasqualedb
25-07-2006, 15:38
Sulle WE e le patch era solo una curiosità che xbox non è di titaniop lo so, e che non avendo la possibilità di provarla purtroppo sta xbox, ero + che altro incuriosito....... i giochi che ho nominato della ps2 sono quelli che con cui ho giocato è mi sono trovato bene, ovviamente non disdegno neanche gli rpg (con cui gicoco con il pc).
Solo che pensavo che la microsoft non tagliasse definitamnete i ponti per la xbox, il calcio è per mio fratello che praticamente gioca solo a quello e avevo letto che un ragazzo giocava sulla xbox con winning non ricordo se era 8 o 9, per questo pensavo che il 10 fosse uscito per l'x.

PeK
25-07-2006, 19:25
convertirsi? e che è? una religione? :asd:

guarda bene quanti e quali sono i giochi che ti piacciono, e poi decidi di conseguenza...

pasqualedb
26-07-2006, 00:19
il problema e che non conosco i giochi per xbox a parte halo!

luka734
26-07-2006, 13:03
Migliori lettori?

la piu affidabile e' sicuramente la xbox 1.0/1.1 ma in commercio non le troverai mai

Migliori lettori?

dicono il samsung sia ottimo ma io mi trovavo bene anche con thompson l'unico che mi ha dato sempre problemi era il philips prima gen.

beh fanno il loro lavoro ma io ti consiglio di abituarti al pad xbox xke' e 4 spanne sopra

Si puoi giocarci ma non al 10, c'e il 9 l'8 ma il 10 no, ci sono patch per pes5/we9 e anche per l'8/4.
we10 non esce perche sulla xbox 360 uscira' una versione con grafica moooooolto migliorata e giocabilita anche/

pasqualedb
26-07-2006, 14:15
grazie! chairo e preciso

Kardo
26-07-2006, 17:30
la piu affidabile e' sicuramente la xbox 1.0/1.1 ma in commercio non le troverai mai

:mbe: :what: mai sentita sta cosa

Dane
26-07-2006, 17:35
:mbe: :what: mai sentita sta cosa

con le prime ci puoi fare più cose, che in genere non hanno a che vedere con i giochi ;)

Kardo
26-07-2006, 17:39
sempre piu :what: :what: :what: :D
Non mi pare che le versioni successive abbiano limiti :rolleyes:
Cosa si può fare con le prime? Forse flashare il bios della mobo ma questo non c' entra una cippa con l affidabilità