PDA

View Full Version : Ricette cucina e libri

NemesiBlack
24-07-2006, 15:46
Salve come da titolo, conoscete un semplice ma efficace programmino per catalogare, gestire ricette culinarie col mac? tutto a livello amatoriale, nulla di professionale (insomma non cerco roba tipo gestione ristorante, magazzino ecc).
Cercherei anche qualcosa con le stesse caratteristiche per catalogare libri.
Entrambi se sono anche in Italiano è gradito.
Se possono esportare il "catalogato" in un formato compatibile anche per pc (creazione di un doc dove almeno si recupera le info) sarebbe ottimo.

Grazie per eventuali consiglio, anche se ho il presentimento, almeno per il primo di non avere grosse speranze. :)

Criceto
24-07-2006, 15:52
Salve come da titolo, conoscete un semplice ma efficace programmino per catalogare, gestire ricette culinarie col mac? tutto a livello amatoriale, nulla di professionale (insomma non cerco roba tipo gestione ristorante, magazzino ecc).
Cercherei anche qualcosa con le stesse caratteristiche per catalogare libri.
Entrambi se sono anche in Italiano è gradito.
Se possono esportare il "catalogato" in un formato compatibile anche per pc (creazione di un doc dove almeno si recupera le info) sarebbe ottimo.

Grazie per eventuali consiglio, anche se ho il presentimento, almeno per il primo di non avere grosse speranze. :)

Io me lo sono fatto con FileMaker. Se vuoi te lo passo :D

NemesiBlack
24-07-2006, 16:18
Io me lo sono fatto con FileMaker. Se vuoi te lo passo :D

:D Perfetto!! voglio voglio :p
Vediamo come si può fare? potresti se ti è possibile mandarmelo come allegato per mai? se si l'indirizzo è questo Posta (corvo.nero@alice.it) (sempre che funzioni)
Grazie in anticipo. ;)