PDA

View Full Version : Ho Win Xp originale, ci sn motivi per nn installare MGA?

AlezKarbura
24-07-2006, 15:45
Conviene installare Micro$oft Genuine Advantage?
Ho letto che si comporta come uno spyware e che si sta preparando una class action negli usa. Se ci sn tante rogne che motivo ho di installarlo? Mi blocca i successivi aggiornamenti?

Davide.Prina
24-07-2006, 16:33
secondo me ti conviene non installarlo fino a quando non ti danno problemi gli aggiornamenti di sicurezza.

Ho letto che a breve sarà obbligatorio averlo sul proprio PC per poter effettuare gli update ... ho letto anche, a detta di un capoccia microsoft, che questo sistema sarà utilizzato per non permettere di fare gli update a chi non risulterà possessore di un sistema ms-windows originale; poi tale notizia è stata smentita da altri capoccia microsoft che hanno dichiarato che verrà solamente reso più problematico l'uso di sistemi non originali ...

Ho letto anche di molti che può avendo un sistema originale gli veniva segnalato che la loro copia era piratata!!! Alcuni sostenevano che il problema sono le etichette con i codici seriali che sono visibili nei negozi di vendita (ho letto che molti vanno con il videofonino per raccattare un po' di seriali validi ... e quindi poi il compratore si trova con un seriale non più valido :) )

A dire la verità a me non interessano proprio nulla tali problemi, per me sono divertenti da leggere e basta ... tanto io uso Debian GNU/Linux e quindi ne sono immune :)

Ciao
Davide

marcone80
24-07-2006, 16:38
A dire la verità a me non interessano proprio nulla tali problemi, per me sono divertenti da leggere e basta ... tanto io uso Debian GNU/Linux e quindi ne sono immune :)

Forse si divertono un pò meno coloro i quali hanno un SO originale e hanno continui problemi con quei messaggi di non originalità del sistema operativo quando si tenta di aggiornare il sistema.......

AlezKarbura
24-07-2006, 16:42
Io sto cercando :D di usare Ubuntu, ma Win Xp mi serve cmq.
Ho installato Il Visual Web Developer Express 2005 e ho richiesto l'update, quindi mi è risultato che è necessario installare prima MGA. Ecco tutto. :D

Davide.Prina
24-07-2006, 17:19
Forse si divertono un pò meno coloro i quali hanno un SO originale e hanno continui problemi con quei messaggi di non originalità del sistema operativo quando si tenta di aggiornare il sistema.......

mi sono espresso male ... mi divertono i tentativi che fanno le grosse case per proteggere i loro prodotti ... tutti tentativi che poi falliscono miseramente e la maggior parte delle volte per colpa loro. Naturalmente poi le conseguenze le pagano gli utenti per la loro goffaggine ... ma perché restare utenti/clienti di simili personaggi?

Per esempio tutti i tentativi di proteggere i DVD video ... spendono milioni di dollari per mettere una protezione ed il risultato finale è che un bambino di 12 anni scopre che mettendo lo scoch in un determinato posto si può leggere tranquillamente o tale protezione danneggi i computer di milioni di utenti

Bisogna tenere conto che poi tutti i costi di protezione ricadono sul prodotto finale e quindi su chi compra regolarmente tale prodotto, che viene nella maggior parte delle volte criminalizzato e visto come un possibile ladro.

Io trovo veramente insopportabile come certe aziende trattano i loro clienti, per questo non voglio mai più essere un loro cliente (Debian GNU/Linux ormai da anni, non compro più DVD e CD protetti, ...).

Ho letto che un ragazzo ha telefonato per farsi riattivare la sua copia originaria di ms-xp perché cause guasti hardware e problemi vari ha dovuto cambiare alcuni componenti più di tre volte e quindi riformattare/riattivare la sua copia ... questo ragazzo ha detto che si è vergognato perché è stato trattato come un ladro e ha dovuto pregarli di dargli un nuovo codice ... ma siamo matti? Un'azienda che tratta così i suoi clienti merita di fallire.

Un mio amico, nell'azienda dove lavora, ha telefonato per farsi dare un nuovo codice perché quello appena acquistato (scartato da pochi minuti) veniva non accettato e dichiarato già usato da altri ... anche qui gli hanno fatto una marea di storie e ha perso molto tempo al telefono prima di riuscire a farsi dare un nuovo codice. È probabile che sia stato segnalato come possibile "ladro" ... veramente assurdo.

Ciao
Davide

Davide.Prina
24-07-2006, 17:21
Io sto cercando :D di usare Ubuntu, ma Win Xp mi serve cmq.
Ho installato Il Visual Web Developer Express 2005 e ho richiesto l'update, quindi mi è risultato che è necessario installare prima MGA. Ecco tutto. :D

in questo caso devi decidere se preferisci essere spiato ed avere quel programma o che preferisci non essere spiato e cercare un'alternativa a quel programma ... che a dire la verità io non so cosa faccia esattamente, posso immaginare che permetta di creare pagine WEB

Per esempio nvu è un programma che permette di creare pagine WEB: http://www.mozillaitalia.it/nvu/

Ciao
Davide

AlezKarbura
24-07-2006, 17:35
Diciamo che preferirei essere preparato su entrambi i fronti. Personalmente sn più vicino alla filosofia Open Sources, ma se voglio essere competitivo devo conoscere anche l'altra metà del cielo :D

Il suddetto software lo sto installando per imparare ad usare ASP.NET 2 e tutto il framework .Net, poi passerò dalle parti di Php e company :D

Cmq, non è ancora chiaro se mi conviene o no installare MGA!!! :doh:

Dardalo
24-07-2006, 17:44
Anche se generalmente d'accordo sul fatto che sia poco serio il sistema con cui le grandi case cercano di difendere i propri (per altro sacrosanti) diritti, non posso affermare che sia difficile sbloccare la situazione di un seriale che non viene segnalato come valido.

Per questioni di lavoro mi capita spesso di reinstallare macchine con sistema preinstallato usando il codice regolarmente attaccato sullo chassis ma usando un cd diverso da quello OEM della macchina (con aggiornamenti, patch etc.)

Ovviamente l'attivazione automatica non funziona perché il sistema non è "originale" dell'installatore: è seccante, ammetto, chiamare microsoft ogni volta (anche perché ormai ho capito che la procedura "è assolutamente anonima, richiede pochi minuti, etc.") ed è ancora più seccante dover digitare con il telefono il codice...ma alla fine mi viene chiesto dove è installato il software e non mi hanno mai fatto alcun problema dicendo che era un computer originale reinstallato con un cd diverso, etc.

Mi è anche capitato di sostituire pezzi guasti su macchine con licenze OEM da negozio e riattivarle senza problemi: se pensassero davvero che io sia un ladro avrebbero mandato un esercito a prendermi...

(toc toc :stordita: :eek: )

Scusate era la finanza... ;)

Scherzi a parte, è lungo e noiso farlo, ma alla fine funziona...

Quasi-ing
24-07-2006, 20:32
Per questioni di lavoro mi capita spesso di reinstallare macchine con sistema preinstallato usando il codice regolarmente attaccato sullo chassis ma usando un cd diverso da quello OEM della macchina (con aggiornamenti, patch etc.)

Ovviamente l'attivazione automatica non funziona perché il sistema non è "originale" dell'installatore: è seccante, ammetto, chiamare microsoft ogni volta (anche perché ormai ho capito che la procedura "è assolutamente anonima, richiede pochi minuti, etc.") ed è ancora più seccante dover digitare con il telefono il codice...ma alla fine mi viene chiesto dove è installato il software e non mi hanno mai fatto alcun problema dicendo che era un computer originale reinstallato con un cd diverso, etc.

Quoto... lo faccio sempre anch'io (uso il cd che mi avevano fornito oem con il mio computer fisso quando devo formattare il portatile che ha solo i dvd di ripristino, inserendo ovviamente il codice corretto del portatile) e non ho mai avuto problemi di attivazione... tra l'altro ho già installato l'mga e per ora non mi ha dato alcun problema...

starsat
24-07-2006, 22:23
Quoto in pieno Dardalo, probabilmente facciamo lo stesso lavoro ;)

Rimanendo sulle cose seccanti devo dire che negli ultimi 30/40 giorni ho avuto almeno quattro segnalazioni di clienti che, alcuni scherzando, altri un pò più seri mi hanno tacciato di aver loro installato un S.O. pirata.... :muro:
Il tutto poi di solito si risolve spegnendo, riaccendendo e facendo completare l'installazione dei bellissimi aggiornamenti di zio Bill non andati, per un motivo qualsiasi, a buon fine, ma la figura di M.... rimane :ciapet:

AlezKarbura
26-07-2006, 10:38
Anche se non è molto chiaro, vorreste dire che non conviene instalare MGA?