PDA

View Full Version : sapere se un utente sta usando/ha usato il pc

astimas
24-07-2006, 15:15
Ragazzi, qui da noi c'è il sospetto che un paio di utenti facciano i furbi, ovvero invece di lavorare al pc, se ne stanno in magazzino a cazzeggiare.

Siccome non è che possiamo sempre scendere a controllarli eiste qualche modo/software possibilmente legale che permetta di sapere a che ora questi utenti hanno utilizzato il pc, navigato in internet, usato documenti ... insomma sapere se hanno usato il pc ??

Cioè non mi basta sapere che si sono loggati al pc, ma dovrei sapere che il pc lo usano proprio

Stev-O
24-07-2006, 15:22
registro eventi vedi l'ora di collegamento e scollegamento

cronologia di explorer

documenti recenti.....

altrimenti pero' no so se si va troppo in la...

ultravnc (server).. lo si mette in autoavvio (sul registro sotto HKLM software microsoft windows current version run e aggiungi chiave e percorso

poi col client ci si puo' collegare live sul pc e se non si disabilita il desktop e si inserisce l'opzione view only, senza che ci si accorga della cosa

astimas
24-07-2006, 15:35
registro eventi vedi l'ora di collegamento e scollegamento

cronologia di explorer

documenti recenti.....

altrimenti pero' no so se si va troppo in la...

ultravnc (server).. lo si mette in autoavvio (sul registro sotto HKLM software microsoft windows current version run e aggiungi chiave e percorso

poi col client ci si puo' collegare live sul pc e se non si disabilita il desktop e si inserisce l'opzione view only, senza che ci si accorga della cosa

Innanzitutto grazie per la risposta

- registro eventi per vedere l'ora di login e logout però non mi è di molto aiuto. Il tizio arriva alle 7, accende il pc e poi lo spegne alle 17.30.

- non ho specificato che la pass dell'utente non la conosciamo, per cui non possiamo (o almeno non sappiamo come fare) vedere la cronologia dell'utente x se siamo loggati come y

forse ultravnc può essere una soluzione, però non mi registra le operazioni fatte dall'utente (apertura file, navigazione internet...), o sì ?

Stev-O
24-07-2006, 16:45
puoi vedere in diretta quello che sta facendo
ad ogni modo se avete accesso come administrator e se l'utente non ha cancellato tutto (ma anche in quel caso volendo si rimedia) potete accedere alla cartella di profilo