View Full Version : esami urine
adsasdhaasddeasdd
24-07-2006, 14:51
scusate la poca utilità del 3d ma mi serve una dritta.. domani dovrei fare degli esami del sangue.
giorni fa ho chiamato a questo laboratorio di analisi cliniche chiedendo se potvo fare un esame del sangue in un tempo utile.. loro mi hanno risp che martedi mattina era ok MA MI SONO FANCULAMENTE SCORDATO DI CHIEDERE SE POTEVO PURE X LE URINE. :muro: ora non so come posso fare.. sto chiamano ma non rispondono :cry: mi sa che di pome non aprono.. :mc: sono qui come un pirla con le prescrizioni di esame fatti dal mio med di base ma nessuno risponde..
fav. ditemi cosa si puo' sapere di certo con le urine..
scusate gli errori o ripetizioni sono alteratissimo. :muro:
dite che se domani vado li con il campione delle mie urine me lo includono nelle analisi?? ho proprio da fare un check up completo
grazie
Beh penso di sì.... io di solito per gli esami del sangue vado al laboratorio dell'usl, non serve prenotare, vai con la ricetta del medico, paghi il ticket, ti bucano il braccio e ritirano il campione di urina... fine.... però da quello che ho capito tu vai in un laboratorio privato, no?
adsasdhaasddeasdd
24-07-2006, 15:37
si ma ho gia risolto x fortuna hanno risp :stordita: aprivano alle 4 e nn lo sapevo..
oh ma mi ha detto che non devo farla un po nel water all'inizo va bene diretta nel recipiente.. sarà.. ma nn è che si inquinano le urine a farla diretta??
F1R3BL4D3
24-07-2006, 15:47
si ma ho gia risolto x fortuna hanno risp :stordita: aprivano alle 4 e nn lo sapevo..
oh ma mi ha detto che non devo farla un po nel water all'inizo va bene diretta nel recipiente.. sarà.. ma nn è che si inquinano le urine a farla diretta??
Esatto...
non devi prendere dal primo getto perchè potrebbe essere contaminato, devi prendere la parte centrale quanto basta per l'esame!
Poi evidentemente i tuoi esami non saranno di carattere microbiologico e quindi importerà di meno . :O
@ PHCV : A.S.L. :D :D :D
Non è mica un'urinocoltura...
adsasdhaasddeasdd
24-07-2006, 18:41
Non è mica un'urinocoltura...
si mi ha detto proprio quello quindi vado diretto per fortuna..
si mi ha detto proprio quello quindi vado diretto per fortuna..
In che senso? Intendevo dire che se non si tratta di un'urinocoltura, se sono esami di routine sicuramente non lo è, la persona con cui hai parlato ti ha dato delle indicazioni corrette: il campione non deve essere necessariamente sterile.
adsasdhaasddeasdd
24-07-2006, 19:38
diretta nel senso che non devo farla metà nel water e il resto nel campione..
@ PHCV : A.S.L. :D :D :D
Non in tutte le città :O
F1R3BL4D3
24-07-2006, 21:29
poveri voi! :O
Quoto... tra asl, usl, ulss non so più cosa c'è qui da me.. avranno cambiato 3000 volte :sofico:
ummm controllato ora :
ulss :sofico:
http://www.ulss12.ve.it/
:sofico:
F1R3BL4D3
25-07-2006, 20:06
:asd: sarà per il fatto che qui ormai sono tutte aziende...imprenditori siamo! :D :sofico: :sofico:
adsasdhaasddeasdd
26-07-2006, 16:48
merda alla fine gran pacco ho dovuto fare tutto arrivo lì e mi dice che i prelievi erano dalle 7 alle 9 e che adesso mi devo attaccare anche perchè non fanno + gli esami x l'urina (bello che avevo chiamato e mi avevan detto di si)
ora nn so dove andare, vorrei evitare di rompere al mio medico di base x sta cagata sapete consigliarmi un analisi a bologna?? meglio se provincia verso modena.. grazie
merda alla fine gran pacco ho dovuto fare tutto arrivo lì e mi dice che i prelievi erano dalle 7 alle 9 e che adesso mi devo attaccare anche perchè non fanno + gli esami x l'urina (bello che avevo chiamato e mi avevan detto di si)
ora nn so dove andare, vorrei evitare di rompere al mio medico di base x sta cagata sapete consigliarmi un analisi a bologna?? meglio se provincia verso modena.. grazie
A Sassuolo (MO), a Villa Fiorita. Però forse è troppo provincia di Modena!!
adsasdhaasddeasdd
26-07-2006, 17:45
:sofico: DIREI! ci metto 1 ora a andare idem tornare grazie cmq
AH ME LI CONSIGLIATE ALL'OSPEDALE??
F1R3BL4D3
26-07-2006, 17:57
AH ME LI CONSIGLIATE ALL'OSPEDALE??
:D
E perchè no? Io li ho visti all'opera durante lo stage... :fagiano:
adsasdhaasddeasdd
26-07-2006, 18:32
nn ho capito, ti bukano dei colgioni o sono preparati'?
F1R3BL4D3
26-07-2006, 18:46
Io li ho fatti e ho anche visto come lavorano, secondo me puoi pure farli lì.
Poi dipende anche con chi capiti...anche qui ci sono certi macellai! :sofico:
qui tutti quelli che hanno l'ago in mano devono avere un master alla Cambridge univestity, altro che preparazione :O
adsasdhaasddeasdd
26-07-2006, 20:40
a me fa ancora molta paura sta cosa del sangue poi fa un male porco tutte cagate che è indolore
F1R3BL4D3
26-07-2006, 20:42
a me fa ancora molta paura sta cosa del sangue poi fa un male porco tutte cagate che è indolore
Io non ho mai sentito nulla nei 2 prelievi che mi hanno fatto...dipende molto da chi hai di fronte e da come sono messe le tue vene!
Se iniziano a ravanarti nel braccio....mi preoccuperei molto! :sofico:
adsasdhaasddeasdd
26-07-2006, 21:00
una volta mi hanno ravanato
F1R3BL4D3
26-07-2006, 21:05
una volta mi hanno ravanato
magari hai le vene che non si vedono troppo e quindi gli tocca andare alla cieca...
io sono fortunato da quel punto di vista! :p
magari hai le vene che non si vedono troppo e quindi gli tocca andare alla cieca...
io sono fortunato da quel punto di vista! :p
anch'io: si vedono a metri di distanza :D
adsasdhaasddeasdd
27-07-2006, 14:14
ma cone fa a capire che ha preso la vena??
F1R3BL4D3
27-07-2006, 14:34
ma cone fa a capire che ha preso la vena??
:what:
In che senso come fa a capirlo?
Le vene si trovano comunque più in superficie rispetto alle arterie e il colore del sangue è più scuro...Ma non ti preoccupare su! E' solo un prelievo! :D :D
adsasdhaasddeasdd
27-07-2006, 14:54
fantascienza?? ho trovato un altro buko dove andare mi ha detto che il 4 chiudono e riescono a farmi esami completi del sangue + urine possibile?? vado domani mattina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.