PDA

View Full Version : collegare s-video --> rca

Ximios
24-07-2006, 14:34
Ciao, ho la scheda vidoe X550XT. Al suo interno c'è un convertitore da s-video a rca. Dal cavetto s-video escono 3 cavetti rca, su ognuno c'è scritto una cosa diversa e non so come collegarli..
Allora
Sul rosso c'è scritto PR OUT; sul Blu PB OUT; sul verde Y OUT.
Poi ho acquistato che da rca diventa scart. Dalla scart escono 2 cavetti, nero Audio e giallo Video.

Come si collegano questi cavi=?

Grazie a tutti!

Ximios
24-07-2006, 20:06
Nessuno riesce ad aiutarmi?

gtonino
24-07-2006, 20:38
Ciao, da quello ke si capisce dalla tua rikiesta forse vorresti collegare tra loro i due cavetti!
questo non è possible per i seguenti motivi:
il secondo cavetto scart-rca contiene le informazione audio (rca nero) e video composito (rca giallo) ke ti consentono di collegare un videoregistratore o un televisore all'ingresso audio e video di una schda di acquisizione analogica montata sul pc in modo da digilalizzare quel segnale.
Il primo cavo, invece è un adattatore d'interfaccia adatto per estrapolare le 3 informazioni video, e solo video da una presa din s-video a dei semplici connettori rca da utilizzare su un ingresso o uscita di una sk video. Quindi attento a non fare macelli!!
Bye
Tonino

Ximios
24-07-2006, 22:15
Ho tentato ma niente da fare. Le stesse diciture le ho trovate sul lettore dvd.. che ho collegato alla Tv.
Cmq domani posto una foto in modo da farvi vedere i cavi..credo vi sia più chiaro..

MiVida
24-07-2006, 23:24
Ciao, ho la scheda vidoe X550XT. Al suo interno c'è un convertitore da s-video a rca. Dal cavetto s-video escono 3 cavetti rca, su ognuno c'è scritto una cosa diversa e non so come collegarli..
Allora
Sul rosso c'è scritto PR OUT; sul Blu PB OUT; sul verde Y OUT.
Poi ho acquistato che da rca diventa scart. Dalla scart escono 2 cavetti, nero Audio e giallo Video.

Come si collegano questi cavi=?

Grazie a tutti!
Non si collegano!
Nell'ipotesi (è un'ipostesi, quindi verificala) che il tuo VCR ha uscita in S-video (da scart), allora potresti comprare una scart con cavo S-video (dall'altro lato - non come quello in tuo possesso) da colegare alla scheda video (a proposito, sei sicuro che la tua scheda video ha un'USCITA e non solo un'ENTRATA?), altrimenti, lascia perdere.......
Non otterrai niente di buono .... (al limite, un bianco e nero.... :D )
bye