PDA

View Full Version : Targa Visionary 19-3

bootcamp
24-07-2006, 14:26
buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo professionalissimo forum. vorrei sapere se qualcuno ha informazioni sul monitor in oggetto. seguono dati tecnici dal sito del produttore:

Model Targa Visionary LCD 19-3
Monitor category 19" TFT-Display
Horizontal frequencies 31 - 80 KHz
Vertical frequencies 56 - 75 Hz
Max. resolution 1280 x 1024 Pixel
Recommended resolution 1280 x 1024 Pixel at 60 Hz
Input signals 15 pin D-Sub, DVI-D
Response time 8 ms (typ.)
Contrast 600:1 (typ.)
Brightness 250 cd/m2 (typ.)
Viewing angle 140° / 130° (typ.)
Display colours 16,2 Mio.
Internal speakers 2 x 1 W speaker
Important marks of conformity CE, TCO '99, TÜV GS
ISO 13406-2 ClassII

questo monitor si trova ora in offerta presso i supermarket lidl a 249 euri e pare che abbia ricevuto anche una buona valutazione da una rivista tedesca (test & kauf 11/2005) di cui non trovo traccia in rete.
preciso che il monitor riceverebbe luce laterale da una finestra posta a 50 cm da esso. preciso inoltre che del monitor faccio un utilizzo misto: photoshop e videoediting abbastanza sporadici e amatoriali, applicazioni office, qualche film visto dal letto a circa 3 metri e qualche partitella ad unreal. non ho ancora letto la miriade di messaggi sul tema 19' lcd ma se qualcuno potesse indirizzarmi verso qualche modello il più allround possibile... (anche a più di 249 euri!).
grazie a tutti.
riccardo.

Abilmen
24-07-2006, 19:59
Questo Targa non è mica tanto conosciuto! Le specifiche sono comunque quelle di un normalissimo TN ad angolo verticale scarso (se ti abbassi un poco con la testa, un'immagine diventa una macchia scura) e poca profondità cromatica. I TN costano poco anche per questo. Non so qual'è il max che puoi spendere ma credo che per fare es. fotoritocco non sia adatto (instabilità cromatica). Ergo ti consiglio un lcd di marca conosciuta e magari ad angolo ampio e colori fedeli. Sto parlando es. del Philips 190P7ES (c'è una lunga discussione in 1.a pagina) che puoi trovare es. da Maintstore a soli 330 euro con anche un doppio ingresso digitale. Questo Philips è nettamente superiore (qualitativamente) al Targa da te' postato.
Ciao e benvenuto sul forum.