PDA

View Full Version : Pulizia Stampante Epson Stylus Photo 875DC...AIUTOO!!!

pirlano
24-07-2006, 15:12
ho una Epson Stylus Photo 875DC e da un pò di tempo non stampava più ne a colori ne bianco e nero e dato che al negozio mi hanno detto che sotto gli 80 euro non scappo (e a quel prezzo mi ricompro la stampante) ho deciso di pulirla da solo

-ho comprato una bottiglia di ammoniaca pura (quelle che si trovano in commercio sono perlopiù acqua con ammoniaca pura)
-una siringa (ce l'avevo)
-2 cartucce vuote (nero e colori)
-2 carticce piene
-e l'SSC Service Utility

ho fatto cadere delle goccie di ammoniaca sugli ugelli per parecchie volte e per diversi giorni
ho rimepito le cartucce vuote di ammoniaca e poi le ho riportate al 100% con l'SSC (che programma spettacolare :sofico: )
e ho fatto fare parecchi POWERFUL CLEANING

poi ho provato a mettere le cartucce piene e i colori sono tornati perfetti mentre il nero continua a fare delle bande (striscie quelle lì insomma)
sempre con l'SSC mi sono impallato (leggasi fatto fare fino all'esaurimento nervoso la pulizia solo BLACK CLEANING apposita per il nero)
che posso fare ancora? il nero ancora mi fa queste striscie fastidiose :help:

alecomputer
24-07-2006, 18:24
se hai un po di pratica puoi provare a smontare la testina di stampa e pulirla direttamente da sotto .
in ogni caso puoi controllare se sotto la testina non ci siano residui di inchiostro che non si riesce a togliere con la sola pulizia testina .

pirlano
24-07-2006, 21:39
seguendo l'intuito (mammamia che intelligenza :D ) la testina l'ho trovata sotto gli ugelli (ci metto più a smontare la epson che il motorino...caxxo è tutto ad incastro) dopo aver spruzzato ammoniaca sugli ugelli davvero per bene sono andato a vedere cosa c'era dietro...in pratica la testina di stampa è fusa dentro a un blocco di pastica dove vanno a finire sia gli ugelli sia i circuiti stampati flessibili, quindi ho pulito per bene la testina ma dentro non ci si può proprio andare...
adesso provo, speriamo bene