PDA

View Full Version : ASUS P5WD2-E Premium o Gigabyte GA-965P-DS4?

sonnet
24-07-2006, 14:11
Salve ragazzi come da topic volevo sapere quale scheda mi consigliate considerando che le prenderei allo stesso prezzo? (sui 168 €).Quello che e' motlo importante e' l'overclock visto che mi prenderei un 6300 da spremere bene bene quindi in teoria mi servirebbe che la scheda sia rock solid ad aria a 400mhz di fsb. Quale delle due da + garanzie considerando sia la marca sia il chipset diverso (asus monta il 975 gigabyte il p965)?
Inoltre chiedo onde evitare gli spiacevoli inconvenienti avuti con le due ultime gygabyte che montavano chipset nvidia 6100 e 6150 con le quali ho avutpo e sto avendo problemi se le due schede da me menzionate siano affidabili (lameno da quello che avete potuto aver letto in giro su forum e altri siti).
Io pensavo che forse il chipset p965 sia migliore in quanto + recente. Sapete con quali processi vengono costruiti? (a quanti nanometri).
Inoltre sul thread dufficiale gigabye sembrano parlarne bene.
Eventualmente ci sarebbe la asus p5b che costa 18 euro in meno ma non ha il firewire (almeno credo) che ame servirebbe.

sonnet
24-07-2006, 17:45
volevo inoltre chiedervi se e' vero da come ho letto in giro che l'unica vera differenza tra il chipset intel 945 e intel 975 sarebbere solo il numero delle linee elettriche pci-ex..deducendo quindi che prestazione e pefromance in oc siano identiche.
Confermate?

Alve
24-07-2006, 21:08
Sicuro che la Asus supporti i Conroe?

sonnet
24-07-2006, 21:25
ma credevo che avendo chipset intel 975 fosse compatibile..