View Full Version : 3 Extremes/Saam gaang yi (2004)
Fabiaccio
24-07-2006, 15:00
La settimana scorsa a noleggio da blockbuster è spuntato questo interessante film diviso in 3 episodi diretti da:
Fruit Chan (segment "Dumplings")
Takashi Miike (segment "Box")
Chan-wook Park (segment "Cut")
Visto che conosco Oldboy di Chan-wook Park e mi piace (ma proprio leggermente eh ;)) il cinema di Miike sarei per noleggiarlo/comprarlo quando esce.
Qualcuno già lo conosce?
oldboy è piaciuto anche a me; ho cercato questo film su play e l'ho trovato solo in prenotazione perchè deve ancora uscire.
certo il cinema di miike è decisamente violento viste le copertine :)
c'è un cofanetto (MPD Psycho) a 10 sterle: ne sai qualcosa?
Fabiaccio
24-07-2006, 19:09
oldboy è piaciuto anche a me; ho cercato questo film su play e l'ho trovato solo in prenotazione perchè deve ancora uscire.
difficile debba ancora uscire, mi pare sia del 2004 :stordita: (comunque l'ho visto a noleggio e forse visti i ritmi di distribuzione della roba di Miike tutti i torti non li hai).
certo il cinema di miike è decisamente violento viste le copertine :)
beh in effetti non è proprio da bambini :asd: però oltre che violento è proprio gran cinema (per quel poco che ho visto, parliamo di un regista che ha fatto una paccata di film ;))
c'è un cofanetto (MPD Psycho) a 10 sterle: ne sai qualcosa?
dovrebbe valerne abbondantemente la pena, qua i 3 dvd di mpd psycho costano 19 euro l'uno.
Chi li ha visti ne ha parlato solo che bene :).
difficile debba ancora uscire, mi pare sia del 2004 :stordita: (comunque l'ho visto a noleggio e forse visti i ritmi di distribuzione della roba di Miike tutti i torti non li hai).
la tua mancanza di fede è inaccettabile :D
"Three Extremes
Pre-order
Due for release on 21/08/2006"
boh?
cut
dovrebbe valerne abbondantemente la pena, qua i 3 dvd di mpd psycho costano 19 euro l'uno.
Chi li ha visti ne ha parlato solo che bene :).
io li ho presi.
se non mi piacciono te li rivendo :)
Fabiaccio
25-07-2006, 19:35
la tua mancanza di fede è inaccettabile :D
"Three Extremes
Pre-order
Due for release on 21/08/2006"
boh?
aho che vuoi che ti dica? :asd:
http://www.imdb.com/title/tt0420251/
mica me lo sono inventato io adesso ;)
io li ho presi.
se non mi piacciono te li rivendo :)
vabbuò ma che sono? na discarica? :rotfl: comunque dai si può fare ;)
aho che vuoi che ti dica? :asd:
http://www.imdb.com/title/tt0420251/
mica me lo sono inventato io adesso ;)
ahhhh scusa io parlavo del dvd.
non avevo idea di quando fosse uscito al cinema, io parlavo del dvd uk.
vabbuò ma che sono? na discarica? :rotfl: comunque dai si può fare ;)
:rotfl: mi hai fatto piegare :)
Fabiaccio
30-09-2006, 14:27
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' uscita la versione italiana.
Tra le lingue ho letto che c'è solo l'italiano :cry: :cry: :cry: :cry:
NON CI VOGLIO CREDERE!!! :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:
Fabiaccio
30-09-2006, 19:48
edit: sono io che si vede mi son rincojonito...
Sul retro c'era scritto sia italiano che lingua originale, ovviamente l'ho preso e l'ho già visto :sofico: ;)
Fabiaccio
04-10-2006, 19:36
Estremo per certi versi lo è, ma è anche molto assurdo...
Cioè la trama non mi sembra il massimo della vita dei 3 episodi, però lo sviluppo degli stessi non è affatto male... dialoghi abbastanza rarefatti, rumori frequenti e assurdità varie...
Il primo (Dumplings di Fruit Chan) parla di una donna (sistematicamente tradita dal marito) che ormai invecchia ma è pronta a fare di tutto per recuperare la bellezza e la giovinezza eterna.
Il secondo (Cut di Park Chan-wook (regista di Old-boy)) parla di un regista che mentre torna a casa si ritrova ad un certo punto un "estraneo" (poi in realtà si renderà conto di conoscerlo) che minaccia lui e la moglie, tacciandolo di ricchezza ed eccessivo buonismo, con un finale assolutamente a sorpresa.
Il terzo (Box di Takashi Miike) per assurdo è quasi il più "tranquillo" del trio (intendiamoci: in questa trilogia il terrore è più per le cose che non vedi che per quelle che vedi, che poi onestamente non lo definirei nè horror nè splatter)...
Narra di una donna che ha un incubo ricorrente: la sorella finita bruciata per una fatalità, mentre faceva una sorta di numero circense (che era appunto la chiusura della stessa in una scatola... dove l'aveva messa lei per gelosia).
Tutto sommato (vista anche la scarsezza dei film di Miike in versione pal) può valerne l'acquisto... certamente non dei capolavori ma complessivamente direi che un bel 7 pieno glielo si può dare (ai 3 film intendo... a me è piaciuto di più il secondo, il primo l'ho trovato un pò banalotto... quello di Miike invece merita proprio di essere rivisto (proprio perchè totalmente diverso da quello che ho visto finora ;)).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.