PDA

View Full Version : [HELP]ASSEMBLAGGIO PC

miloc
24-07-2006, 13:59
ciao a tutti.... STO IMPAZZENDO

HO MONTATO UN PC nuovo di zecca....

Montata main board - processore - ram - chede video e audio ecc.

accendo il mio pc per entrare nel bios e nulla non riesco a visualizare la schermata dos iniziale!!!!

ho cambiato scheda video monitor e nulla smepre lo stesso problema!!!

chi potrebbe indicarmi la via maestra???

pelleas84
24-07-2006, 14:07
ciao,
per poterti aiutare meglio, ci dovresti anche dire marca e modello dei componenti che hai montato. :D

ciaoooo.

miloc
24-07-2006, 14:22
ciao,
per poterti aiutare meglio, ci dovresti anche dire marca e modello dei componenti che hai montato. :D

ciaoooo.

scheda madre ASUS A8N-SLI PREMIUM

processore Athlon64 X2 4200+ 2.2GHz/2x512Kb/Manchester

scheda video ATI RADEON X1300 PRO

tisserand
24-07-2006, 16:07
Spiegati meglio, il pc si accende e non si vede nulla? Se fosse così è molto probabile che sia in protezione in quanto non hai montato correttamente qualche cosa o non è correttamente isolato all'interno del case. Smonta tutto e rimonta molto lentamente facendolo partire con le poche cose che inizialmente sono indispensabili e cioè: scheda madre, ram, cpu e scheda video. Poi una volta avviato aggiungi un componente alla volta facendolo ogni nuova aggiunta ripartire. Ciao

miloc
24-07-2006, 17:27
Spiegati meglio, il pc si accende e non si vede nulla? Se fosse così è molto probabile che sia in protezione in quanto non hai montato correttamente qualche cosa o non è correttamente isolato all'interno del case. Smonta tutto e rimonta molto lentamente facendolo partire con le poche cose che inizialmente sono indispensabili e cioè: scheda madre, ram, cpu e scheda video. Poi una volta avviato aggiungi un componente alla volta facendolo ogni nuova aggiunta ripartire. Ciao

fatto!!! nulla non ne vuole sapere ho anche staccato la main board dal case ho smontato e rimaontato tutto. se stacco le RAM non bibba nemmeno!!!! mi sa che la scheda madre è difettosa

bus
24-07-2006, 18:57
non ho capito bene

nel bios riesci ad entrare?

pelleas84
24-07-2006, 22:06
controlla i jumper del reset del bios (cmos), potrebbero essere messi in posizione clear cmos, in qual caso finchè rimangon così il pc nn visualizza il bios....se però le ventole della cpu e in generale tutte quelle del sistema funziano vuole dire ke la scheda madre e difettata e la devi cambiare ...forse è D.O.A Dead On Arrival (morta al arrivo)..... :O