PDA

View Full Version : utility gestione money :D

as2k3
24-07-2006, 14:43
ciao a tutti!
vorrei qualche consiglio su quale programma/utility usare per gestire, tenere nota al meglio delle spese effettuate e delle entrate :D
Io lo userei prettamente per 2 scopi:

1)...Tot money sulla postepay, quindi terrei nota delle entrate e delle uscite (programma fa per me le somme e le sottrazioni)

2)...Tot money conservate nel cassetto, quindi terrei conto di entrate ed uscite

penso che questo possa tranquillamente esistere in un "semplice" foglio excel.

vi prego aiutate le mia calcolatrice che sta per impazzire, le mie tasche e la mia memoria :D

Noia
24-07-2006, 17:38
si può tranquillamente essere fatto con un foglio excel.
Se magari posti uno schema esatto, magari anche grafico, di come lo vorresti posso vedere cosa posso fare...

SeThCoHeN
24-07-2006, 17:40
ci sono 2 programmi free che ti potrebbero aiutare GFP personal finance manager
e MechCad acemoney lite

Davide.Prina
24-07-2006, 17:42
guarda su questa pagina:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero

nella sezione gestionali familiari.
Grisbi funziona anche su ms-windows; gli altri due solo su GNU/Linux

Altrimenti puoi usare OpenOffice.org (http://it.openoffice.org)

Ciao
Davide

as2k3
24-07-2006, 18:45
bello grisbi
ma è troppo :D per quello che io vorrei

as2k3
24-07-2006, 18:49
si può tranquillamente essere fatto con un foglio excel.
Se magari posti uno schema esatto, magari anche grafico, di come lo vorresti posso vedere cosa posso fare...

sommariamente mi servono tre pagine/maschere differenti

una dove tenere nota di tutte le entrate e le uscite della mia Postepay (comprese le commissioni di 1 € che la posta si prende) in modo da trovarmi sempre allineato con il saldo riportato sul sito delle poste....ma in modo più dettagliato, cioè in modo che per ogni signola transazione mi metto tutti i debiti dettagli e note

la seconda uguale alla prima ma per gestire la mia seconda postepay

la terza per gestire e tenere nota di tutte le entrate ed uscite monetarie (soldi liquidi) che ho e che metto da parte

spero di essere stato un pò più chiaro

as2k3
24-07-2006, 18:50
una volta ho visto una cosa simile fatta in excel che addirittura aveva un frontend grafico! :eek: