PDA

View Full Version : Malfunzionamento Firewire?

rocciablu
24-07-2006, 13:08
Salve a tutti.
Non so se è la sezione giusta del forum, per chiedere questo aiuto.
Ho un grosso problema!! Ho un P4 con scheda acquisizione Pinnacle PCTV Pro e una piastra madre P4S8X e Windows XP pro. Quando collego la mia Videocamera JVC miniDV, tramire firewire della piastra madre, il sistema riconosce che è attaccata una Videocamera compatibile, ma non riesco a comandarla e acquisire. Ho provato a reinstallare i driver firewire, quelli della videocamera, ma nessun risultato. Sulla gestione periferiche non mi compaiono avvisi di conflitti (nessun punto esclamativo!), ma sui report di avvisi ed errori da sistema risulta questa voce : DCOM errore impossibile avviare il servizio o utilizzato da altra periferica.
Ho provato quasi di tutto. La scheda acquisizione funziona perfettamente in S-Video ho potuto infatti acquisire dall'uscita della videocamera.
Grazie anticipate per i suggerimenti

:muro: :mc: :help:

Stev-O
24-07-2006, 15:13
hai qualche altra scheda di rete attiva???

se si o fai un bridge o temporaneamente la disabiliti

alla firewire che di fatto è una scheda di rete vai su proprietà tcp ip e metti un ip fisso statico tipo 192.168.0.1 255.255.255.0

rocciablu
25-07-2006, 14:10
Si ho la scheda di rete realtek rtl8139/810x attiva e connessa al modem ADSL. Il bridge? A che serve?
Ho provato, togliendo il firewall, a mettere un indirizzo ip statico nella scheda IEEE394.

Stev-O
25-07-2006, 19:56
disabilita temporaneamente la scheda realtek e ripristina la firewire