PDA

View Full Version : Anche LucasArts supporta Wii

Redazione di Hardware Upg
24-07-2006, 12:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/anche-lucasarts-supporta-wii_18127.html

LucasArts ha fatto sapere di essere intenzionata a supportare tutte le console di nuova generazione, Nintendo Wii incluso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
24-07-2006, 12:46
La forza è grande in Wii ...
Ora l'impero (Sony) ha un valido antagonista!!!

*Stregatto*
24-07-2006, 12:47
Il controller wii come spada laser.... un sogno :sbav:

GigiDagostino
24-07-2006, 13:20
Già mi immagino un jedi esperto..... :sbav:

Tefnut
24-07-2006, 13:27
sbav...
spero wii sia all'altezza del fascino che sta catturando

OmbraShadow
24-07-2006, 13:31
Come già detto e ridetto, tra i due litiganti, il terzo gode.

Sta Wii mi convince sempre di più...tranne per il nome, mi sarebbe piaciuto di più l'iniziale Revolution:)

mireste
24-07-2006, 13:50

... e va beh... mi toccherà prenderlo 'sto Wii, solo per i miei bimbi sia ben chiaro!!! :D :D :D

Truelies
24-07-2006, 13:54
All'inizio le terze parti erano parecchie pure su GameCube... poi sono spariti tutti... dopo l'esperienza GameCube (e N64...) a me continua a non convincere stà console, mi dà tanto la sensazione di un fuoco di paglia... spero proprio di sbagliarmi!!!

darkquasar
24-07-2006, 14:05
All'inizio le terze parti erano parecchie pure su GameCube... poi sono spariti tutti...in questo caso invece prima non c'era nessuno, e adesso invece stanno arrivando tutti, quindi l'esatto contrario!!
:D

dopo l'esperienza GameCube (e N64...) a me continua a non convincere stà console, mi dà tanto la sensazione di un fuoco di paglia... spero proprio di sbagliarmi!!!"esperienza"? Io ci credo poco che tu abbia avuto sia N64 che GC, innanzitutto perché tutti quelli che conosco che li hanno avuti sono rimasti soddisfatti, e poi perché se non ti é piaciuto il N64 perché mai avresti comprato il GC?
;)

k4rl
24-07-2006, 14:09
ormai le grandi software house si sono tutte più o meno lanciate sul wii

si rischia veramente che la nuova sfida delle console sia vinta da quella con la grafica meno spetacolare :D :sbonk:

Nemios
24-07-2006, 14:17
Se mi fanno il giochino con la spada laser compro il Wii solo per quello...
Idem, però ci sta anche la frusta di Indiana Jones...

dema86
24-07-2006, 14:29
Se mi fanno il giochino con la spada laser compro il Wii solo per quello...
QUOTONE... Lo compro al day one se esce con Jedi Knight 4!! :sbav:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Immaginatevi se sul controller di sinistra (quello con levetta analogica) ci mettono il movimento dell'uomo sullo stick, il salto sul primo grilletto e l'uso dei poteri sul secondo... sulla croce digitale ci mettono la shell dei poteri della forza in orizzontale e push/pull in verticale... etc etc... :mc:
Sto andando un po' in la eh?
Scusate ma sono quattro cinque anni, da JK2 in poi che mi faccio pippone su quei mega-gioconi che sono JK2 e Jedi Outcast!!
:stordita: Fantastici! Sublimi! :stordita:

dema86
24-07-2006, 14:31
Lol, se il controllo della spada lo implementano bene, sarà la vera killer-app del wii, milioni di aspiranti jedi lo aspetteranno con ansia... :D :D :D

AndreaG.
24-07-2006, 14:39
... e va beh... mi toccherà prenderlo 'sto Wii, solo per i miei bimbi sia ben chiaro!!! :D :D :D

si beh ma è chiaro, ovviamente anche io lo comprerò per i bambini....... (quando esce sta console?quanto ci vuole ad avere i bambini!!?? asd........) :D

sarebbe la volta buona che allento la presa su CSS........

Free Gordon
24-07-2006, 14:53
Il supporto delle 3° parti al Wii è ancora piccolo in confronto alle altre due contendenti...

Alla fine del 2007 credo che avremo un'idea più chiara di quali saranno a grandi linee le tendenze della next generation, per ora non la vedo nè male nè bene per il Wii. Per me è ancora prematuro parlarne.

GigiDagostino
24-07-2006, 15:12
io dico solo che se uscirà un gioco del genere....

Non ci sarà americano a non avere il wii

darkquasar
24-07-2006, 15:16
Il supporto delle 3° parti al Wii è ancora piccolo in confronto alle altre due contendenti...
...ma figurati!!! Ma dove?
I titoli al lancio annunciati per il Wii sono già di più di quelli che aveva al lancio la Xbox360...

e gli annunci dei titoli al lancio per PS3 in confronto sono ridicoli (per forza, chi é che rischia a fare un gioco per una console che costa una cifra simile?)...

Free Gordon
24-07-2006, 15:35
Non ne sono così sicuro, Nintendo in questa generazione rischia molto, rischia tutto.

Se il Wii sarà il collante fra la gente comune (quelli che voglion spendere poco) e i giochi percepiti come "next gen", allora Nintendo vincerà la sua sfida! Ma se il Wii sarà solamente visto come un GameCube 2, con un controller esotico, sviluppato attorno ai concept di gioco Nintendo... beh, il rischio per la grande N è grosso...

Per ora, al di là dei comunicati di supporto vari (marketing sostanzialmente), le terze parti (e parlo solo di quelle per ora) non danno segnali troppo positivi, molti giochi vengono annunciati solo per 360-PS3.

Cmq il cammino è lungo e come ho detto parlare ora è impossibile, anche se resto della mia idea.

dema86
24-07-2006, 15:41
Per ora, al di là dei comunicati di supporto vari (marketing sostanzialmente), le terze parti (e parlo solo di quelle per ora) non danno segnali troppo positivi, molti giochi vengono annunciati solo per 360-PS3.

Qualche terza parte sicura c'è già, e almeno al lancio una ventina di titoli potrebbero bastare, poi se il Wii comincia a macinare numeri stile DS tutti a sviluppare :sofico:
All'inizio sta console mi sembrava na mezza ciofeca... man mano che passa il tempo la mia considerazione di Wii aumenta, dopo quest'annuncio siamo al rango di divinità... :sofico: :D :D :D

darkquasar
24-07-2006, 15:45
Non ne sono così sicuro, Nintendo in questa generazione rischia molto, rischia tutto.

Se il Wii sarà il collante fra la gente comune (quelli che voglion spendere poco) e i giochi percepiti come "next gen", allora Nintendo vincerà la sua sfida! Ma se il Wii sarà solamente visto come un GameCube 2, con un controller esotico, sviluppato attorno ai concept di gioco Nintendo... beh, il rischio per la grande N è grosso...

Cmq il cammino è lungo e come ho detto parlare ora è impossibile, anche se resto della mia idea.
ma cosa fai, lo gnorri e vai avanti a sparar fesserie?
Fai finta di non leggere quello che ti ho risposto?
Stai prendendo per i fondelli tutto il forum?
Ripeto, a parte che i titoli al lancio di Wii sono di più di quelli di Xbox 360 e in confronto quelli della PS3 per ora fanno ridere.
E poi 'sta menata che Nintendo rischia e bla bla bla... Nintendo con N64 e GC é sempre stata in attivo e ci ha guadagnato molti soldi, adesso col Wii si preannuncia un successo ancora maggiore... ma di che rischi stai parlando?
:asd:

hardskin1
24-07-2006, 16:26
"La Forza è potente in questa console."

Truelies
24-07-2006, 17:03
in questo caso invece prima non c'era nessuno, e adesso invece stanno arrivando tutti, quindi l'esatto contrario!!
:D

"esperienza"? Io ci credo poco che tu abbia avuto sia N64 che GC, innanzitutto perché tutti quelli che conosco che li hanno avuti sono rimasti soddisfatti, e poi perché se non ti é piaciuto il N64 perché mai avresti comprato il GC?
;)

Grazie che non c'erano le terze parti... non si sapeva manco cos' era il "Revolution"!!! :doh:

Ma scusa vuoi sapere meglio di me che console ho avuto??? :muro:
Ma roba da matti... queste sono le risposte che mi fanno incacchiare... :mad:

Comunque ho a parte il NES ho avuto tutte le console Nintendo, dopo l'N64 (abbandonato in favore di PSX) ho preso il GC perchè al lancio avevano l'esclusiva su Resident Evil, poi ho pensato "vabbè hanno scazzato con l'N64 ma ora con il GC spaccheranno di brutto come in passato" e invece così non è stato... ok un pò di titoli belli ma ben lontani dalla qualità e varietà dei titoli PS2 e amen!

P.S. Conservo gelosamente il "vecchio" SNES anzi Super Famicom con 20 giochi e la PSX con circa 30 giochi, il GC con 6 giochi, GBA con 10 giochi, Pc-Engine GT con 6 giochi. N64 venduto.

JOHNNYMETA
24-07-2006, 17:15

Nintendo non rischia niente o meglio fra le tre case (Microsoft,Sony,N) nell'ambito console Nintendo è sempre stata quella che rischia meno potendosi appoggiare saldamente alla sua lunga storia di successoni (fra cui i capolavori di N64 e GC).Sony e Microsoft invece hanno tutto da dimostrare e nonostante ciò a parte i titoli,che al 99% si trovano anche sul PC,non tirano mai fuori idee rivoluzionarie-originali-innovative.
Se Wii sarà almeno un GC2 con perdipiù un controller rivoluzionario il successo è assicurato già in partenza dato che il GC è anche attualmente la miglior console,sempre come titoli,presente attualmente in commercio. :D
Perchè devo comperare una banale play una grigia XBOX quando tutti i loro titoli sono anche sul PC e non a bassa risoluzione?
Meglio allora un mediacenter. :asd:

JOHNNYMETA
24-07-2006, 17:32
dopo l'N64 (abbandonato in favore di PSX)

:eekk: Come dire dalle stelle alle stalle. :doh:

ho preso il GC perchè al lancio avevano l'esclusiva su Resident Evil, poi ho pensato "vabbè hanno scazzato con l'N64 ma ora con il GC spaccheranno di brutto come in passato" e invece così non è stato... ok un pò di titoli belli ma ben lontani dalla qualità e varietà dei titoli PS2 e amen!
Con N64 e GC hanno spaccato come e di più che in passato,non contano mica le vendite totali, e con Wii ci sarà il colpo di spugna.Il bello è che ai tempi del N64 l'unico supposto vantaggio della Play1 era che usava i CD ma questi davano solo svantaggi visto che le cartucce non avevano tempi di caricamento.Caratteristica della grande N è sempre stata la qualità altro che l'inutile quantità unica caratteristica per cui si è sempre distinta la PS. :rolleyes:

N64 venduto.
:eek: Cosa?Hai venduto la console più importante della fine dello scorso millennio, quella che ha segnato con marchio di fuoco il passaggio storico dal 2D al 3D sulle console? :doh:

darkquasar
24-07-2006, 18:03
Comunque ho a parte il NES ho avuto tutte le console Nintendo, dopo l'N64 (abbandonato in favore di PSX) ho preso il GC perchè al lancio avevano l'esclusiva su Resident Evil, poi ho pensato "vabbè hanno scazzato con l'N64 ma ora con il GC spaccheranno di brutto come in passato" e invece così non è stato... ok un pò di titoli belli ma ben lontani dalla qualità e varietà dei titoli PS2 e amen!

P.S. Conservo gelosamente il "vecchio" SNES anzi Super Famicom con 20 giochi e la PSX con circa 30 giochi, il GC con 6 giochi, GBA con 10 giochi, Pc-Engine GT con 6 giochi. N64 venduto.
Beh allora se hai il GC buon per te, peccato solo che non ti rendi conto del gioiellino che hai per le mani...
A parte Resident Evil e i giochi Nintendo come Luigi's Mansion e Mario Party, ci sono giochi come Metroid Prime e F-Zero GX che sono qualcosa di unico...

E il N64 poi.. come fai a venderlo? Ci sono giochi come Zelda Ocarina of Time che da soli giustificavano l'acquisto della console...

Altro che PS2...
Bah, io proprio non ti capisco...
:doh:

GigiDagostino
24-07-2006, 18:05
Beh allora se hai il GC buon per te, peccato solo che non ti rendi conto del gioiellino che hai per le mani...
A parte Resident Evil e i giochi Nintendo come Luigi's Mansion e Mario Party, ci sono giochi come Metroid Prime e F-Zero GX che sono qualcosa di unico...

E il N64 poi.. come fai a venderlo? Ci sono giochi come Zelda Ocarina of Time che da soli giustificavano l'acquisto della console...

Altro che PS2...
io lo comprai solo per mario...figurati....poi zelda c'è l'aveva un mio amico...perciò! :D

hammer83
24-07-2006, 21:57
basta che mi fanno Zelda(e lo fanno!) e io sta console la compro... poi tutto quello che viene è un di più... e non c'è ps3 che tenga...

Hikaro
24-07-2006, 23:18
Sony deve il suo successo a Konami e Namco, non si può dire lo stesso di Nintendo che non spartisce i propri meriti con nessuno.
Stiamo sempre a parlare delle stesse cose?! Dai ragazzi i tempi cambiano cerchiamo di guardare le cose così come sono.
Sono sempre manovre commerciali, tanto Sony, qunato M$, non escludendo cmq Nintendo. Sono sempre stato amante delle strategie N che puntano ad un target particolare, certamente non puntano a far diventare Wii come PS3 così come nn hanno mai voluto invadere lo stesso campo di Sony.
All'epoca lo Snes era la console con più giochi in assoluto e pure con N64 hanno cambiato strategia, così come NGC ed ora Wii. Tendono a rinnovare il mercato e a lasciare spazio agli altri, quello spazio che per volontà o capacità hanno pensato di abbandonare.
Noto che siamo sempre al solito punto: c'è sfida tra M$ e Sony, ma Nintendo non sfida nessuno, parte cmq vincente, ma non xké sia migliore, xké ha già un mercato solido e stabile, cosa che altre aziende non possono vantare xké giocano sull'impatto visivo dei loro prodotti. I diretti concorrenti sono Microsoft e Sony xké si contendono la stessa fetta di mercato e tra i 2 dovrà uscirne uno solo, non c'è nulla da fare.
Qualcuno a mai pensato di comprare PS3 e Xbox360 insieme? Forse qualcuno così pazzo ci sarà. Ma la maggior parte degli utenti pensa di acquistare una delle 2, in aggiunta al Wii.

Un'altra domanda: perché esiste console portatile che possa realmente concorrere con NDS?
Non ditemi PSP che mi incazzo :rolleyes: :D :Prrr:

GigiDagostino
24-07-2006, 23:46
Un'altra domanda: perché esiste console portatile che possa realmente concorrere con NDS?
Non ditemi PSP che mi incazzo :rolleyes: :D :Prrr:
E io mi incazzo insieme a lui

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

Free Gordon
25-07-2006, 01:03
Qualche terza parte sicura c'è già, e almeno al lancio una ventina di titoli potrebbero bastare, poi se il Wii comincia a macinare numeri stile DS tutti a sviluppare :sofico:

Secondo me non bisogna confondere il mercato dei portatili dal mercato Home.
Il DS sta avendo un grande successo, perchè propone la formula giusta nel campo in cui è.. a differenza di PSP che ha puntato troppo un alto probabilmente, sbagliando target..

Sono curiosissimo di vedere che cosa farà il Wii, ma non sono altrettanto ottimista come i fanboy Nintendo... :D

Free Gordon
25-07-2006, 01:07
Cmq vedo che questo topic è pieno zeppo di fanboy Nintendo, vi lascio discorrere amabilmente. :D

Saluti.

Ps. io sono un fanboy Sega, in fondo vi capisco. :D

dema86
25-07-2006, 07:19
Sono curiosissimo di vedere che cosa farà il Wii, ma non sono altrettanto ottimista come i fanboy Nintendo... :D
Guarda, la battuta sui numeri del DS era soltanto una battuta, per quanto riguarda il fanboy, io non ho mai avuto una console in vita mia... fino ad adesso solo PC, purtroppo difficilmente (per un prob di cash) potrò farmi il pc nuovo per i prox 2 anni, e il mio difficilmente riuscirà a garantirmi il funzionamento dei giochi, perciò guardo alle console con la speranza di spendere meno, e ovviamente con un occhio di riguardo per il Wii che é quello meno costoso e anche più complementare (per il suo diverso parco-titoli e il gameplay che promette) ad un pc. Non disdegno X360 che però al momento costa un po' troppo e men che meno disdegnerei una PS3 a prezzi umani!
Sono per la concorrenza, purtroppo però in passato Nintendo aveva solo titoli di produzione propria, e per gusto personale non compro Wii solo per Mario o Zelda, mentre ora già solo l'annuncio di Lucasarts mi fa pensare positivo, e come ho già detto comprerei il Wii anche solo per Jedi Knight 4 o equivalente...

JOHNNYMETA
25-07-2006, 12:57
Ps. io sono un fanboy Sega

Bene tu l'hai ammesso,ma fortunatamente qui per il resto vedo soprattutto gente che conosce bene e oggettivamente il mondo console,non certo a luoghi comuni tipo Play Play Play Play :blah: XBox Xbox Xbox :blah:.
Ovviamente la concorrenza per la qualità deve stare sempre al primo posto.

JOHNNYMETA
25-07-2006, 13:03
Ah a proposito di Sega...
Il capolavoro del Gamecube FZeroGX è stato sviluppato dalla Sega.

darkquasar
25-07-2006, 13:14
Cmq vedo che questo topic è pieno zeppo di fanboy Nintendo, vi lascio discorrere amabilmente. :D

Saluti.

Ps. io sono un fanboy Sega, in fondo vi capisco. :D
diciamo che sei venuto qui a trolleggiare in allegria ma siccome non attacca, adesso stai provando con provocazioni più dirette...

Ti do un consiglio, invece della Sega, cerca di puntare alla Topa, che é meglio... ;)

leoneazzurro
25-07-2006, 13:25
diciamo che sei venuto qui a trolleggiare in allegria ma siccome non attacca, adesso stai provando con provocazioni più dirette...

Ti do un consiglio, invece della Sega, cerca di puntare alla Topa, che é meglio... ;)

A me sembra che chi stia alzando i toni non sia Free Gordon. Già prima lo hai aggredito accusandolo di "sparare fesserie e prendere per il culo il forum", adesso andiamo ancora più sul personale.
Io direi che un'ammonizione ci sta tutta.

EDIT: sanzione commutata in 2 gg di sospensione per cumulo di ammonizione.
EDIT2: aumentata la sospensione 10gg per clonaggio e bannaggio del clone

Truelies
25-07-2006, 15:38
:eekk: Come dire dalle stelle alle stalle. :doh:

Classica risposta da fanboy... :muro:

Con N64 e GC hanno spaccato come e di più che in passato,non contano mica le vendite totali, e con Wii ci sarà il colpo di spugna.Il bello è che ai tempi del N64 l'unico supposto vantaggio della Play1 era che usava i CD ma questi davano solo svantaggi visto che le cartucce non avevano tempi di caricamento.Caratteristica della grande N è sempre stata la qualità altro che l'inutile quantità unica caratteristica per cui si è sempre distinta la PS. :rolleyes:

La Playstation è sopravvissuta molto più del N64... quantità e qualità dei giochi che l'N64 si sogna, così come pure tante altre console... che c'entra la velocità nel caricamento dei giochi ma per favore... :doh:

:eek: Cosa?Hai venduto la console più importante della fine dello scorso millennio, quella che ha segnato con marchio di fuoco il passaggio storico dal 2D al 3D sulle console? :doh:

E allora se a me non piaceva... poi scusa il salto dal 2D al 3D lo ha segnato la PSX e c'è poco da obiettare, l'N64 è arrivato dopo!!!

Truelies
25-07-2006, 15:42

Altro che PS2...

Li ho avuti tutti i giochi che citi, Luigi e Mario Party sono troppo infantili... Metroid Prime per me è una palla ed F-Zero GX è bellissimo ma a me non piacciono molto i giochi di corsa (a parte Burnout), de gustibus... Zelda finito e salutato, conservo quello per GC che include anche la versione N64... comunque pochi giochi... con SNES prima e PSX poi ho goduto... con N64 e GC (a parte la saga di Resident Evil) no!!!

Hikaro
25-07-2006, 16:15
... comunque pochi giochi... con SNES prima e PSX poi ho goduto... con N64 e GC (a parte la saga di Resident Evil) no!!!
Lo so che può sembrare una bella Flame ma vi prego di scusarmi in anticipo... ehm ehm... scusa Tuelies ma approfitto di ciò che hai scritto per liberare qualche pensiero...
Tu dici pochi giochi, ma perché quanti ne hai? Tutti originali?
Io ne ho 76 e sono il 90% titoloni, non credo ci siano molti utenti che possono asserire lo stesso se non includendo anche titoli piratati.
Molti utenti in possesso di PS2 hanno 1 gioco originale e il resto tutto copiato e magari hanno circa 200 titoli, ma la domanda che si dovrebbe fare ogni persona di questa risma è quanti tra quelli che hai sono obbiettivamente validi?
Con questo non accuso nessuno in particolare ma vorrei mettere in chiaro cosa pensa un utente come me che spende una parte di ciò che guadagna in videogames.
Il paragone sulla quantità regge finquando non hai più niente da comprare, ma chi si può permettere tutte le migliaia di titoli che escono su console come PS2? Nessuno!
Anche io ho avuto uno Snes e oltre alla solita 30ina di titoli avevo anche il mitico Magicom (o come cavolo si chiamava) :) che portava il numero da 30 a circa 1030. Ma alla fine i titoli migliori erano quei 30 che avevo sudato e comprato (all'epoca non lavoravo ancora, ero solo un pischello ;) )
Anche io ho avuto la psx e ho una ps2, e con entrambe mi sono divertito, ma alla fine, ora che ho sicuramente meno tempo da dedicare alle passioni videoludiche, mi trovo a giocare a tutto ciò che amo di +. Ricordo con grande affetto titoli come Castlevania, MetalGear, Front Mission, Vagrant Story, FF VII, per non parlare di FF Tactics che se ci penso solo mi commuovo :cry: , e i vari giochi di Gundam e Anime vari, che hanno fatto storia su psx e poi ripresi in parte su ps2. Ma scusatemi non riesco a mettere sullo stesso piano il successore di Snes che è la Psx (con tutti i suoi difetti tecnici) con la Ps2 che è la manovra commerciale per antonomasia, di granlunga inferiore alla Dreemcast e al NGC (a mio parere), altri pezzi di cuore virtuale :D
... mi sono dilungato troppo

JOHNNYMETA
25-07-2006, 17:49
Classica risposta da fanboy... :muro:
Evidentemente non sai cosè un fanboy,un fanboy non si basa sui fatti. ;)

La Playstation è sopravvissuta molto più del N64... quantità e qualità dei giochi che l'N64 si sogna, così come pure tante altre console... che c'entra la velocità nel caricamento dei giochi ma per favore... :doh:

La velocità di caricam. era il tipico luogo comune usato dai play-fanboy a discapito del N64.E' la qualità del N64 che la PS non si sogna neanche lontanamente e inoltre la PS in anni di pionerismo 3D non si sognava minimamente la potenza del N64,prima console che rendeva possibili le 3D.Sopravvissuta di piu?Il N64 non morirà mai,come non morirà mai il NES ne i loro titoli che infatti vivono anche nel GC.Se intendi dal punto di vista commerciale allora questo la direbbe tutta sul tuo punto di vista che sarebbe ben poco incentrato sull'aspetto qualità,comunque sembra che tu prenda tutte le console indifferentemente quindi non ci si aspetta questo.L'unica quasi killer application (nella qualità ) ESCLUSIVA per PS che si possa constatare abbia lasciato oggettivamente un segno è stata Metal GS per il resto....un baratro.... :rolleyes:

poi scusa il salto dal 2D al 3D lo ha segnato la PSX e c'è poco da obiettare, l'N64 è arrivato dopo!!!

Qua si vede come tu sia informato poco sul progresso nel 3D.Prima che arrivasse il N64 non esisteva minimamente il 3D ma un qualcosa chiamato pseudo-3d o simil-3D,roba molto brutta da vedere,anche perchè la PS aveva una potenza 3D pressochè nulla rispetto al N64 e in assoluto: 200000p/s contro i 2.000.000p/s di N64 cioè giusto quel qualcosa per creare delle superfici in rilievo nel 2D.Poi anni dopo le hanno potenziato l'hardware e con la PS2 hanno ben messo le mani avanti,perso ormai il treno degli anni della svolta preso in toto dalla N sul versante qualità,meno su quello commerciale-pubblicitario :asd:

Truelies
26-07-2006, 10:33
Johnnymeta direi che puoi andare a trollare da un'altra parte e già che ci sei pulisciti la bocca di latte...

GigiDagostino
26-07-2006, 10:41

La velocità di caricam. era il tipico luogo comune usato dai play-fanboy a discapito del N64.E' la qualità del N64 che la PS non si sogna neanche lontanamente e inoltre la PS in anni di pionerismo 3D non si sognava minimamente la potenza del N64,prima console che rendeva possibili le 3D.Sopravvissuta di piu?Il N64 non morirà mai,come non morirà mai il NES ne i loro titoli che infatti vivono anche nel GC.Se intendi dal punto di vista commerciale allora questo la direbbe tutta sul tuo punto di vista che sarebbe ben poco incentrato sull'aspetto qualità,comunque sembra che tu prenda tutte le console indifferentemente quindi non ci si aspetta questo.L'unica quasi killer application (nella qualità ) ESCLUSIVA per PS che si possa constatare abbia lasciato oggettivamente un segno è stata Metal GS per il resto....un baratro.... :rolleyes:

Qua si vede come tu sia informato poco sul progresso nel 3D.Prima che arrivasse il N64 non esisteva minimamente il 3D ma un qualcosa chiamato pseudo-3d o simil-3D,roba molto brutta da vedere,anche perchè la PS aveva una potenza 3D pressochè nulla rispetto al N64 e in assoluto: 200000p/s contro i 2.000.000p/s di N64 cioè giusto quel qualcosa per creare delle superfici in rilievo nel 2D.Poi anni dopo le hanno potenziato l'hardware e con la PS2 hanno ben messo le mani avanti,perso ormai il treno degli anni della svolta preso in toto dalla N sul versante qualità,meno su quello commerciale-pubblicitario :asd: Ti quoto in toto....poi cmq di anche che il progetto playstation e un progetto nintendo scartato.... :D

dema86
26-07-2006, 10:49
Non vorrei dire nulla che ti turbasse, però Johnnymeta effettivamente i tuoi post sanno un bel po' di fanboy nel modo di porti, se non lo sei, potresti provare ad addolcire un po' i termini nel modo di porti, così la gente non avrà questa impressione. ;)

Truelies
26-07-2006, 10:52
Lo so che può sembrare una bella Flame ma vi prego di scusarmi in anticipo... ehm ehm... scusa Tuelies ma approfitto di ciò che hai scritto per liberare qualche pensiero...
Tu dici pochi giochi, ma perché quanti ne hai? Tutti originali?
Io ne ho 76 e sono il 90% titoloni, non credo ci siano molti utenti che possono asserire lo stesso se non includendo anche titoli piratati.
Molti utenti in possesso di PS2 hanno 1 gioco originale e il resto tutto copiato e magari hanno circa 200 titoli, ma la domanda che si dovrebbe fare ogni persona di questa risma è quanti tra quelli che hai sono obbiettivamente validi?
Con questo non accuso nessuno in particolare ma vorrei mettere in chiaro cosa pensa un utente come me che spende una parte di ciò che guadagna in videogames.
Il paragone sulla quantità regge finquando non hai più niente da comprare, ma chi si può permettere tutte le migliaia di titoli che escono su console come PS2? Nessuno!
Anche io ho avuto uno Snes e oltre alla solita 30ina di titoli avevo anche il mitico Magicom (o come cavolo si chiamava) :) che portava il numero da 30 a circa 1030. Ma alla fine i titoli migliori erano quei 30 che avevo sudato e comprato (all'epoca non lavoravo ancora, ero solo un pischello ;) )
Anche io ho avuto la psx e ho una ps2, e con entrambe mi sono divertito, ma alla fine, ora che ho sicuramente meno tempo da dedicare alle passioni videoludiche, mi trovo a giocare a tutto ciò che amo di +. Ricordo con grande affetto titoli come Castlevania, MetalGear, Front Mission, Vagrant Story, FF VII, per non parlare di FF Tactics che se ci penso solo mi commuovo :cry: , e i vari giochi di Gundam e Anime vari, che hanno fatto storia su psx e poi ripresi in parte su ps2. Ma scusatemi non riesco a mettere sullo stesso piano il successore di Snes che è la Psx (con tutti i suoi difetti tecnici) con la Ps2 che è la manovra commerciale per antonomasia, di granlunga inferiore alla Dreemcast e al NGC (a mio parere), altri pezzi di cuore virtuale :D
... mi sono dilungato troppo

Il tuo commento non può scatenare alcun flame, scrivessero tutti come te! ;)

Non ho mai comprato giochi piratati a parte che su Amiga 500 :cry: . Libero di non crederci ma è così. Per console e PC solo originali.

Sono d'accordo con quello che dici però ti faccio notare che purtroppo la mancanza di quantità la noti quando per alcuni generi non hai completamente alternative valide! Tipo un picchiaduro serio su N64? Un simil Ace Combat su GC? Niente... nulla cosmico... ovvio che non compri tutti i giochi, però se un genere che ti piace manca completamente sulla tua console è ovvio che la cosa un pò ti scoccia...

Hai ragione la Ps2 generò un sacco di hype prima ancora dell'uscita, direi però che è stata un'OTTIMA manovra commerciale nè dò merito a Sony che ha messo sul mercato un prodotto che ha venduto strabene per un sacco di ragioni (lettore DVD integrato, marchio, pubblicità, supporto 3rd parties e titoloni esclusivi, vabbè mettiamoci pure la piratabilità per non scontentare nessuno... ) e che comunque ha una quantità di giochi esagerata che include molti titoli di qualità e che copre tutti i generi.

Dreamcast poteva essere quello che è la Ps2 oggi... i manager di SEGA però a confronto di quelli Sony sono delle mezze seghe... :asd: PECCATO!!! :cry:

Comunque conservo anche il mio Dreamcast con 5-6 giochi a cui sono affezzionato (Soul Calibur in primis!).

Direi che siamo andati mooooltooooo off-topic... quindi passo e chiudo e spero nella magnanimità degli Admin!!! ;)

cerbert
26-07-2006, 11:01
Johnnymeta direi che puoi andare a trollare da un'altra parte e già che ci sei pulisciti la bocca di latte...

Direi che non spettano a te questi suggerimenti, nè vedo alcun appoggio alla tua valutazione...
Per cui di ammonisco a mantenere toni contenuti o affrontare sanzioni.
A te la scelta.

Hikaro
26-07-2006, 11:46
Non ho mai comprato giochi piratati a parte che su Amiga 500 :cry: . Libero di non crederci ma è così. Per console e PC solo originali.
Non intendevo insinuare nulla, infatti mi sono scusato in partenza ;) era più che altro una domanda posta a chi spesso lamenta una scarsa quantità di titoli su console N

Un simil Ace Combat su GC?
:eek: beh ora ke mi ci fai pensare a parte topgun nn mi viene in mente nulla :)

Dreamcast poteva essere quello che è la Ps2 oggi...
... ma purtroppo il mondo perfetto non esiste :rolleyes:

Direi che siamo andati mooooltooooo off-topic...
Hai perfettamente ragione...

Si parlava di Lucasarts!
Qualcuno sa se per caso sono previste versioni di sam & max 2 o altre avventure?

Truelies
26-07-2006, 11:49
Direi che non spettano a te questi suggerimenti, nè vedo alcun appoggio alla tua valutazione...
Per cui di ammonisco a mantenere toni contenuti o affrontare sanzioni.
A te la scelta.

Fammi capire per te uno che scrive queste assurdità non è un trollone???

Qua si vede come tu sia informato poco sul progresso nel 3D.Prima che arrivasse il N64 non esisteva minimamente il 3D ma un qualcosa chiamato pseudo-3d o simil-3D,roba molto brutta da vedere,anche perchè la PS aveva una potenza 3D pressochè nulla rispetto al N64 e in assoluto: 200000p/s contro i 2.000.000p/s di N64 cioè giusto quel qualcosa per creare delle superfici in rilievo nel 2D.Poi anni dopo le hanno potenziato l'hardware e con la PS2 hanno ben messo le mani avanti,perso ormai il treno degli anni della svolta preso in toto dalla N sul versante qualità,meno su quello commerciale-pubblicitario :asd:

Ok per l'ammonizione, mi beccherei volentieri le sanzioni solo se si trovasse qualcuno che non è daccordo con quello che dico... la parte dove parla del 3D è letteralmente da incorniciare... ma l'hai letta???

Riconosco che potevo evitare di commentare, mi scuso, la prossima volta mi farò una risata e chiuderò lì la cosa.

cerbert
26-07-2006, 12:16
Fammi capire per te uno che scrive queste assurdità non è un trollone???

Ok per l'ammonizione, mi beccherei volentieri le sanzioni solo se si trovasse qualcuno che non è daccordo con quello che dico... la parte dove parla del 3D è letteralmente da incorniciare... ma l'hai letta???

Riconosco che potevo evitare di commentare, mi scuso, la prossima volta mi farò una risata e chiuderò lì la cosa.

Trollone, per definizione, è chi prende di punta gli altri utenti provocandoli OPPURE posta brevi righe prive di senso solo per confondere o far arrabbiare gli altri utenti, di fatto scombinando il thread.

Non sono un esperto di consoles ma, vista la quantità di argomentazioni, CERTAMENTE JM non rientra nella categoria.

Quanto dice può non corrispondere a dati tecnici reali (non saprei dire), essere parzialmente o totalmente mancante di informazioni utili (di nuovo), persino fuori tema. In tal caso gli si muovono QUESTE obiezioni.

Ma sempre con il rispetto che si dovrebbe avere tra utenti.

P.S.: avevo considerato di comminarti una sospensione per aver continuato con le accuse di "trollaggio". Per il bene di una, spero, migliore comprensione la cancello e ricordo il dovere di contestare LE OPINIONI e non GLI UTENTI.
INOLTRE ricordo che i chiarimenti ai moderatori, soprattutto quando intimano la sospensione di polemiche personali, si chiedono via Messaggi Privati.

JOHNNYMETA
26-07-2006, 12:58
Riconosco che potevo evitare di commentare, mi scuso

Finora non ho visto qualcuno daccordo con quello che dici e comunque risulta evidente che non hai argomenti.Invece di insultare non sai difenderti con argomentazioni? :bimbo:
Perchè ti irriti (invidia?) :confused: quando qualcuno apporta fatti-argomenti dalla sua? :bimbo: :rolleyes:
Inoltre voglio far notare che quando uno difende una cosa che ritiene vera,schierandosi, può essere confuso per un fanboy da chi è già fanboy ma la differenza con i fanboy è che questi ultimi non argomentano.
Chi può obbiettare che non siano stati Mario64 e Zelda,Ocarina of Time,grazie all'hardware del N64 a portare non solo le console ma l'intero mercato videoludico nell'era del vero 3D maturo?Non effetti 3D su 2D.Chi può obbiettare che la potenza 3D della PS 1,non della PSX,fosse un decimo di quella del N64 e quindi totalmente insufficiente per supportare un qualsiasi titolo seriamente 3D?
Basta fare un semplicissimo calcolo 200.000 p/s diviso minimo (per essere buoni) 30fps fa 6666p/fps cioè una quantità totalmente insufficiente per creare un qualsiasi titolo di ambientazione 3D accettabile,inaccettabile pure nel 1996.Guardatevi qualsiasi recensione di qualsiasi gioco "3D" su 2D della play antecedente il 1998 cioè l'anno di arrivo di N64:nessuno è definito 3D. :D
Infatti quando usci l'N64,nel 1998 la gente rimase stravolta dalla visione dei suoi titoli di vetrina (M64 ecc.):erano una vera rivoluzione per tutto il mercato videoludico,PC compreso.

cerbert
26-07-2006, 13:11
Quando un moderatore interviene a interrompere una polemica personale, rimproverando un utente, NON SIGNIFICA che l'altro utente coinvolto può continuare tranquillamente.
Se lo fa, si becca un'ammonizione, come in questo caso.

Quanto successo finora è CHIUSO! Il thread prosegue parlando dell'argomento.

leoneazzurro
26-07-2006, 13:12
EDIT: preceduto di poco :D

sirus
05-08-2006, 21:21
Potrei pensare di comprare Wii solo per il gusto di usare il nuovo controller come una Saber :sofico: questo si che sarebbe spettacolare.

Hikaro
06-08-2006, 11:42
Potrei pensare di comprare Wii solo per il gusto di usare il nuovo controller come una Saber :sofico: questo si che sarebbe spettacolare.
Quotissimo, io già immagino Starwars.... o un bel Gundam :sbav: :sbav: :sbav: