Pappero_1976
24-07-2006, 11:49
salve a tutti, ho un pc con MB asrock k7vt4a pro e processore amd athlon xp 2400+ (2000). un bel giorno, mentre stavo lavorando il sistema operativo (winxp pro sp2) si congela, lo riavvio e ... nulla!!! lo schermo rimane nero, il bios non si carica, insomma rimane tutto nero! il pc si avvia nel senso che l'alimentazione arriva alla scheda madre ma il led del hd rimane acceso e non accade nulla. a questo punto ho fatto tutte le prove possibili: :mc:
- ho sostituito l'alimentatore (non è cambiato nulla)
- ho provato ram, scheda video e hd su un altro pc per vedere se funzionano e la prova ha dato esito positivo quindi non sono la causa del blocco
- ho trapiantato tutte le periferiche su una altra mb e il pc non parte, quindi ho pensato di escludere che il bios si fosse fritto
l'unica prova che non ho fatto è quella del processore, mi sono limitato a smotare il dissipatore, pulirlo e rimettere la pasta dentrificia ehm volevo dire termica quando ho fatto il trasferimento ma nulla. La mia ipotesi è che il processore si sia rotto ma magari potrebbe essere un altra cosa, magari una cretinata chi lo sa...
Accetto consigli, suggerimenti, grazie
Giampaolo
- ho sostituito l'alimentatore (non è cambiato nulla)
- ho provato ram, scheda video e hd su un altro pc per vedere se funzionano e la prova ha dato esito positivo quindi non sono la causa del blocco
- ho trapiantato tutte le periferiche su una altra mb e il pc non parte, quindi ho pensato di escludere che il bios si fosse fritto
l'unica prova che non ho fatto è quella del processore, mi sono limitato a smotare il dissipatore, pulirlo e rimettere la pasta dentrificia ehm volevo dire termica quando ho fatto il trasferimento ma nulla. La mia ipotesi è che il processore si sia rotto ma magari potrebbe essere un altra cosa, magari una cretinata chi lo sa...
Accetto consigli, suggerimenti, grazie
Giampaolo