PDA

View Full Version : prezzi processori

pier scamar
24-07-2006, 10:28
allora...finalmente il 24 è arrivato e finlmente calano i prezzi dei processori amd e posso iniziare a prendere i pezzi per il pc. come processore ho scelto il x2 4200+,ma vorrei kiedervi un'altra cosuccia... mi potreste dire qualke sito per vedere i prezzi di mercato dei pezzi per un pc (o anke sl dei processori)???

fabiuzzo90
24-07-2006, 10:38
Ciao, oggi mi sono fatto un giro per vedere mpo' i nuovi prezzi.. per adesso ancora tutto invariato, penso da domani verranno messi i nuovi prezzi, almeno lo spero !

Questo sito dovrebbe aiutarti http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_athlon_x2_4200.html leggi bene e confronta i prezzi... :read:

no_side_fx
24-07-2006, 10:39
prima di vedere realmente i prezzi ribassati nei negozi si dovrà attendere settembre...

wizard1993
24-07-2006, 10:44
allora...finalmente il 24 è arrivato e finlmente calano i prezzi dei processori amd e posso iniziare a prendere i pezzi per il pc. come processore ho scelto il x2 4200+,ma vorrei kiedervi un'altra cosuccia... mi potreste dire qualke sito per vedere i prezzi di mercato dei pezzi per un pc (o anke sl dei processori)???
te lo dice uno che semza amd non vivrebbe vai sugli intel

luca93
24-07-2006, 11:02
tiburcc ha gia calato ma le disponibilita son pokissime

Pikitano
24-07-2006, 11:20
Per cercare i prezzi puoi utilizzare anche l'apposita sezione di hwu o trovaprezzi.it

Swiggy
24-07-2006, 11:31
gli intel sono bombe, ma le tecnologie lagrande e presidio mi perplimono parecchio.... col 939 si va sul sicuro, perlomeno.... poi troppi dubbi su mobo e memorie....

renatino47
24-07-2006, 11:38
gli intel sono bombe, ma le tecnologie lagrande e presidio mi perplimono parecchio.... col 939 si va sul sicuro, perlomeno.... poi troppi dubbi su mobo e memorie....
scusa ma che dubbi hai su mobo e memorie?
a quanto ho capito il TC può essere disabilitato quindi sarebbe come avere un 939 o un PD (correggetemi se sbaglio)

overclock80
24-07-2006, 11:40
Qualche grossa catena i prezzi li ha gia aggiornati, anche se al solito all'italiana.... :rolleyes:

Quello che ho notato è che sempre queste grandi catene sembrano avere solo AMD socket AM2, i 939 sono praticamente scomparsi, quindi se rimanesse così la situazione non sarebbe bello per chi ha in mente di fare un upgrade da 939 single core a X2, magari col top della gamma teoricamente rimasto, il 4600+ X2.

Per ora di conroe invece nessuna traccia, almeno nei negozi che ho visitato.

pier scamar
24-07-2006, 11:43
ho visto un po gli intel nuovi ma non so le caratteristike potete darmi qualke link con qualke prezzo magari??

wizard1993
24-07-2006, 11:56
e vietato postare link an negozi te li mando in pvt

Swiggy
24-07-2006, 12:00
scusa ma che dubbi hai su mobo e memorie?
a quanto ho capito il TC può essere disabilitato quindi sarebbe come avere un 939 o un PD (correggetemi se sbaglio)

i dubbi riguardano memorie con latenze ancora non ottimali rispetto alle DDR e mobo con chipset non ancora collaudatissimi (e relativi prezzi non proprio abbordabilissimi...) o sbaglio?
Dubito si possa disabilitare, verrebbe meno la sua funzione.....

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 12:05
No non si può disabilitare, solo che non entrerà in funzione subito ma lo farà con il prossimo ServicePack di Win Vista

Swiggy
24-07-2006, 12:19
No non si può disabilitare, solo che non entrerà in funzione subito ma lo farà con il prossimo ServicePack di Win Vista

quindi installandoci XP fino al secondo pack dovrei avere un portatore sano del morbo?

renatino47
24-07-2006, 12:21
avevo letto che ci sono due modalità per accedere al so: TRUSTED e NON TRUSTED

renatino47
24-07-2006, 12:27
i dubbi riguardano memorie con latenze ancora non ottimali rispetto alle DDR e mobo con chipset non ancora collaudatissimi (e relativi prezzi non proprio abbordabilissimi...) o sbaglio?
Dubito si possa disabilitare, verrebbe meno la sua funzione.....
con i core 2 duo i timing delle ram non influenzano le prestazioni, per i chipset basta scegliere appunto quelli intel..... i prezzi si allineranno tra non molto
disabilitando il TC non avresti accesso al materiale TC quindi non verrebbe meno alla sua funzione ma si avrebbe comunque la scelta di rimanere non TC anche se a lungo andare si rimarrebbe "chiusi fuori"

pier scamar
24-07-2006, 13:35
c'è qualke sito ke dice le prestazioni del nuovo processore intel?

renatino47
24-07-2006, 13:39
c'è qualke sito ke dice le prestazioni del nuovo processore intel?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html

Swiggy
24-07-2006, 13:41
con i core 2 duo i timing delle ram non influenzano le prestazioni, per i chipset basta scegliere appunto quelli intel..... i prezzi si allineranno tra non molto
disabilitando il TC non avresti accesso al materiale TC quindi non verrebbe meno alla sua funzione ma si avrebbe comunque la scelta di rimanere non TC anche se a lungo andare si rimarrebbe "chiusi fuori"

ok, però se fosse così, avendo un processore 939 succederebbe esattamente la stessa cosa allora....

renatino47
24-07-2006, 13:49
ok, però se fosse così, avendo un processore 939 succederebbe esattamente la stessa cosa allora....
infatti questa è la mia ipotesi.... loro non potranno obligarci a passare al TC ma faranno in modo che la maggior parte dei sw siano TC quindi ad un certo punto anche se non obbligati passeremo al TC oppure ci saranno due grandi gruppi di utenti i TC e i NON TC in questo caso si potrebbero avantaggiare i programmi open source e le piccole sw house che pur di vendere faranno sw NON TC ma ripeto, è solo una mia ipotesi non ci sono ancora informazioni sicure in merito
ciao

Swiggy
24-07-2006, 14:15
infatti questa è la mia ipotesi.... loro non potranno obligarci a passare al TC ma faranno in modo che la maggior parte dei sw siano TC quindi ad un certo punto anche se non obbligati passeremo al TC oppure ci saranno due grandi gruppi di utenti i TC e i NON TC in questo caso si potrebbero avantaggiare i programmi open source e le piccole sw house che pur di vendere faranno sw NON TC ma ripeto, è solo una mia ipotesi non ci sono ancora informazioni sicure in merito
ciao

ti ringrazio...
allora nel dubbio passo a conroe, tanto di vista per i prossimi due anni non ne voglio sapere, non voglio menate con driver e incompatibilità varie.....

wizard1993
24-07-2006, 14:17
fai un salto sul mio sito in sign per le config consigliate

renatino47
24-07-2006, 14:23
ti ringrazio...
allora nel dubbio passo a conroe, tanto di vista per i prossimi due anni non ne voglio sapere, non voglio menate con driver e incompatibilità varie.....
secondo me fai un ottima scelta
ciao

renatino47
24-07-2006, 14:26
fai un salto sul mio sito in sign per le config consigliate
in una tua config consigli il conroe con la p5ld2 ma non penso sia compatibile
ciao

wizard1993
24-07-2006, 14:34
hai ragione; sapresti dirmi una mobo con prezzo simile compatibile?

renatino47
24-07-2006, 14:46
hai ragione; sapresti dirmi una mobo con prezzo simile compatibile?
per stare sotto i 100 penso che devi scegliere una asrock ConRoe xfire sata2

renatino47
24-07-2006, 14:48
per un momento mi hai fatto mancare il fiato (avendo la p5ld2) stavo già ordinando il mostro :D poi sono sceso dalle nuvole

wizard1993
24-07-2006, 14:53
ho cambiato con una p5wd2

renatino47
24-07-2006, 15:20
ho cambiato con una p5wd2
apparte che costa di + penso non sia compatibile col conroe manco quella, la asus + economica per conroe penso sia la p5b
ciao

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 16:42
rileggi da dove eri arrivato nel therad che ho in sign; sono state chiarite diverse cose

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 16:44
ti ringrazio...
nel dubbio io ho scelto di riamanere a 939; se per qualche mese non ho il massimo degli fps niente mi impedirà di giocare, e utlizzare qualsisi programma (non ho mica un Pentium2); la questione è MOLTO delicata io consiglio a tutti di starci attenti....naturalemente ogniuno poi decide da sè

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 16:45
possibile....forse....con linux se sei capace di scrivere sul Fritz

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 16:48
quindi installandoci XP fino al secondo pack dovrei avere un portatore sano del morbo?
non proprio perchè niente vieta a Microsoft di obbligarti a scaricare una patch di sicurezza con dentro nascosto il TPM 1.2 e che non puoi fare a meno di installare perchè il sistema diventerebbe instabile o perchè i uovi giochi semplicemente lo chiederanno come prerequisito...l'ideale è una piattaforma TCP free gia a livello hardware

renatino47
24-07-2006, 16:59
rileggi da dove eri arrivato nel therad che ho in sign; sono state chiarite diverse cose
si lo stò leggendo pian piano ma rimangono considerazioni personali, non è ancora stato precisato niente di sicuro, una cosa è certa fino a vista sp2 non verrà implementata quindi è assurdo privarsi già della nuova tecnologia, comunque dovrà perforza essere implementata una funzione che permetta l'utilizzo di opensource e di freeware quindi non vedo il problema, per il resto basterà utilizzare sw originale tutto dipende da cosa si fà con il pc: se l'uso principale è giocarci non vedo nessun problema almeno che tu non sia abituato ad usare sw pirata, con questo non voglio dire che il TC sia giusto ma solo che dovremo adeguarci, se ci saranno problemi di violazione dei diritti ci penseranno le sedi adeguate (su nostra segnalazione a chi di dovere) a risolvere gli eventuali problemi e fidati di questi tempi non è poi così facile privare gli utenti dei propi diritti, la vedo molto dura per il TC se non porterà anche qualche vantaggio le lamentele si faranno sentire ma come ho già detto non sono abituato a fasciarmi la testa prima di rompermela
ciao

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 17:06
si lo stò leggendo pian piano ma rimangono considerazioni personali, non è ancora stato precisato niente di sicuro, una cosa è certa fino a vista sp2 non verrà implementata quindi è assurdo privarsi già della nuova tecnologia, comunque dovrà perforza essere implementata una funzione che permetta l'utilizzo di opensource e di freeware quindi non vedo il problema, per il resto basterà utilizzare sw originale tutto dipende da cosa si fà con il pc: se l'uso principale è giocarci non vedo nessun problema almeno che tu non sia abituato ad usare sw pirata, con questo non voglio dire che il TC sia giusto ma solo che dovremo adeguarci, se ci saranno problemi di violazione dei diritti ci penseranno le sedi adeguate (su nostra segnalazione a chi di dovere) a risolvere gli eventuali problemi e fidati di questi tempi non è poi così facile privare gli utenti dei propi diritti, la vedo molto dura per il TC se non porterà anche qualche vantaggio le lamentele si faranno sentire ma come ho già detto non sono abituato a fasciarmi la testa prima di rompermela
ciao
io uso linux guarda un po e non so manco cosa sia il sw pirata; c'è pero chi al contrario di te pensa che prevenire sia meglio che curare...e in questo caso secondo me ne abbiamo la prova più seria...
comunque qui siamo OT se vuoi posta nel thread cosi senti anche qualcun altro ;)
Sono i primi promotori dell'opensource che si sono allarmati...e la cosa è strana visto che, a quanto dici, l'opensource verrà integrato anche nelle piattaforme TC (il problema è che dovranno pagare una certificazione per poterlo fare e in tal caso crolla il concetto di open source stesso); ti ricordo che il controllo del softare pirata è una sola delle caratteristiche del TC (e a mio avviso l'unico punto positivo), è il controllo dei miei dati e dell'informazione che è gravissimo; a detta degli sviluppatori di LaGrande sarà più facile conoscere configurazioni e chiavi di una macchina tramite i loro server (quindi da remoto e senza bisogno di backdoors) che all'utente stesso; Non è cosa da poco credimi! :(

renatino47
24-07-2006, 17:16
scusa è... ma senza offesa sei tu che vai ot in tutti i topic per fare allarmismo, anch'io sono convinto che sia meglio prevenire che curare ed è proprio per questo che non mi curo prima di prevenire, caso mai sei tu che consigli di prendere antibiotici perchè forse un giorno ci succederà qualcosa, come ti ho già detto stò leggendo il topic ed interverrò solo quando sarò giunto alla fine proprio per evitre le classiche risposte del tipo "prima di postare leggiti tutto il topic" le mie considerazioni come ho sempre precisato sono solo ipotesi, non sono sicuro di niente a parte il fatto che se ci saranno problemi relativi alla privazione dei diritti, questo TC verrà fermato dalle autorità sul nascere (sempre secondo me)
non voglio polemizzare e mi scuso in anticipo se ti/vi sentite offesi
ciao

Il Cimmero
24-07-2006, 17:45
scusa è... ma senza offesa sei tu che vai ot in tutti i topic per fare allarmismosecondo me è bene far conoscere anche questo lato delle nuove tecnologie e imho non è affatto OT, magari tra un pò non si avrà più scelta ma attualmente va valutato bene il passaggio a conroe con pro e contro, poi ognuno farà le sue valutazioni ma non è fare allarmismo è fare informazione ;)

renatino47
24-07-2006, 18:01
secondo me è bene far conoscere anche questo lato delle nuove tecnologie e imho non è affatto OT, magari tra un pò non si avrà più scelta ma attualmente va valutato bene il passaggio a conroe con pro e contro, poi ognuno farà le sue valutazioni ma non è fare allarmismo è fare informazione ;)
come già detto c'è più di un topic aperto in cui si parla di TC una volta che entrate in tutti i topic e dite di visitare sti altri topic non vi sembra sufficente.... ripeto stò leggendo con molta attenzione ma per ora vi ho trovato solo supposizioni poi penso di essere libero anch'io di dire la mia, tutti ormai sappiamo dell'imminente arrivo della tecnologia TC e tutti ci stiamo informando
poi scusa è stato lui a dire che siamo OT (e va bene) se lo dico io non va +bene?
penso che in questo topic abbiamo parlato anche troppo di TC (me compreso) quindi almeno che l'autore del topic non lo richieda direi che dopo un vostro ultimo commento(non sia mai detto che voglio l'ultima parola) potremmo anche smettere
il tutto senza alcuna intenzione di offendere
ciao

davestas
24-07-2006, 18:33
ragazzi scusate ma fino a quando ci saranno cpu su socket 939, e i dualcore sempre ovviamente 939 fino a che frequenze li produranno, 4400+x2?
Perchè sto per prendere 1GBx2 ddr e non vorrei poi passare in breve tempo ovviamente ad AM2... :muro:

K Reloaded
24-07-2006, 18:35
beh nn si può sapere, difficile cmq che ne verranno prodotti di nuovi modelli considerando che la politica di AMD è appunto il nuovo socket ...

detto questo ritengo che con un dual stai tranquillo fino all'uscita dei quad ... e io farò così ... mi tengo il mio bel Opty fino a quel momento ...

davestas
24-07-2006, 19:01
ehm io la cpu boxata che tra l'altro devo ancora occare non vorrei cambiarla ancora per qualche tempo, è per la ram che sinceramente non so che fare anche in proiezione futura. Il mio è un pc per il gioco online... :muro:

R3D15C0V3RY
24-07-2006, 19:46
come già detto c'è più di un topic aperto in cui si parla di TC una volta che entrate in tutti i topic e dite di visitare sti altri topic non vi sembra sufficente.... ripeto stò leggendo con molta attenzione ma per ora vi ho trovato solo supposizioni poi penso di essere libero anch'io di dire la mia, tutti ormai sappiamo dell'imminente arrivo della tecnologia TC e tutti ci stiamo informando
poi scusa è stato lui a dire che siamo OT (e va bene) se lo dico io non va +bene?
penso che in questo topic abbiamo parlato anche troppo di TC (me compreso) quindi almeno che l'autore del topic non lo richieda direi che dopo un vostro ultimo commento(non sia mai detto che voglio l'ultima parola) potremmo anche smettere
il tutto senza alcuna intenzione di offendere
ciao
il discorso TC su questo thread non l'ho introdotto io, come puoi vedere rileggendoti i post; ho solo aggiunto la mia opinione e qualche informazione in più che magari chi leggeva questo thread voleva avere o comunque è stato contento di conoscere... e chiudo qui :mano:

K Reloaded
24-07-2006, 22:25
ehm io la cpu boxata che tra l'altro devo ancora occare non vorrei cambiarla ancora per qualche tempo, è per la ram che sinceramente non so che fare anche in proiezione futura. Il mio è un pc per il gioco online... :muro:

ma sei passato al 4200 o sei ancora con il 3000?

davestas
25-07-2006, 00:24
Ho il 3000è. Dualcore 939 fino a quando verranno commercializzati e qual'e' quello piu' potente fino ad ora?

pier scamar
25-07-2006, 14:49
meglio AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed Toledo o il core 2 duo E6400??? e xke???

K Reloaded
25-07-2006, 14:58
beh sicuramente il Conroe è il meglio oggi sul mercato (e te lo dimostrano svariati threads su questo forum) ...

sul dual + potenti finchè ne trovi il principe è il 4800+, ma è andato fuori produzione quindi ne troverai sempre di meno ...

wizard1993
25-07-2006, 17:45
sul dual + potenti finchè ne trovi il principe è il 4800+, ma è andato fuori produzione quindi ne troverai sempre di meno ...

quoto
peccato sia uscito di produzione

pier scamar
26-07-2006, 09:10
ma i prezzi si sono abbassati??

davestas
26-07-2006, 09:32
Ho il 3000è. Dualcore 939 fino a quando verranno commercializzati e qual'e' quello piu' potente fino ad ora?

???

no_side_fx
26-07-2006, 15:15
ma i prezzi si sono abbassati??

in italia pochissimi negozi per adesso