PDA

View Full Version : [DNS] Non riesco a navigare

Mazza2
24-07-2006, 10:24
ciao a tutti!!!

dunque ho un pc portatile con scheda wireless. Nel mio palazzo c'e', a volte, una connessione wireless senza passwoird alla quale quindi mi connetto per accedere ad internet.

Dunque il tutto funziona (nel senso che, ad esempio, posso avviare e-mule o altri applicativi peer-to-peer) pero' non posso fare richieste http (navigare) perche' il server dns non e' corretto e non mi puo' risolvere i nomi degli host. il server dns e' posto di default a 192.168.1.1

come posso fare per scoprire qual e' il valore giusto???? su di un altro portatile di un amico funziona la navigazione web, non capisco perche' da me no,.,.

grazie!

tutmosi3
24-07-2006, 10:49
Sfruttare la connessione internet altrui è illegale.
Ciao

Stev-O
24-07-2006, 11:51
e pure il mulo..... :D

a parte che anche un niubbo se ne accorgerebbe dato il lampeggio forsennato delle luci (ah tut... sto facendo la prova di continuità.... tutto acceso da 48 ore.... segni di cedimento: nessuna connessioni simultanee: 100 picco massimo 256 kb/s a mezzo carico..... facciamo le corna......e non scalda neanche tanto....)

tutmosi3
24-07-2006, 13:27
e pure il mulo..... :D

a parte che anche un niubbo se ne accorgerebbe dato il lampeggio forsennato delle luci (ah tut... sto facendo la prova di continuità.... tutto acceso da 48 ore.... segni di cedimento: nessuna connessioni simultanee: 100 picco massimo 256 kb/s a mezzo carico..... facciamo le corna......e non scalda neanche tanto....)

:sperem:

Stev-O
24-07-2006, 15:07
piuttosto il problema è un altro tut.....

spazio libero : 0 byte :cool:

Mazza2
24-07-2006, 17:37
bhe vabbe', alla faccia dell'aiuto,.,. :mbe:

p.s. che nessuno mi venga a dire che mentre e' stato in viaggio non gli e' mai capitato di usare una connessione beccata al volo,.,. ipocriti!

tutmosi3
24-07-2006, 18:03
Ipocrita?
Io vivo lungo una statale trafficatissima a 50 m dal parcheggio di un BAR aperto dalle 5 di mattina alle 2 di notte, hai idea di quante WLAN vedo?
Nei giorni un cui sono a casa snifferò almeno 20 reti wireless delle quali 1 o 2 permane anche per 1 h.
Sono le persone che hanno il NB con la WLAN attiva e passano in macchina davanti a casa mia, quindi lo sniff, dura solo qualche secondo. Le WLAN attive per più tempo sono quelli che si fermano al BAR.
Di sicuro io non vado a curiosare per diversi motivi.
1 - Non è corretto
2 - Non è legale
3 - Non mi interessa niente

Dai dell'ipocrita ad uno che ti esorta a non infrangere la legge: ci vuole un bel coraggio.
Io so come fare ma se tu commetti un crimine ed io ti aiuto a farlo, sono colpevole pure io.
Ciao

Stev-O
24-07-2006, 19:54
segnalato

un utente del 2002 dovrebbe averle imparate certe cose... :rolleyes: