View Full Version : recupero dati xp
Carissimi, ho un problemino da risolvere:
ho un hd con win xp che non posso più far partire sulla macchina dov'è installato, ma riesco a legerlo tranquillamente montando l'hd in slave su di un'altro computer. Così recupero tutti i dati compresi posta, rubrica ecc.
Le uniche due cose che non riesco a recuperare sono:
1 - eventuali connessioni remote con relative password
2 - account di posta (outlook express) con relative password.
Sapete dirmi come si fà???
Grazie per l'interessamento, sono quasi disperato.
Per la posta cerca la cartella "identities", il suo contenuto è la tua posta
(ad es: C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\..... , tutto quello che segue sono varie cartelle in cascata di cui l'ultima contiene la posta)
Il consiglio è di crearsi un account fittizio e quindi copiare il contenuto dell'ultima cartella (che dovrebbe essere "outlook express") nella corrispettiva appena creata.
Per la rubrica cerca invece *.wab e dovresti trovarla.
Ho paura però (se non ricordo male) che nome utente e passwd non le recuperi.
Ciao
Per la posta cerca la cartella "identities", il suo contenuto è la tua posta
(ad es: C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\..... , tutto quello che segue sono varie cartelle in cascata di cui l'ultima contiene la posta)
Il consiglio è di crearsi un account fittizio e quindi copiare il contenuto dell'ultima cartella (che dovrebbe essere "outlook express") nella corrispettiva appena creata.
Per la rubrica cerca invece *.wab e dovresti trovarla.
Fin qui poco male, queste sono ormai operazioni di routine.
Giusto per aiutare qualche altro iscritto di hwupgrade occorre innanzitutto cercare non nella cartella administrator ma in quella con "nome utente", non è necessario crearsi un account fittizio inquanto il tutto funziona tranquillamente anche senza;
per quanto riguarda il file *.wab anzicchè cercare nella cartella impostazioni locali occorre andare su "dati applicazione\micosoft\address book".
Il problema di fondo è
- l'account outlook express (con la password)
- eventuali accessi remoti con relativa password.
Io so che si può fare ma non ho mai approofondito come. Ora mi serve farlo con urgenza!
Si, scusa, avevo dato per scontato che il cerca vada fatto su tutto il disco, la riga con administrator era li solo a titolo di esempio: era il primo percorso che ho trovato sul mio pc e per l'account fittizio intendevo di outlook express, per essere sicuro che ci sia tutto il percorso anche su un eventuale disco nuovo appena installato.
Per quanto riguarda le password, sicuramente in qualche chiave saranno memorizzate, ma non so dirti come provare a cercarle specialmente se non ti parte più il disco. Di sicuro c'è che giusto ieri cercando di ritrovare la password smarrita di un amico abbiamo provato con un software che si chiama snadboy's revelation (google) e che, una volta lanciato, passando sopra il campo della password criptata te la mostra in chiaro, ebbene su outlook express funziona ma sull'accesso remoto no e avevamo il tutto funzionante. Noi abbiamo risolto perchè la pass di outlook era la stessa del acc. remoto ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.