View Full Version : [C] Ambiente UNIX, PID processi
Salve, ho un problema con i pid dei processi. Devo far si che due fratelli possano scambiarsi i pid, l'unico sistema che avevo pensato era un file in cui vi erano scritti i pid. Qualcuno di voi ha una idea pių elegante? GRAZIE :mc: :confused:
trallallero
24-07-2006, 09:52
Salve, ho un problema con i pid dei processi. Devo far si che due fratelli possano scambiarsi i pid, l'unico sistema che avevo pensato era un file in cui vi erano scritti i pid. Qualcuno di voi ha una idea pių elegante? GRAZIE :mc: :confused:
cosa intendi per scambiarsi i pid ? :what:
mica puoi deciderlo tu il pid :mbe:
PS: se ho capito male io chiedo scusa ma oggi son completamente stordito :zzz:
Marco Giunio Silano
24-07-2006, 09:57
nel senso che uno deve conoscere il PID dell'altro?
beppegrillo
24-07-2006, 10:05
esistono tanti modi, quello + fesso č usare variabili globali, ma potresti usare pipe, messaggi,ecc.
trallallero
24-07-2006, 10:08
shared memory
mpattera
24-07-2006, 10:14
crei una pipe nel padre prima delle fork e i figli la ereditano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.