PDA

View Full Version : Problema: scheda video o cosa?

Geomic
24-07-2006, 09:40
ciao a tutti
l'altro giorno mi si è presentato uno strano problema sul pc, è sempre andato bene, poi di punto in bianco ha iniziato a creare segni strani, ad esempio durante la prima pagina del boot (dove riconosce la ram ecc.) ci sono dei segni verticali blu sul monitor, poi mentre si apre la finestra "copia" i segni sono rosa, mentre lavoro con autocad le icone sono "sporche" e con alcuni comandi compare uno strano alone rosa intorno al puntatore, giocando poi ad esempio con rainbow six le immagini sono sporche con punti bianchi tanto da rendere ingiocabile. Sta partendo la vga o cosa? All'inizio pensavo che fosse la vga che scalda troppo (le ram sulla vga sono calde al tatto), ma lo fa anche a pc freddo appena acceso.
Ho xp2400+ con abit NF7-S r.2, 1 GB di ddr 400 e una Ati 9100 128 mb.
Provo ad allegare un'immagine per rendere l'idea

zorco
24-07-2006, 10:40
da quell'immagine sembra proprio che la vga sia andata..

Roberto151287
24-07-2006, 13:07
da quell'immagine sembra proprio che la vga sia andata..

quoto

comunque sto periodo ne partono proprio tante di schede video, sarà il caldo

zorco
24-07-2006, 13:37
quoto

comunque sto periodo ne partono proprio tante di schede video, sarà il caldo
a mè le temp della 7800gt sono schizzate a 56° in ilde nonstante un case con numerose ventole col caldo che fà specialmente in alcune zone è normale..

Geomic
24-07-2006, 14:32
ho appena provato a montare una matrox g450 32mb che avevo lì, è partito bene, win xp l'ha riconosciuta, ma non avevo i driver e quando ho provato a aumentare la risoluzione il monitor si è riempito di milioni di righe colorate.....
ho rimesso la ati 9100 e presenta gli stessi problemi di prima (quelli del primo post), anzi appena avviato windows mi faceva vedere metà desktop con lo sfondo e metà con lo sfondo nero