View Full Version : Sapphire X1900XTX andata?
TDKRasta
24-07-2006, 09:34
Ciao ragazzi,ho un problemone e un atroce dubbio...
La mia X1900 dopo aver sostituito la mia vecchia scheda madre ASRock Dual Sata2 con una più performante DFI RDX200 non ne vuole più sapere di partire.
Il sistema si avvia,ma quando do corrente si accendono due led rossi vicino all'alimentazione della scheda video per un secondo circa. Tutto parte,sento gli HD che caricano ma il monitor rimane nero...
Avevo pensato ad un'insufficenza dell'ali (30A sui 12V) ma non ne sono tanto sicuro...voi sapete dirmi qualche cosa? :confused:
Spero che non si sia bruciata la scheda se no mi mangio i cogl..... :rolleyes:
hai attaccato l'alimentazione alla scheda?
che alimentatore hai?
TDKRasta
24-07-2006, 10:45
Si l'alimentazione è collegata e l'ali è un Pardoon 500W...non è un grande ali però con la vecchia mamma era sempre andato tutto bene... :(
Si l'alimentazione è collegata e l'ali è un Pardoon 500W...non è un grande ali però con la vecchia mamma era sempre andato tutto bene... :(
secondo mè potrebbe essere proprio l'ali il problema gli amperaggi sono troppo bassi 18A sui 12v per una scheda come la x1900xtx..
stacca hd e lettori magari riesce a partire..
può essere anche che hai sbagliato qualche collegamento alla mobo o montato male il procio...
ti conviene che fai guardare il tutto da qualcuno competente prima di fare danno..
TDKRasta
24-07-2006, 11:34
Già provato,ma non è cambiato nulla... :(
Cmq anche io sono quasi convinto che sia l'ali dato che cmq la scheda madre richiede i 24pin+8pin e il mio ali ha 20pin+4pin...
Qualcuno che ha dimestichezza con la serie X1000 per caso sa cosa vogliano dire quei due led che si accendono? :confused:
Grazie! :)
TDKRasta
24-07-2006, 11:36
può essere anche che hai sbagliato qualche collegamento alla mobo o montato male il procio...
ti conviene che fai guardare il tutto da qualcuno competente prima di fare danno..
No beh,dai,almeno il procio sono sicuro di averlo montato bene :p ,tra l'altro ho provato sia con il mio 3200+ sia con l'Opteron 146 ma il risultato è il medesimo...
No beh,dai,almeno il procio sono sicuro di averlo montato bene :p ,tra l'altro ho provato sia con il mio 3200+ sia con l'Opteron 146 ma il risultato è il medesimo...
ok se hai montato tutto bene e la scheda non ti si avvia deve essere l'ali a mio modesto avviso poi non sò :boh:
TDKRasta
24-07-2006, 12:08
ok se hai montato tutto bene e la scheda non ti si avvia deve essere l'ali a mio modesto avviso poi non sò :boh:
Grazie zorco x le tempestive risposte! ;)
Allora dovrò recuperare un buon ali di marca sopra i 550W...
Intanto qualcun altro non ha consigli da darmi o prove da suggerire?
Grazie zorco x le tempestive risposte! ;)
Allora dovrò recuperare un buon ali di marca sopra i 550W...
Intanto qualcun altro non ha consigli da darmi o prove da suggerire?
io ti consiglio di comprarne uno veramente buono senza mezze misure :D prenditi il tagan 2force series u22 da 580W oppure seasonic s12 da 600watt ...
puoi postare nel 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13201090#post13201090 se quì non ti risponde nessuno..
TDKRasta
24-07-2006, 13:21
I Silverstone Zeus da 700W li conosci?Come sono?
I Silverstone Zeus da 700W li conosci?Come sono?
semmai 750 watt si ottimo ma eccessivo ...
Anche alla mia Ati X1800XT al momento che accendo lampeggiano i led rossi pero' non da' problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.