PDA

View Full Version : Ridotti i costi di licenza HDMI

Redazione di Hardware Upg
24-07-2006, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18130.html

L'HDMI Licensing ha annunciato la riduzione della quota annuale per l'acquisizione dei diritti d'utilizzo della tecnologia HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
24-07-2006, 10:19
HDMI per tutti ... speriamo calino anche i prezzi dei prodotti.

davidon
24-07-2006, 10:41
io mi chiedo se HDMI ha davvero le carte in regola per essere lo standard per i collegamenti ad alta definizione

non ha senso parlare di convergenza fra IT ed elettronica di consumo se il collegamento non viene esteso in massa su pc, notebook e display

si inizia a vedere qualcosa, ma non vorrei che fra sei mesi un nuovo collegamento costringerà a ricominciare tutto da 0

ciaobye

Swarionato
24-07-2006, 10:43
Forse sentono odore di concorrenza...

Se non sbaglio era uscita una nuova porta per HD che nn richiedeva nessuna licenza.

Kuarl
24-07-2006, 10:44
veramente tutti i televisori hdready in commercio supportano l'hdmi. Sono i computer che sono in ritardo, ma si stanno comunque mettendo velocemente al passo

MiKeLezZ
24-07-2006, 11:08
Da 15000 a 10000 non è che cambi molto.
Fra l'altro con l'uscita della versione 1.3 (che è pure odiosa, sembra quasi che preannunci a breve una 1.4 ancora più bella, splendente e irrinunciabile) psicologicamente mi tocca aspettare che la implementino prima di acquistare un qualsivoglia televisore :/

LinoX-79
24-07-2006, 12:33
Uste ancoora wordpad per scivere glj erticoli?

"annual" "semmplice" ??

dema86
24-07-2006, 12:49
io mi chiedo se HDMI ha davvero le carte in regola per essere lo standard per i collegamenti ad alta definizione

non ha senso parlare di convergenza fra IT ed elettronica di consumo se il collegamento non viene esteso in massa su pc, notebook e display

si inizia a vedere qualcosa, ma non vorrei che fra sei mesi un nuovo collegamento costringerà a ricominciare tutto da 0

ciaobye
La convergenza dei formati, degli standard e delle interfacce é sempre vista di buon occhio da tutti gli utenti (compreso me ;) ) ma non bisogna dimenticare la concorrenza! IMHO Hdmi,HDCP & co. non é che mi convincano molto, sono troppo restrittive...

MiKeLezZ
24-07-2006, 12:56

ciaobye
6 mesi? Sta tranquillo ci han già pensato a metterci i bastoni fra le ruote
http://en.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Display_Interface
:asd:

+Benito+
24-07-2006, 13:56
non male, hanno già guadagnato 6 milioni in sole licenze!

ulk
24-07-2006, 15:41
veramente tutti i televisori hdready in commercio supportano l'hdmi. Sono i computer che sono in ritardo, ma si stanno comunque mettendo velocemente al passo

Veramente in commercio ci sono ancora televisori da 32 a tubo catodico che non sanno neanche cosa sia HDMI.

E per quanto riguarda i PC non c'è nessuna necessità di accelerare questo standard. BTX Dicit.

MiKeLezZ
24-07-2006, 15:48
BTX Dicit.Docet? "insegna"
Ormai le TV con tubo catodico sono dei mostri preistorici, almeno nei supermarket, eheh
Anche se esiste la serie Slim Fit di Samsung che annovera pure una porta HDMI.. la classica eccezione

DevilsAdvocate
24-07-2006, 17:20
Chissenefrega se il catodico e' preistorico. Ho lo spazio in casa, nessuna voglia
di spendere 1000 e passa euro per un televisore che l'anno prossimo sara' obsoleto
grazie alle porte HDMI_PRO_v2.37425_r3 , ed in definitiva la tv e' a colori su
entrambi i tipi di schermo......

avvelenato
24-07-2006, 17:32
Bella merda, così sugli spot pubblicitari sempre più strnz potranno scrivere "Grazie all'hdmi si potrà godere della qualità ad alta risoluzione", e gli utonti che poi vorranno collegarvici il lettore bd/hd-dvd si troveranno inc...ornati!

Apple80
25-07-2006, 18:34
cosa vuoi che siano 15K o 10K dollari per compagnie come sony, toshiba,panasonic pioneer con tutti i lettori che vendono nel mondo. Non farà di certo abbasare i prezzi dei lettori se non di 1-2 euro