R|kHunter
24-07-2006, 06:11
Non comprate su Ebay dagli utenti "panellashoppingmail" ed "ellessestudio" (sono la stessa persona)
Eccovi la mia esperienza con questo "signore" (un farabutto che andrebbe radiato da ebay)
Decido di comprare un adattatore Nokia AD-46 per il mio Nokia E61...
Bene, il 28 giugno trovo un'asta compra subito di questo "signore" e decido di comprare.
Lo compro e pago immediatamente (nel giro di 2 minuti) con paypal
Mi accorgo dalla fattura di paypal che mi arriva via mail che il venditore mi ha fatto pagare 0,68 euro in più di quanto scritto in asta, e questi 0,68 euro compaiono in fattura con la dicitura "imposte sulla vendita" e di questa imposta non compare traccia nè in asta nè sulla mail automatica spedita dal venditore col totale da pagare...
Dopo aver pagato mi arriva la solita mail automatica del venditore che mi conferma di aver ricevuto il pagamento per l'oggetto e che mi richiede l'indirizzo di spedizione.
Rispondo alla mail fornendo il mio indirizzo di spedizione.
Quindi, 5 minuti dopo che avevo cliccato "compra" questo "signore" aveva già ricevuto i miei soldi (inclusa l'imposta misteriosa) ed anche il mio indirizzo per spedire l'oggetto.
Passano 5 giorni e non vedo nessun segno di vita, nel frattempo avevo anche spedito un paio di email per chiedere quando pensava di spedire, ma non avevo ricevuto risposta.
Bene, mi accorgo in asta che il venditore ha (addirittura!) un suo numero 199 (a pagamento) a cui poterlo chiamare. A questo punto, gli telefono.
Mi dice di aver avuto problemi blabla e che avrebbe spedito (tramite raccomandata assic) l'indomani (cioè martedi 4 luglio)
Aspetto fino al 13 di luglio ma.
- non mi arriva una mazza
- non mi arriva nemmeno l'email col codice di tracking per la raccomandata
Durante questi 9 giorni di attesa gli mando QUATTRO MAIL chiedendogli se per favore mi manda il codice di tracking della raccomandata, indovinate? Bravi, nessuna risposta.
Sono costretto a richiamarlo, provando stavolta per ben 7-8 volte (perchè non risponde nessuno) a telefonargli in giorni diversi e ogni volta spendendo soldi di telefono, perchè ti risponde un centralino che ti informa sui costi della chiamata e poi inizia a suonare il telefono all'altro capo...
Bene, finalmente mi risponde, gentilmente gli dico
- sono il signor X, avevo acquistato Y, mi aveva detto che spediva il 4 luglio, siamo al 13 e non ho visto niente, manco il tracking, e le ho mandato 4 mail a cui non mi ha risposto
lui:
- Si le confermo, ho spedito il 4 luglio, mi dia una mezzoretta che le mando il codice di tracking per mail...
passano DUE GIORNI, altro che mezzoretta e mi arriva una email con un codice di tracking... Inserisco il codice di tracking sul sito delle poste e mi dice "dati non ancora disponibili" come se la raccomandata fosse appena stata spedita...
Infatti riprovo col tracking l'indomani e mi dice "accettata dall'agenzia di macherio (dove abita il "signore") il QUINDICI LUGLIO 2006...
Morale della favola la raccomandata mi arriva il 20 di luglio e dall'adesivo delle poste sulla busta risulta spedita proprio il 15 luglio, cioè DICIOTTO GIORNI DOPO CHE HO PAGATO L'OGGETTO.... :mad: ALTRO CHE 4 LUGLIO, BALLISTA DEI MIEI COXXIONI :mad:
Che cazzo, pago SETTE EURO di spedizione per avere un cavetto di merda che sta dentro a una busta imbottita e mi arriva dopo VENTIDUE GIORNI? Ma scherziamo? :mad:
Cmq l'oggetto funziona, ma decido di lasciare feedback neutro per la spedizione MOSTRUOSAMENTE LENTA, per avermi raccontato palle, e per la comunicazione ZERO: non risponde MAI alle email e ti costringe a chiamarlo (più volte perchè spesso non risponde manco al telefono) al suo cacchio di 199 a pagamento...
Bene, gli lascio feed neutro scrivendo "oggetto ok, ma spedisce 18 giorni dopo il pagamento e comunicazione pessima"
E lui cosa fa? Mi lascia feedback NEGATIVO a me, scrivendo "non ho parole" :mad: :bsod: :ncomment:
NEGATIVO A ME, CHE HO PAGATO E DATO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ENTRO 5 MINUTI DALL'ACQUISTO...
Ecco, ora vi siete fatti una idea di che farabutto e testa di cazzo è questo "signore" e ora sapete che è meglio evitarlo... :read:
Eccovi la mia esperienza con questo "signore" (un farabutto che andrebbe radiato da ebay)
Decido di comprare un adattatore Nokia AD-46 per il mio Nokia E61...
Bene, il 28 giugno trovo un'asta compra subito di questo "signore" e decido di comprare.
Lo compro e pago immediatamente (nel giro di 2 minuti) con paypal
Mi accorgo dalla fattura di paypal che mi arriva via mail che il venditore mi ha fatto pagare 0,68 euro in più di quanto scritto in asta, e questi 0,68 euro compaiono in fattura con la dicitura "imposte sulla vendita" e di questa imposta non compare traccia nè in asta nè sulla mail automatica spedita dal venditore col totale da pagare...
Dopo aver pagato mi arriva la solita mail automatica del venditore che mi conferma di aver ricevuto il pagamento per l'oggetto e che mi richiede l'indirizzo di spedizione.
Rispondo alla mail fornendo il mio indirizzo di spedizione.
Quindi, 5 minuti dopo che avevo cliccato "compra" questo "signore" aveva già ricevuto i miei soldi (inclusa l'imposta misteriosa) ed anche il mio indirizzo per spedire l'oggetto.
Passano 5 giorni e non vedo nessun segno di vita, nel frattempo avevo anche spedito un paio di email per chiedere quando pensava di spedire, ma non avevo ricevuto risposta.
Bene, mi accorgo in asta che il venditore ha (addirittura!) un suo numero 199 (a pagamento) a cui poterlo chiamare. A questo punto, gli telefono.
Mi dice di aver avuto problemi blabla e che avrebbe spedito (tramite raccomandata assic) l'indomani (cioè martedi 4 luglio)
Aspetto fino al 13 di luglio ma.
- non mi arriva una mazza
- non mi arriva nemmeno l'email col codice di tracking per la raccomandata
Durante questi 9 giorni di attesa gli mando QUATTRO MAIL chiedendogli se per favore mi manda il codice di tracking della raccomandata, indovinate? Bravi, nessuna risposta.
Sono costretto a richiamarlo, provando stavolta per ben 7-8 volte (perchè non risponde nessuno) a telefonargli in giorni diversi e ogni volta spendendo soldi di telefono, perchè ti risponde un centralino che ti informa sui costi della chiamata e poi inizia a suonare il telefono all'altro capo...
Bene, finalmente mi risponde, gentilmente gli dico
- sono il signor X, avevo acquistato Y, mi aveva detto che spediva il 4 luglio, siamo al 13 e non ho visto niente, manco il tracking, e le ho mandato 4 mail a cui non mi ha risposto
lui:
- Si le confermo, ho spedito il 4 luglio, mi dia una mezzoretta che le mando il codice di tracking per mail...
passano DUE GIORNI, altro che mezzoretta e mi arriva una email con un codice di tracking... Inserisco il codice di tracking sul sito delle poste e mi dice "dati non ancora disponibili" come se la raccomandata fosse appena stata spedita...
Infatti riprovo col tracking l'indomani e mi dice "accettata dall'agenzia di macherio (dove abita il "signore") il QUINDICI LUGLIO 2006...
Morale della favola la raccomandata mi arriva il 20 di luglio e dall'adesivo delle poste sulla busta risulta spedita proprio il 15 luglio, cioè DICIOTTO GIORNI DOPO CHE HO PAGATO L'OGGETTO.... :mad: ALTRO CHE 4 LUGLIO, BALLISTA DEI MIEI COXXIONI :mad:
Che cazzo, pago SETTE EURO di spedizione per avere un cavetto di merda che sta dentro a una busta imbottita e mi arriva dopo VENTIDUE GIORNI? Ma scherziamo? :mad:
Cmq l'oggetto funziona, ma decido di lasciare feedback neutro per la spedizione MOSTRUOSAMENTE LENTA, per avermi raccontato palle, e per la comunicazione ZERO: non risponde MAI alle email e ti costringe a chiamarlo (più volte perchè spesso non risponde manco al telefono) al suo cacchio di 199 a pagamento...
Bene, gli lascio feed neutro scrivendo "oggetto ok, ma spedisce 18 giorni dopo il pagamento e comunicazione pessima"
E lui cosa fa? Mi lascia feedback NEGATIVO a me, scrivendo "non ho parole" :mad: :bsod: :ncomment:
NEGATIVO A ME, CHE HO PAGATO E DATO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ENTRO 5 MINUTI DALL'ACQUISTO...
Ecco, ora vi siete fatti una idea di che farabutto e testa di cazzo è questo "signore" e ora sapete che è meglio evitarlo... :read: