PDA

View Full Version : NON COMPRATE su Ebay da "panellashoppingmail" ed "ellessestudio"


R|kHunter
24-07-2006, 06:11
Non comprate su Ebay dagli utenti "panellashoppingmail" ed "ellessestudio" (sono la stessa persona)

Eccovi la mia esperienza con questo "signore" (un farabutto che andrebbe radiato da ebay)

Decido di comprare un adattatore Nokia AD-46 per il mio Nokia E61...
Bene, il 28 giugno trovo un'asta compra subito di questo "signore" e decido di comprare.
Lo compro e pago immediatamente (nel giro di 2 minuti) con paypal
Mi accorgo dalla fattura di paypal che mi arriva via mail che il venditore mi ha fatto pagare 0,68 euro in più di quanto scritto in asta, e questi 0,68 euro compaiono in fattura con la dicitura "imposte sulla vendita" e di questa imposta non compare traccia nè in asta nè sulla mail automatica spedita dal venditore col totale da pagare...
Dopo aver pagato mi arriva la solita mail automatica del venditore che mi conferma di aver ricevuto il pagamento per l'oggetto e che mi richiede l'indirizzo di spedizione.
Rispondo alla mail fornendo il mio indirizzo di spedizione.

Quindi, 5 minuti dopo che avevo cliccato "compra" questo "signore" aveva già ricevuto i miei soldi (inclusa l'imposta misteriosa) ed anche il mio indirizzo per spedire l'oggetto.

Passano 5 giorni e non vedo nessun segno di vita, nel frattempo avevo anche spedito un paio di email per chiedere quando pensava di spedire, ma non avevo ricevuto risposta.

Bene, mi accorgo in asta che il venditore ha (addirittura!) un suo numero 199 (a pagamento) a cui poterlo chiamare. A questo punto, gli telefono.
Mi dice di aver avuto problemi blabla e che avrebbe spedito (tramite raccomandata assic) l'indomani (cioè martedi 4 luglio)

Aspetto fino al 13 di luglio ma.
- non mi arriva una mazza
- non mi arriva nemmeno l'email col codice di tracking per la raccomandata

Durante questi 9 giorni di attesa gli mando QUATTRO MAIL chiedendogli se per favore mi manda il codice di tracking della raccomandata, indovinate? Bravi, nessuna risposta.

Sono costretto a richiamarlo, provando stavolta per ben 7-8 volte (perchè non risponde nessuno) a telefonargli in giorni diversi e ogni volta spendendo soldi di telefono, perchè ti risponde un centralino che ti informa sui costi della chiamata e poi inizia a suonare il telefono all'altro capo...
Bene, finalmente mi risponde, gentilmente gli dico

- sono il signor X, avevo acquistato Y, mi aveva detto che spediva il 4 luglio, siamo al 13 e non ho visto niente, manco il tracking, e le ho mandato 4 mail a cui non mi ha risposto

lui:

- Si le confermo, ho spedito il 4 luglio, mi dia una mezzoretta che le mando il codice di tracking per mail...

passano DUE GIORNI, altro che mezzoretta e mi arriva una email con un codice di tracking... Inserisco il codice di tracking sul sito delle poste e mi dice "dati non ancora disponibili" come se la raccomandata fosse appena stata spedita...

Infatti riprovo col tracking l'indomani e mi dice "accettata dall'agenzia di macherio (dove abita il "signore") il QUINDICI LUGLIO 2006...

Morale della favola la raccomandata mi arriva il 20 di luglio e dall'adesivo delle poste sulla busta risulta spedita proprio il 15 luglio, cioè DICIOTTO GIORNI DOPO CHE HO PAGATO L'OGGETTO.... :mad: ALTRO CHE 4 LUGLIO, BALLISTA DEI MIEI COXXIONI :mad:
Che cazzo, pago SETTE EURO di spedizione per avere un cavetto di merda che sta dentro a una busta imbottita e mi arriva dopo VENTIDUE GIORNI? Ma scherziamo? :mad:

Cmq l'oggetto funziona, ma decido di lasciare feedback neutro per la spedizione MOSTRUOSAMENTE LENTA, per avermi raccontato palle, e per la comunicazione ZERO: non risponde MAI alle email e ti costringe a chiamarlo (più volte perchè spesso non risponde manco al telefono) al suo cacchio di 199 a pagamento...

Bene, gli lascio feed neutro scrivendo "oggetto ok, ma spedisce 18 giorni dopo il pagamento e comunicazione pessima"

E lui cosa fa? Mi lascia feedback NEGATIVO a me, scrivendo "non ho parole" :mad: :bsod: :ncomment:

NEGATIVO A ME, CHE HO PAGATO E DATO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ENTRO 5 MINUTI DALL'ACQUISTO...

Ecco, ora vi siete fatti una idea di che farabutto e testa di cazzo è questo "signore" e ora sapete che è meglio evitarlo... :read:

Zimmemme
24-07-2006, 08:23
In questo caso puoi...

cambiare il feedback? Non lo so!

Comunque puoi aprire una controversia. Non so come si faccia ma almeno lo fai sapere a tutti.

Facci un favore, scrivi nome e cognome di sto tipo che in poche parole guadagna sulle telefonate!
Io minaccerei anche di far intervenire la Polizia Postale.

R|kHunter
24-07-2006, 09:14
Ho già provato ad aprire una controversia su ebay, ma ebay mi ha risposto che non possono togliermi il feed negativo che lui mi ha lasciato (ho provveduto però a commentarlo)

Mi hanno suggerito di concordare col venditore la rimozione del feedback di comune accordo, solo che io non voglio più avere a che fare con questo tizio, perchè se lo chiamo al telefono come minimo gli urlo addosso una caterva di insulti.

mpattera
24-07-2006, 10:19
no ebay sono dei cani: non rimuovono niente neanche a picchiarli nemmeno se il truffatore non è più registrato e ha altre decine di feed negativi e dai feed che lascia si vede che li lascia apposta per ripicca.

albortola
24-07-2006, 12:16
anche a me è capitata una cosa simile..solo che ho dovuto aspettare 32giorni!! :mad:

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 16:58
Ho già provato ad aprire una controversia su ebay, ma ebay mi ha risposto che non possono togliermi il feed negativo che lui mi ha lasciato (ho provveduto però a commentarlo)

Mi hanno suggerito di concordare col venditore la rimozione del feedback di comune accordo, solo che io non voglio più avere a che fare con questo tizio, perchè se lo chiamo al telefono come minimo gli urlo addosso una caterva di insulti.
allora mi spiace dirlo ma fanno veramente schifo sti zozzi di e-bay...pensa che per fare un paragone, ho comprato una batteria da un'olandese e mi è arrivata dopo una settimana....cioè tu paghi in 5 minuti lui per imbustare e spedire un cavetto ci sta 20 giorni e per di piu' si prende il mal di pancia di lasciarti un feed negativo???
e ste facce di MXXXA non fanno niente...
:confused: :doh: senza parole..

gianvi
24-07-2006, 18:16
Io ho acquistato da questo "signore" da circa 10 giorni una custodia originale Nokia per il mio E61 e non mi e' ancora arrivato nulla :muro:
Confermo del supplemento "a trabocchetto" dei 0,61 Euro come "imposta di vendita" non documentata, ho pagato con PayPal :muro:

albortola
24-07-2006, 18:50
Io ho acquistato da questo "signore" da circa 10 giorni una custodia originale Nokia per il mio E61 e non mi e' ancora arrivato nulla :muro:
Confermo del supplemento "a trabocchetto" dei 0,61 Euro come "imposta di vendita" non documentata, ho pagato con PayPal :muro:
condoglianze

UncleSam76
24-07-2006, 20:40
A regola per punirlo potresti segnalare a Ebay le "imposte" sulla vendita che ti ha aggiunto senza averle dichiarate nel totale, ad Ebay non piaciono troppo quelli che si fanno pagare dall'acquirente le commissioni di Paypal per l'incasso del venditore.

Bye :)

gianvi
24-07-2006, 21:05
A regola per punirlo potresti segnalare a Ebay le "imposte" sulla vendita che ti ha aggiunto senza averle dichiarate nel totale, ad Ebay non piaciono troppo quelli che si fanno pagare dall'acquirente le commissioni di Paypal per l'incasso del venditore.

Bye :)

Ottima idea lo faccio immediatamente, spero solo che dietro segnalazione di eBay non mi affibi un feedback negativo visto che non ho nessun negativo, ed un centinaio di positivi... :mbe:
Anzi aspetto prima di vedere se e quando arriva la custodia... :muro:

IBELONGTOYOU
24-07-2006, 22:07
ma allora sto fenomeno c'ha proprio un vizietto...
incredibile al mondo quante facce da :ciapet: esistano...
veramente ragazzi rivolgetevi ad e-bay e ditegli di mandarlo a quel paese sto rinco...

R|kHunter
25-07-2006, 18:35
Uppettino e domanda per gianvi: sei riuscito ad avere notizie dal "signore"?
Incredibile quanti teste di cazzo esistano al mondo. :mad:

marcowheelie
25-07-2006, 18:59
mi pare ovvio che questo co**** ritarda apposta per farsi chiamare sul suo 199 :muro: che gente del c**zo!! :muro:

albortola
25-07-2006, 19:58
mi pare ovvio che questo co**** ritarda apposta per farsi chiamare sul suo 199 :muro: che gente del c**zo!! :muro:
stronzo ma intelligente.. :(

IBELONGTOYOU
25-07-2006, 21:38
novita' ragazzi?? fategli aprire er :ciapet: da e-bay a sto' n'famaccio...
uno che ti fa' pagare qualcosina in piu' e si fa chiamare su un 199 nn merita di stare al mondo... :muro:

Zimmemme
26-07-2006, 10:51
mi pare ovvio che questo co**** ritarda apposta per farsi chiamare sul suo 199 :muro: che gente del c**zo!! :muro:

Il suo guadagno sta proprio in questo!

Sto meledetto ci ruba della buona aria che altri potrebbero respirare!

R|kHunter
26-07-2006, 11:02
Che dite, gli mando per mail il link a questo thread? :D
Anzi, INVITO TUTTI COLORO CHE SONO ISCRITTI AD ALTRI FORUM DI TELEFONIA / TECNOLOGIA A LINKARE QUESTO THREAD IN MODO DA FARE PIU' PUBBLICITA' NEGATIVA POSSIBILE A QUESTO MALEDETTO INFAME!!!

Diffondete il verbo, è l'unica cosa che possiamo fare, postate e sputtanate!!! :read:

Wagen
26-07-2006, 11:16
Sono sicuro che tra le varie controversie di ebay ce ne sia una che permette di segnalare un venditore che affibbia agli utenti spese non dichiarete nell'inserzione.

Wagen
26-07-2006, 11:23
ecco il link

http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_6.html?item=&topic=index_6&continue=Continua

selezionare

"Problemi con i venditori" nella prima finestra

e poi

"Il venditore richiede altre spese in caso di pagamento tramite PayPal"

albortola
26-07-2006, 12:04
..non ho resistito a cliccare su: il vendiotre propone oggetti fuori da ebay!

edoardovendrami
26-07-2006, 17:04
Secondo me siete voi che non sapete usare ebay.
Avete anche pagato con paypal che c'è la possibilità di fare il reclamo.
Quando c'è scritto tempo di consegna 5 giorni dovete aspettare solo i 5 giorni e al 6 fare il reclamo a paypal e non chiamare il venditore :muro: .
Io una volta ho aspettato il tempo di consegna che c'era scritto nell'annuncio, il giorno dopo ho fatto il reclamo a paypal e dopo 5 giorni ho avuto il rimborso.
Ma voi state a perdere tempo con i venditori... :muro:

dadehm
01-08-2006, 21:30
Ciao
mi puoi mandare via PM l'indirizzo e il numero di tel del soggetto in questione?
Ho visto che è del mio paese (Macherio) così se lo conosco (magari di "fama") vi so dire qualcosa di più!

Ciao DADE

R|kHunter
01-08-2006, 22:44
Ciao
mi puoi mandare via PM l'indirizzo e il numero di tel del soggetto in questione?
Ho visto che è del mio paese (Macherio) così se lo conosco (magari di "fama") vi so dire qualcosa di più!

Ciao DADE

Hai un PM :) :stordita:

gianvi
02-08-2006, 23:45
Uppettino e domanda per gianvi: sei riuscito ad avere notizie dal "signore"?
Incredibile quanti teste di cazzo esistano al mondo. :mad:

Si, alla fine la custodia Nokia e' arrivata, ma dalla data della raccomandata vedo che ha spedito dopo oltre dieci giorni da quando diceva di aver spedito... No comment, almeno comunque ho avuto la merce (bella la custodia originale dell'E61! ;) )

nico155bb
18-09-2006, 15:12
Cazzarola ragazzi pure io ho preso dal tizio...speriamo si comporti bene...non so se avete notato ma sui feedback è pieno di gente che magari da giudizio positivo ma lamenta ritardi...ho preso un AD-46, l'adattatore per le cuffie per i nokia...