View Full Version : SUSE ENTRARE CON PRIVILEGI DI AMMINISTRATORE
ciao a tutti scusate la tremenda ignoranza ma sono nuovissimo di linux...
non capisco ma non riesco ad entrare con i privilegi di amministratore..
1)se entro nella safemode dal boot non mi fa digitare i caratteri di nessu tipo(????)
2) anche sotto linux quando provo a mettere la pass di root non me la fa digitare e comunque quando ad esempio eseguo qualche comando che vuole questi privilegi mi dice pass errata... ma non è possibile me la sono scritta....e la conosco benissimo..
p.s. quando faccio qualsiasi edit ora ad esempio sto facendo xorg.conf non me lo fa sovrascrivere se non resco ad entrare come rrot ... che mi dite??
ingeniere
24-07-2006, 08:51
ciao a tutti scusate la tremenda ignoranza ma sono nuovissimo di linux...
non capisco ma non riesco ad entrare con i privilegi di amministratore..
1)se entro nella safemode dal boot non mi fa digitare i caratteri di nessu tipo(????)
2) anche sotto linux quando provo a mettere la pass di root non me la fa digitare e comunque quando ad esempio eseguo qualche comando che vuole questi privilegi mi dice pass errata... ma non è possibile me la sono scritta....e la conosco benissimo..
p.s. quando faccio qualsiasi edit ora ad esempio sto facendo xorg.conf non me lo fa sovrascrivere se non resco ad entrare come rrot ... che mi dite??
Inizia col dirci quale distro hai installato :D
Secondariamente, hai digitato la password di root quando ti è stata chiesta in fase di installazione? Hai prestato attenzione che non fossero caratteri tutti maiuscoli o cose del genere? Sembra banale, ma spesso capita.
Ciao!
Artemisyu
24-07-2006, 09:12
Inizia col dirci quale distro hai installato :D
Secondariamente, hai digitato la password di root quando ti è stata chiesta in fase di installazione? Hai prestato attenzione che non fossero caratteri tutti maiuscoli o cose del genere? Sembra banale, ma spesso capita.
Ciao!
E soprattutto, il fatto che non vengono fuori i caratteri della password quando li scrivi è perfettamente normale :)
La password la stai battendo regolarmente, non è che non fa digitare nulla. Semplicemente non si vede.
E poi da login grafico non bisogna MAI entrare come root.
ingeniere
24-07-2006, 09:22
:doh: :doh: :doh:
Non avevo letto bene il titolo... Ora se non altro sappiamo che usi Suse.
:D
sei usi kde puoi selezionare dal menu "gestione sessione " (o nome simile, non ricordo) il fatto che root possa loggarsi da gdm-kdm .
Continuo ad avere il medesimo problema...
digito la pss ma non esce nulla nemmeno i puntini... non mi scrive un c+--o comunque la password è di soli numeri e nell'istallazione mi aveva detto che la dovevo combinare... ma a questo punto cosa posso fare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.