PDA

View Full Version : ultima dei maiden...capolavoro

D4rkAng3l
24-07-2006, 00:06
bella bella bella:
http://www.youtube.com/watch?v=dNttRSMqOe0&search=iron%20maiden%20benjaminhttp://www.youtube.com/watch?v=dNttRSMqOe0&search=iron%20maiden%20benjamin

secondo me sono tornati sperimentali come ai tempi di Seven Son...l'ho sentita solo una volta ma mi smebra di sentirci qualche influenza lievemente prog...secondo voi?
parere?

dShArKb
24-07-2006, 00:16
io che non sopporto gli Iron Maiden (al massimo mezzo cd dell'era Paul Di'Anno, infatti tengo solo i primi due cd e qualche canzone di Dickinson) e ho chiuso il link dopo massimo un minuto ti dico: devo dire che sono tornati un pò come i vecchi tempi (non so quale album di preciso), anche secondo me hanno cambiato (anche se non gigantescamente) il loro sound, diciamo più Hard/Progressive Rock, secondo me resta sempre un must per i fan del gruppo :)

poi vabbè, è sempre un'opinione di un inesperto, soprattutto del gruppo... quindi prendetemi pure a legnate :asd:

Ciaba
24-07-2006, 00:58
...mah....come di fronte a Seventh Son rimango perplesso e molto...proprio oggi mi sono riaperto PowerSlave e siamo su un altro pianeta proprio. Poi come sempre degustibus.

eriol
24-07-2006, 09:11
carina ma 7 son e i dischi precedenti sono un altro pianeta.

GianoM
24-07-2006, 10:50
I primi 2 minuti della canzone sono buttati nel cesso. Ma sono fiducioso per l'album. :)

Fabiaccio
24-07-2006, 12:47
capolavoro? mah...
A me sa proprio di pezzo insipido :rolleyes:
Sì certo è meglio dei rutti gotici di dance of the death, però 7 minuti così secondo me ti addormentano a metà traccia :rolleyes: :mbe:

Phantom II
24-07-2006, 14:01
secondo voi?
parere?
Pezzo insipido, prolisso e quindi noioso.
Davvero poco incoraggiante in previsione del disco.

D4rkAng3l
24-07-2006, 14:09
capolavoro? mah...
Sì certo è meglio dei rutti gotici di dance of the death, però 7 minuti così secondo me ti addormentano a metà traccia :rolleyes: :mbe:

boh vabbè a me è piaciuta molto e mi era piaciuto molto anceh dance of death...de gustibus

Fabiaccio
24-07-2006, 14:18
de gustibus

ci mancherebbe ;)

Nevermind
24-07-2006, 15:20
Non è male, certo che i pirmi mitici album mi sa che sono oramai inraggiungibili.

Dance Of death non mi ha detto molto, anzi quasi nulla.

BadMirror
24-07-2006, 16:11
Onestamente, sa tanto di clichè.
:)

lightwave3d
25-07-2006, 17:16
bella bella bella:
http://www.youtube.com/watch?v=dNttRSMqOe0&search=iron%20maiden%20benjaminhttp://www.youtube.com/watch?v=dNttRSMqOe0&search=iron%20maiden%20benjamin

secondo me sono tornati sperimentali come ai tempi di Seven Son...l'ho sentita solo una volta ma mi smebra di sentirci qualche influenza lievemente prog...secondo voi?
parere?

l'ho sentita anche io... e che se ne dica...una canzona che ascoltata la prima volta PIACE significa che è una gran canzone :D
questo ovviamente riferito ai MIEI GUSTI
A me è piaciuta,e parecchio e il 3 dicembre sarò a milano a SENTIRLI ;)

BadMirror
25-07-2006, 17:23
l'ho sentita anche io... e che se ne dica...una canzona che ascoltata la prima volta PIACE significa che è una gran canzone :D
questo ovviamente riferito ai MIEI GUSTI

Il discorso non torna :D , casomai "una canzone che ascoltata la prima volta PIACE significa che.....a me piace", ora ha già più senso :D ;)

Rik_Verbrugghe
25-07-2006, 17:56
Che delusione... :(

Ormai, secondo me, è inutile continuare a sfornare nuove canzoni...
Non hanno più nulla da dire.

E lo dice uno che ha Bruce Dickinson nell'avatar.

aaron_italy
25-07-2006, 21:32
io che non sopporto gli Iron Maiden (al massimo mezzo cd dell'era Paul Di'Anno, infatti tengo solo i primi due cd e qualche canzone di Dickinson) e ho chiuso il link dopo massimo un minuto ti dico: devo dire che sono tornati un pò come i vecchi tempi (non so quale album di preciso), anche secondo me hanno cambiato (anche se non gigantescamente) il loro sound, diciamo più Hard/Progressive Rock, secondo me resta sempre un must per i fan del gruppo :)

poi vabbè, è sempre un'opinione di un inesperto, soprattutto del gruppo... quindi prendetemi pure a legnate :asd:

ERETICO

dShArKb
25-07-2006, 23:51
potresti spiegare il significato? oggi sono parecchio messo male <__< (malditesta rules :asd: )

lightwave3d
27-07-2006, 16:57
Il discorso non torna :D , casomai "una canzone che ascoltata la prima volta PIACE significa che.....a me piace", ora ha già più senso :D ;)

ma questa frase

""questo ovviamente riferito ai MIEI GUSTI"

secondo te che vuol dire?? :sofico:

non vedo cosa non ti torna ;)

BadMirror
27-07-2006, 17:53
ma questa frase

""questo ovviamente riferito ai MIEI GUSTI"

E' stata la frase prima a farmi ridere :D ;)

lightwave3d
27-07-2006, 17:59
E' stata la frase prima a farmi ridere :D ;)
non riesco a capire perchè sia una cavolata quando ho specificato che la frase che ho scritto

"e che se ne dica...una canzona che ascoltata la prima volta PIACE significa che è una gran canzone

è OVVIAMENTE riferito ai miei gusti :D
mi sà che stiamo dicendo la stessa cosa,ma in modo diverso :D
Comunque non voglio insistere,se no MI BANNI :sofico:
Ciao

BadMirror
27-07-2006, 18:10
Io tra le due frasi ci vedo una contraddizione grossa come una casa :D ma il succo del discorso è che a te piace, basta così. ;)

Non banno nessuno, figurati ;)

duchetto
27-07-2006, 19:29
la canzone non mi dice molto,però c'è da dire che anche Wildest Dream non erà un granchè mentre il resto dell'album mi è piaciuto abbastanza anche più di BNW quindi resto ancora fiducioso.. :ciapet:

Krusty
27-07-2006, 19:48
niente di nuovo sotto il sole...

il solito lungo pappone con inizio lento che "esplode" dopo un paio di minuti (per quanto possa esplodere una canzone dei maiden :D ); canzone che più anonima non si può...

dai signori fatevi un favore: piantate dei bei fischer sui muri, fate uscire l'ultimo album, vi fate l'ultimo tour e quanto tornate appendete tutto, ok?

Maverick491
27-07-2006, 20:21
L'ho sentita ma non mi convince. Penso anch'io che gli iron abbiano deciso di sperimentare un nuovo sound, più progressive e soprattutto più lento. I tempi di aces high sono passati. :( Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.

discepolo
27-07-2006, 20:28
I primi 2 minuti della canzone sono buttati nel cesso. Ma sono fiducioso per l'album. :)

Sono d' accordo!

Ma anche il resto non è che sia esaltante! :cry:

Voglio sentire il brano da hit dell ' album!

Se no, vadano in pensione!

duchetto
27-07-2006, 21:55
Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.

:eek: :mbe: è in senso ironico vero? :sbonk: :uh:

oscuroviandante
27-07-2006, 22:04
zzzo è tutto questo astio per uno dei gruppi più grandi della scena metal di tutti i tempi.

Questi non sono i Metallica (e lo dico da fan dei Metallica) e guai a chi li tocca....mazzate sui denti :D

Azz... mi sembra di tornare il metallaro duro e puro di 10 anni fa...e anche rissoso....

UP THE IRONS :D

http://www.iron-maiden.ru/photos/eddie/83eddie01.jpg

per quanto riguarda la canzone ....a me ricorda "The X Factor" ..... aspetto fiducioso l'album :D

Ciaba
28-07-2006, 09:45
...nn credo si critichi l'essenza Maiden, loro hanno fatto e loro sono, il problema è che nn aggiungono niente al mito, e soprattutto nn devono dimostrare qualcosa. Possono benissimo continuare con i live...il materiale eccellente nn gli manca di certo.

Phantom II
28-07-2006, 11:24
zzzo è tutto questo astio per uno dei gruppi più grandi della scena metal di tutti i tempi.
Non è astio, ma riconoscere che il gruppo ha perso l'ispirazione, tutto qui.

D4rkAng3l
28-07-2006, 12:40
Non è astio, ma riconoscere che il gruppo ha perso l'ispirazione, tutto qui.

booo per me invece gli ultimi 2 album brave new world e dance of death sono stati molto belli e anche diversi dagli altri...brave new wordl era molto più orecchiabile e melodico, dance of death invece fa uso delle tastiere a volte e mi pare ababstanza vario....secondo me non hanno perso l'ispirazione

Phantom II
28-07-2006, 14:25
booo per me invece gli ultimi 2 album brave new world e dance of death sono stati molto belli e anche diversi dagli altri...brave new wordl era molto più orecchiabile e melodico, dance of death invece fa uso delle tastiere a volte e mi pare ababstanza vario....secondo me non hanno perso l'ispirazione
Secondo me hanno cominciato la discesa da No Prayer For The Dying. Del periodo successivo salvo The X Factor e Brave New World che sono album sostanzialemte onesti, peccato che in seguito gli Iron si siano incaponiti nella stesura di pezzi ultra prolissi non avendo le capacità per svilupparli come andrebbe fatto.

Grem
28-07-2006, 15:54
Secondo me hanno cominciato la discesa da No Prayer For The Dying. Del periodo successivo salvo The X Factor e Brave New World che sono album sostanzialemte onesti, peccato che in seguito gli Iron si siano incaponiti nella stesura di pezzi ultra prolissi non avendo le capacità per svilupparli come andrebbe fatto.

Sostanzialmente sono d'accordo con te (benchè io consideri BNW una mezza sola).
Quello che è cambiato nei Maiden è cambiato, non si può tornare indietro,, ora però possiamo decidere di prendere quello che offrono e tenercelo o buttarlo. Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.
Appendere tutto al chido? E perchè mai? Finchè hanno un seguito di fan non vedo perchè dovrebbero farlo.
Io li ho amati fino a 7th Son, che per me è il loro canto del cigno, mentre per altri è un'emerita ciofeca.
Io dico solo che adesso hanno finalmente trovato una nuova identità e che non sono più i cloni disperati di se stessi.
Sto singolo non è che mi ispiri troppo, però gli voglio dare fiducia, perchè Dance of Death mi era piaciuto e perchè, leggendo qua e là, pare che l'album sarà mooooolto più complesso e prolisso di quanto ci aspettiamo, quindi pare che ci sarà una forte sterzata stilistica e questo mi incuriosisce molto.
Just my 2 ç. :)

lightwave3d
28-07-2006, 16:38
Quello che è cambiato nei Maiden è cambiato, non si può tornare indietro,, ora però possiamo decidere di prendere quello che offrono e tenercelo o buttarlo. Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.
Appendere tutto al chido? E perchè mai? Finchè hanno un seguito di fan non vedo perchè dovrebbero farlo.
Io li ho amati fino a 7th Son, che per me è il loro canto del cigno, mentre per altri è un'emerita ciofeca.
Io dico solo che adesso hanno finalmente trovato una nuova identità e che non sono più i cloni disperati di se stessi.
Sto singolo non è che mi ispiri troppo, però gli voglio dare fiducia, perchè Dance of Death mi era piaciuto e perchè, leggendo qua e là, pare che l'album sarà mooooolto più complesso e prolisso di quanto ci aspettiamo, quindi pare che ci sarà una forte sterzata stilistica e questo mi incuriosisce molto.

ti quoto alla grande!! ;) anche se non capisco come faccia certa gente a dire che seven son sia un'emerita ciofeca :eek:
alla fine è sempre questione di gusti ;)
sono fiducioso anche io...lo sono sempre stato..tanto che il 3 sarò a milano a vederli..Più fiducia di questa... :sofico:

Phantom II
28-07-2006, 20:40
Quello che offrono attualmente i Maiden lo butto senza troppi patemi d'animo, e lo farei senza alcun problema anche se si trattasse di musica composta dal primo pinco pallino qualsiasi, perchè si tratta di materiale scarso indipendentemente da chi ci ha messo la firma.

Fabiaccio
28-07-2006, 21:58
Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.

Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avrei sbadigliato allo stesso modo.
In più hanno l'aggravante di chiamarsi Iron Maiden e di aver fatto dei bei dischi prima... :(

Ciaba
29-07-2006, 01:12
...secondo me è un processo naturale insito nel genere. Nel senso, il metal è molto fisico, richiede quindi un'energia assoluta per èssere interpretato....e quindi anche composto...insomma nn sono li Stones che ultra-sessantenni con tre strimpellate e una rullata hanno già fatto,...per li Iron il discorso inizia a farsi diverso, devono per forza inventarsi un linguagguio nuovo...ma abituati come sono credo sarà molto difficile.

Rik_Verbrugghe
29-07-2006, 07:49
Quello che offrono attualmente i Maiden lo butto senza troppi patemi d'animo, e lo farei senza alcun problema anche se si trattasse di musica composta dal primo pinco pallino qualsiasi, perchè si tratta di materiale scarso indipendentemente da chi ci ha messo la firma.
Quotone :mano:

D4rkAng3l
29-07-2006, 11:50

questo scusa se te lo dico mi sembra il solito discorso stupido da metallaro...e te lo dice un metallaro DOC...tu dici che: "si tratta di materiale scarso"...mmm..ma scarso secondo chi?...secondo la tua opinione, secondo il tuo gusto...beh per esempio per me non lo è affatto...forse io non capisco nulla di musica?forse tu ne capisci molto più di me? potremmo dire anche il contrario a quersto punto...potremmo dire anche che approssimativamente ho 600 cd e che ho lavorato come recensore...non se ne uscirebbe mai...a questo punto io darei dell'incompetente a te e te a me...insomma...discorsi da metallari ottusi che non riescono a dire: "A me piace perchè" o "A me non piace perchè"...cmq su certe cose c'ho rinunciato..se una cosa mi piace me l'ascolto e sticazzi

Fabiaccio
29-07-2006, 12:02
insomma nn sono li Stones che ultra-sessantenni con tre strimpellate e una rullata hanno già fatto,...per li Iron il discorso inizia a farsi diverso, devono per forza inventarsi un linguagguio nuovo...ma abituati come sono credo sarà molto difficile.

dai ora non "caghiamo fuori dal bulacco" ;).
Capisco essere fan degli Iron Maiden però gli Stones hanno innovato rock e blues negli anni '60... e parlare di "tre strimpellate e una rullata e hanno già fatto" secondo me è una sparata fuori dal vaso ;).

D4rkAng3l
29-07-2006, 12:24
dai ora non "caghiamo fuori dal bulacco" ;).
Capisco essere fan degli Iron Maiden però gli Stones hanno innovato rock e blues negli anni '60... e parlare di "tre strimpellate e una rullata e hanno già fatto" secondo me è una sparata fuori dal vaso ;).

beh la musica degli stones è molto semplice, assolutamente non tecnica...non è un male...loro sono belli così

Phantom II
29-07-2006, 12:31
questo scusa se te lo dico mi sembra il solito discorso stupido da metallaro...e te lo dice un metallaro DOC...tu dici che: "si tratta di materiale scarso"...mmm..ma scarso secondo chi?...secondo la tua opinione, secondo il tuo gusto...beh per esempio per me non lo è affatto...forse io non capisco nulla di musica?forse tu ne capisci molto più di me? potremmo dire anche il contrario a quersto punto...potremmo dire anche che approssimativamente ho 600 cd e che ho lavorato come recensore...non se ne uscirebbe mai...a questo punto io darei dell'incompetente a te e te a me...insomma...discorsi da metallari ottusi che non riescono a dire: "A me piace perchè" o "A me non piace perchè"...cmq su certe cose c'ho rinunciato..se una cosa mi piace me l'ascolto e sticazzi
L'ottusità non c'entra nulla, la mia è una semplice constatazione dei fatti, non mi pare serva essere degli illuminati per capire che l'ispirazione degli Iron è finita da un pezzo; affermarlo non è denigratorio verso nessuno, è normale che un gruppo raggiunga un punto della propria vita in cui ha più poco o nulla da comunicare a livello artistico, a maggior ragione se è sulla scena da 26 anni come i Maiden.

mt_iceman
29-07-2006, 20:26
capolavoro? mah...

quotone. senza lode ne infamia.

ShadowThrone
29-07-2006, 20:40
a me questa canzone non mi ha detto nulla.
aspetto l'album ma già con questa song dovevano fare di più.

juninho85
29-07-2006, 21:11
a me non dispiace,anzi

Ciaba
30-07-2006, 04:09
beh la musica degli stones è molto semplice, assolutamente non tecnica...non è un male...loro sono belli così

...il mio intervento era appunto in questo senso...anche se nn li definirei assolutamente nn tecnici....diciamo che rispetto al metal fanno un genere moooolto meno fisico ergo lo reggono bene anche ora. Che poi che la qualità nn si discuta è ovvio ma è un discorso che nn ho affrontato tirandoli in ballo.

D4rkAng3l
30-07-2006, 12:04
L'ottusità non c'entra nulla, la mia è una semplice constatazione dei fatti, non mi pare serva essere degli illuminati per capire che l'ispirazione degli Iron è finita da un pezzo; affermarlo non è denigratorio verso nessuno, è normale che un gruppo raggiunga un punto della propria vita in cui ha più poco o nulla da comunicare a livello artistico, a maggior ragione se è sulla scena da 26 anni come i Maiden.

guarda rimango della mia opinione, se dovessi mettermi a fare il musicologo potrei tirare in ballo 1000 motivi per cui secondo me hanno subito un processo di evoluzione...poi puoi pensarla come ti pare...a me non cambia nulla...se poi vuoi parlare di dati di fatto (ma bada bene che quando dici: "è un dato di fatto"...stai dicendo è così perchè l'ho detto io) fai pure....

Phantom II
30-07-2006, 12:40
guarda rimango della mia opinione, se dovessi mettermi a fare il musicologo potrei tirare in ballo 1000 motivi per cui secondo me hanno subito un processo di evoluzione...poi puoi pensarla come ti pare...a me non cambia nulla...se poi vuoi parlare di dati di fatto (ma bada bene che quando dici: "è un dato di fatto"...stai dicendo è così perchè l'ho detto io) fai pure....
Non nego che gli Iron si siano evoluti, il punto è che hanno intrapreso un'evoluzione che possono percorrere al massimo con sufficienza.

D4rkAng3l
30-07-2006, 17:15
Non nego che gli Iron si siano evoluti, il punto è che hanno intrapreso un'evoluzione che possono percorrere al massimo con sufficienza.

vabbè secondo i tuoi canoni e gusti..rimane sempre questo il punto perchè secondo me per esempio stanno andando alla grande :-)

Phantom II
31-07-2006, 00:21
Contento tu contenti tutti, io preferisco dedicarmi alle decine di gruppi che hanno prodotto materiale migliore di quello degli Iron dell'ultima decade, ma che per la mancanza del nome altisonante o della major alle spalle, sono conosciuti da quattro gatti.

D4rkAng3l
31-07-2006, 00:54
Contento tu contenti tutti, io preferisco dedicarmi alle decine di gruppi che hanno prodotto materiale migliore di quello degli Iron dell'ultima decade, ma che per la mancanza del nome altisonante o della major alle spalle, sono conosciuti da quattro gatti.

guarda non per sembrare saccente ma credo di saperne qualcosina visto che ascolto di tutto e mi sono dedicato per lungo tempo alla recensioni di gurppi emergenti

Phantom II
31-07-2006, 14:18
guarda non per sembrare saccente ma credo di saperne qualcosina visto che ascolto di tutto e mi sono dedicato per lungo tempo alla recensioni di gurppi emergenti
Non mi riferisco a gruppi emergenti, anche perchè tra loro non trovo quasi nulla di interessante.

D4rkAng3l
31-07-2006, 15:20
Non mi riferisco a gruppi emergenti, anche perchè tra loro non trovo quasi nulla di interessante.

avvabbè allora mi sà che abbiamo parecchio i gusti diversi perchè invece io ho trovato molti gruppi emergenti validi e innovativi...certo anche immense cagate :D

albortola
31-07-2006, 20:17
neppure da metter a confronto con una canzone qualunque di LIVE AFTER DEATH :D

Phantom II
31-07-2006, 23:52
avvabbè allora mi sà che abbiamo parecchio i gusti diversi
Mi sa di si ;)

Nevermind
01-08-2006, 08:43
...Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.

:mbe: secondo me è uno dei migliori :O

Nevermind
01-08-2006, 08:49

Io invece salvo Fear Of The Dark che ritengo un grande album, e elimino The X-Factor :D

castexx
01-08-2006, 15:40
Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.

... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ...sinceramente secondo me è il migliore (tra quelli che ho ascoltato, cioé quasi tutti...), l'unico che mi ha preso veramente tanto...

castexx
01-08-2006, 15:43
Io invece salvo Fear Of The Dark che ritengo un grande album, e elimino The X-Factor :D

...secondo me in the x factor quello che forse "stonava" di più era blaze...però qualcosa di buono c'è...hai mai ascoltato sign of the cross cantata da bruce in rock in rio? fallo, secondo me ne vale la pena ;)

Nevermind
01-08-2006, 15:46
Beh MAn On The Edge mi piace per dire, e poi mi ricoda quando giocavo a Carmageddon 2 :sofico:

castexx
01-08-2006, 15:55
Beh MAn On The Edge mi piace per dire, e poi mi ricoda quando giocavo a Carmageddon 2 :sofico:

:nostalgico mode on:

...cari bei vecchi tempi :sofico:

:nostalgico mode off:

D4rkAng3l
01-08-2006, 19:58
Scusa, i Maiden sono tecnici?! :sofico:

Comunque,

la canzone ricalca la parabola discendente del loro ultimo periodo...brano noioso e allungato all'inverosimile.

Riguardo l'accostamento tra "prog" e "Iron Maiden"...mi pare una bestemmia, e scusate se sono categorico, ma pensare ai mostri sacri della musica prog e paragonarli a quanto ascoltato di questo primo brano del nuovo lavoro dei Maiden...mi provoca conati di vomito. :muro:

nessuno dice che i maiden siano un gruppo di virtuosi come possono essere petrucci vai, satriani o malmsteen ma sicuramente chiunque abbia preso la chitarra in mano potrà capire che c'è una differenza di difficoltà d'esecuzione abbissale....gli assoli dei maiden non sono banali, steve harris se la spinge col basso...non si chiama Myung ma è forte

dShArKb
07-08-2006, 21:41
conoscete un buon sito dove potrei preordinare l'album?
vorrei regalarlo alla mia amica e il suo comlpeanno è l'11

JackTheReaper
08-08-2006, 16:08
è bellissima :)
mi sembra però più un ritorno ai primi album... alla vena hard rock

Phantom II
08-08-2006, 20:45
Aarrgh...bestemmia!!

Scusa ma hai sentito la canzone!? Dove lo senti sto ritorno ai primi album?! :muro:
Io nei primi album non ci sento nemmeno una gran vena hard rock.

juninho85
08-08-2006, 21:59
...ma poi questo benjamin breeg chi sarebbe?:stordita:

juninho85
08-08-2006, 22:01
ma poi questo benjamin breeg chi sarebbe?:stordita:

Phantom II
08-08-2006, 22:26
A quanto pare non lo sa nessuno.

Link (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Reincarnation_Of_Benjamin_Breeg)