PDA

View Full Version : scheda madre e ram ocz

Balop
23-07-2006, 23:20
salve a tutti, ho preso proprio poco fa delle ram ocz che sono queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_eb_ddr_pc_4000_2x1024mb_platinum_edition_dual_channel_kit
siccome dovrei cambiare pure scheda madre rimanendo sempre su socket 478, sono indeciso fra la p4p800 e-deluxe e la p4c800 e-deluxe.
vorrei sapere però se le ocz che ho preso sono compatibili con le schede madri asus che vorrei comprare, qualcuno di voi ha "un'accoppiata" del genere? mi è venuto il dubbio perchè sul sito ocz queste schede madri non sono fra quelle compatibili, però forse solo perchè possono montare delle ddr 400mhz e queste sono 500mhz...
grazie

:)

Mexier
23-07-2006, 23:25
mhm tra le due schede da te citate ti consiglio la p4C800
Per qanto riguarda l compatibilità,non saprei...so che son un po' schizzinose ste mobo...almeno a quanto ho letto negli official thread.
Ma riesci cmq a reperirle? Se si anche la Abit sk 478 non è male, anzi!

Balop
23-07-2006, 23:40
mhm tra le due schede da te citate ti consiglio la p4C800
Per qanto riguarda l compatibilità,non saprei...so che son un po' schizzinose ste mobo...almeno a quanto ho letto negli official thread.
Ma riesci cmq a reperirle? Se si anche la Abit sk 478 non è male, anzi!
so che la p4c800 dovrebbe essere migliore perchè ha il chip più veloce (intel 875)...
solo che costa anche di più e se ne trovano ancora di meno.
cmq le cerco su ebay e anche nel mercatino e qualcosa, anche di seconda mano, si trova...
dici che la abit è pure buona? io mi sono orientato su queste due perchè ho una p4p800s e mi sono trovato abbastanza bene, e poi mi piace anche l'overclock che le asus possono fare da bios :p .
solo che ho sempre il dubbio sulla compatibilità, e siccome ci sono rimasto già fregato una volta che ho preso 2gb(!!) di ram che poi non erano compatibili con la mia mobo e sono rimasto come uno cogl...e :cry: , magari questa volta vorrei evitare anche perchè ancora non sono riuscito a vendere quelle, se ci metto pure queste :muro:

Balop
25-07-2006, 01:21
non c'è proprio nessuno che abbia queste ram??