senpaicece
23-07-2006, 21:04
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di qualche consiglio per refrigerare meglio il mio computer.
La configurazione della macchina è questa:
Athlon 64 3800+ Venice con dissipatore AMD
Asrock 939 Dual SATA (Uli M1695)
1 GB DDR 400 con dissipatori (non servira molto però..)
6800 GT Galaxy Glacier 256 MB AGP
2 HD Maxtor Diamond10 160 GB
DVD-R/RW LG
Alimentatore 450W
Il case non è di marca e mi sa che questo è il principale problema..non ha un ottima aerazione!
Ho sistemato 2 ventole da 8 nel posteriore che buttano fuori aria calda nella parte alta del case,all'altezza della cpu, e una da 12 nel frontale che butta dentro.
Il problema e che ho gli HD che coprono il getto d'aria e con i cavi ide (quelli tondi) di mezzo riducono abbastanza il getto.
La temperatura del processore è di circa 38/40 gradi di base e sale sopra i 55/58 in carico.
Non sono temperature altissime queste però è la 6800gt che mi preoccupa visto che di base sta a 55/56 gradi mentre in carico supera i 75!
Premetto che non ho cambiato le frequenze, anche perchè avevo provato a metterla a 400 e mi crashava.
Avevo pensato di optare per un dissi zalman vf900 x la scheda video però non ho idea per il processore.
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio tantissimo per l'attenzione! :D
Ciao!!!
Avrei bisogno di qualche consiglio per refrigerare meglio il mio computer.
La configurazione della macchina è questa:
Athlon 64 3800+ Venice con dissipatore AMD
Asrock 939 Dual SATA (Uli M1695)
1 GB DDR 400 con dissipatori (non servira molto però..)
6800 GT Galaxy Glacier 256 MB AGP
2 HD Maxtor Diamond10 160 GB
DVD-R/RW LG
Alimentatore 450W
Il case non è di marca e mi sa che questo è il principale problema..non ha un ottima aerazione!
Ho sistemato 2 ventole da 8 nel posteriore che buttano fuori aria calda nella parte alta del case,all'altezza della cpu, e una da 12 nel frontale che butta dentro.
Il problema e che ho gli HD che coprono il getto d'aria e con i cavi ide (quelli tondi) di mezzo riducono abbastanza il getto.
La temperatura del processore è di circa 38/40 gradi di base e sale sopra i 55/58 in carico.
Non sono temperature altissime queste però è la 6800gt che mi preoccupa visto che di base sta a 55/56 gradi mentre in carico supera i 75!
Premetto che non ho cambiato le frequenze, anche perchè avevo provato a metterla a 400 e mi crashava.
Avevo pensato di optare per un dissi zalman vf900 x la scheda video però non ho idea per il processore.
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio tantissimo per l'attenzione! :D
Ciao!!!