View Full Version : dilemma(URGENTE)....che liquido uso?!
ciao a tutti sono nuovo e vorrei vare i complimenti a tutti per il bellissimo forum.
volevo chiervi un consiglio su che liquido/additivo usare per il mio sistema a liquido visto che le voci che sento sono molte e incerte.
ho sentito che alcuni consigliano acqua demineralizzata con uno dei tanti additivi in circolazione,altri dicono che č meglio acqua di rubinetto con amuchina(con quest'ultima mi sembra che decade la garanzia dei componenti).
:help: cosa mi consigliate??!!
GRAZIE
*Stregatto*
23-07-2006, 21:48
acqua demineralizzata senza nulla o un po' di colorante se ti piace l'effetto estetico!
L'importante č che prenda meno sole possibile
romanetto
23-07-2006, 21:54
Innanzi tutto ben venuto tra noi :-)
Io ti direi, acqua distillata (da non confondere con la demineralizzata) con un additivo specifico per impianti a liquido come l'x-1 che rende l'acqua leggermente viscida e diminuisce il rumore della pompa e la lubrifica allo stesso tempo.
Ti sconsiglio alcool, amuchina e cose simili che alla lunga rovinano le plastiche della pompa.
Io ti direi, acqua distillata (da non confondere con la demineralizzata) con un additivo specifico per impianti a liquido come l'x-1 che rende l'acqua leggermente viscida e diminuisce il rumore della pompa e la lubrifica allo stesso tempo.
Ti sconsiglio alcool, amuchina e cose simili che alla lunga rovinano le plastiche della pompa.
esatto
ps: che impianto hai?
Re-voodoo
24-07-2006, 00:29
io ho usato l'amuchina e se messa con dosi giuste non succede niente.
x rdv_90
per adesso ho un big water se, ma visto che le prestazioni non sono il massimo proprio in questi giorni(oggi o domani) volevo prendere un oclabs(radiatore,wt cpu,wt vga)(pompa con vasca artigianali). cosa ne pensi?!(faccio bene)
imho fai molto bene... che pc hai? ali? oc?
non č ancora ultimato(lo sto facendo pian piano) ma per adesso ho:case shark;mb asus a8n32 sli deluxe;4000+;scheda video x800gto;alimentatore allied da 400w :mad: ;kit big wter se per cpu;dissi base su video.
anche i ho lo shark... il radiatore l'hai messo esterno?
volevo metterlo interno perņ occupava troppo, perciņ ho optato per la soluzione esterna.te che pc hai?
4200x2@250x11 - ram cazzute - a8n-e da cambiare presto con la lanparty ultra-d - x1800xt - u22-580w
+ 9500 su cpu, vf900 su vga, due scythe ninja e due neon :cool:
No Mercy
28-07-2006, 11:19
anche io ho uno shark.. il radiatore perņ lo tengo internamente con la ventola che attacca sulla paratia posteriore del case perchč non mi andava di sforacchiarlo per farci passare i tubi. La ventola č una papst e butta aria fuori (quindi la tira dal radiatore). Dite che mi conviene cambiare posizionamemto?
Con un 3200+@2650mhz in load arriva max a 42° al momento
anche io ho uno shark.. il radiatore perņ lo tengo internamente con la ventola che attacca sulla paratia posteriore del case perchč non mi andava di sforacchiarlo per farci passare i tubi. La ventola č una papst e butta aria fuori (quindi la tira dal radiatore). Dite che mi conviene cambiare posizionamemto?
Con un 3200+@2650mhz in load arriva max a 42° al momento
venite nel 3d ufficiale dello shark nella mia sign ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.