View Full Version : parecchie ventole da mettere..aiuto!!!
ho un vecchio dissipatore con ventolina del PIII 800EB Boxato e vorrei metterlo al posto del dissipatore sottile che ho sulla sk video (a occhio 1,5 cm ma ho 5PCI e lo spazio AVANZAAA)
1)posso "scollare" il dissy originale della sk video?
2)poi oltre alla pasta termica (arctic silver 5) cosa ci metto per farlo "attaccare"? (dei puntini di attak agli spigoli vanno bene?)
3)azz che idea!!! non ci stavo ripendando!!! ho anche il dissy originale di un venice 3200+ con della pasta termica gia messa (se è adesiva è fatta!) sarà adesiva?
4)sul chipset e il case la ventola c'è gia...dove la metto quella del P3?
5)dove le attacco tutte ste ventole? :mc:
1) si, metteila in freezer, poi scalda non tantissimo la zona del dissy conl phon e lo stacchi smuovendolo preima a destra e a sin
2)meglio che compri la pasta termica adesiva, coem quella dell'artic, e' fatta di due paste da unire pirma di stenderle
3)non e' adesiva nol vero senso del termine, tutte le paste seccate un po' tengono ma non sono considerate adesive
4)hai ventole davanti e dietro?
5)sdoppiatori a y per i molex
1)faccio le prove con una vecchia ati rage 128 da 32mb (magari gli faccio fare cose assurde in OC :D )
2)azz ieri ho fatto l'ordine...e poi mi sono rimasti 40 centesimi :D (ho speso 229,60 euro e il mio budget era 230)
3)si come pensavo purtroppo
4)e se buco il case in prossimità della cpu? (il case è vecchio e brutto in alluminio quindi dovro fare un restyling)
5)è normale che un negozio che vende e assembla su misura non abbia nemmeno una pasta termica normale e nemmeno i molex? :mc:
1)devi mettere tutto il pc nel freezer :sofico:
2)d'oh
3) :)
4)si, puoi bucarlo, poi devi mettere nel buco un tubo che faccio pescare al diissy cpu l'aria all'esterno del case. Attenzioene che aumentera anche il rumore
5)no,non e' normale, cerca in altri posti ;)
una cosa...sul dissy normalmente la ventola viene messa in modo che spara aria contro il dissipatore in rame (è proprio così) se però si inverte la ventola, succhia e sputa fuori aria, hanno fatto dei test e la cpu di abbassa anche di 5° in più rispetto alla prima configurazione
posso mettere due ventole una sopra l'altra? (è un suicidio se una, pompa forte e l'altra cosi cosi?)
posso metterne una che spara (vicina alla cpu) e una attaccata alla prima ventola che succhia e sputa nel tubo fuori
(spara succhia sputa...che termini :D :sofico: )
oppure è meglio metterne una sulla cpu e una sul case
1)vabe a sto punto attacco l'evaporatore del freezer sul core :sofico:
2)una puntina di attack proprio non va bene?
4)mmm no di rumore ne ho gia troppo :doh: la ventolina la metto attaccata al monitor :D
5)credo che qui siamo tutti d'accordo (si scrive con l'apostrofo?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.