View Full Version : [xp/server2003]recuperare i dati
stavolta sarà dura salvarmi... :mad:
allora cerco di spiegarmi
ho un hdd da 80gb su cui è installato xp e un secondo hdd su cui ho installato windows server2003
si sono creati un serie di problemi tra i quali peroblemi di file system e di boot
e forse anche di partizione :(
ho molti file importanti nel disco; chiedo a qualche guru se esiste una possibilità di recuperare i file dal disco in questo caso estremo?
fatemi sapere,
un saluto ivan.
tutmosi3
24-07-2006, 11:29
Non riesci ad accedere a Windows nemmeno in modalità provvisoria?
Il disco su cui intendi fare il backup è in NTFS?
Ciao
allora ho un disco con windows server 2003 perfettamente funzionante
il secondo disco c'è installato xp ma ha alcuni file danneggiati di sistema ,il boot
quando tento di avviarlo mi da errore e non mi permette di caricare windows e di conseguenza non mi entra l'f8 per la mod. prov.
a me basterebbe recuperare i dati dal secondo disco solo che lo riconosce come unita D: ma se tento di entrarci mi chiede di formattarlo e lo vede vuoto... il disco è pieno al 98% solo che essendoci errori nel file system non me lo vede..ho provato a fare uno scandiisk ma non me lo fa ....
è possibile che non posso recuperare sti dati...azzo!
tutmosi3
24-07-2006, 14:03
Se hai una partizione in FAT32 puoi usae una Live di Linux (es.: Mepis).
Ciao
ciao
dovrebbe essere ntfs...
ripeto a me non interessa far ripartire windows ma devo assolutamente recuperare i dati...
ci sarà pur un utility da usare con windows per accedere a questo disco...
tutmosi3
24-07-2006, 15:01
ciao
dovrebbe essere ntfs...
ripeto a me non interessa far ripartire windows ma devo assolutamente recuperare i dati...
ci sarà pur un utility da usare con windows per accedere a questo disco...
E io ti ripeto che con una Live di Linux non hai quasi mai problemi di accesso a Windows anche se quest'ultimo è corrotto.
Con una Live di Linux non installi niente (gira tutto da CD) e puoi tentare il salvataggio dei dati.
Linux non scrive NTFS ma lo legge solamente, hai quindi bisogno di una partizione FAT32 che è supportata in scrittura e lettura.
Di conseguenza se hai i floppy bootable di Partition Magic puoi fare una partizione FAT32 delle dimensioni congrue ai tuoi dati, spostarli in questa nuova partizione, formattare e reinstallare Windows.
Ciao
E io ti ripeto che con una Live di Linux non hai quasi mai problemi di accesso a Windows anche se quest'ultimo è corrotto.
Con una Live di Linux non installi niente (gira tutto da CD) e puoi tentare il salvataggio dei dati.
Linux non scrive NTFS ma lo legge solamente, hai quindi bisogno di una partizione FAT32 che è supportata in scrittura e lettura.
Di conseguenza se hai i floppy bootable di Partition Magic puoi fare una partizione FAT32 delle dimensioni congrue ai tuoi dati, spostarli in questa nuova partizione, formattare e reinstallare Windows.
Ciao
Confermo appieno il consiglio dato da tutmosi3
mi avete dato una speranza..
cos è questo live di linux?
devo installare linux?
tutmosi3
24-07-2006, 20:45
mi avete dato una speranza..
cos è questo live di linux?
devo installare linux?
Le versioni Live di Linux sono sistemi operativi in grado di funzionare da CD senza installare niente, sfruttano la RAM come se fosse un HD. Essendo la RAM volatile al riavvio senza CD nel drive, (se non hai fatto niente) il PC sarà esattamente come lo hai lasciato prima.
Non avendo bisogno del supporto di Window puoi accedere alle partizioni senza problemi ma ricorda che Linux legge e scrive FAT32 (come Windows) ma non scrive NTFS (lo legge solamente), ecco perchè è necessaria una partizione in FAT32.
In questi casi non si ha mai la sicurezza di un recupero al100%, tuttavia visto che Linux è gratuito non vedo perchè non tentare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.