View Full Version : Mi consigliate una stampante? Ho comprato una EpsonC48..l'avessi mai fatto!!
Lawrence6
23-07-2006, 18:40
Questa stampante è vero che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
..ma fa un rumore assurdo!
Senza scherzi, il rumore delle stampanti di una volta è niente in confronto!
Di notte non posso stampare perchè si sveglia il vicinato, e non c'è il modo di renderla più silenaziosa, sembra una mitragliatrice!
Ma con che criterio alla Epson hanno fatto uscire una stampante del genere?
Con che criterio?
Maledetti loro!
Ne compro subito un'altra; se mi poteste consigliare ecco le mie esigenze:
A) Marca Epson
B) Cartucce economiche
C) Ci stampo solo scritti in bianco e nero
D) DEVE ESSERE SILENZIOSA! :)
Grazie!
E state lontani dalla C48!!
Questa stampante è vero che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
..ma fa un rumore assurdo!
Senza scherzi, il rumore delle stampanti di una volta è niente in confronto!
Di notte non posso stampare perchè si sveglia il vicinato, e non c'è il modo di renderla più silenaziosa, sembra una mitragliatrice!
Ma con che criterio alla Epson hanno fatto uscire una stampante del genere?
Con che criterio?
Maledetti loro!
Ne compro subito un'altra; se mi poteste consigliare ecco le mie esigenze:
A) Marca Epson
B) Cartucce economiche
C) Ci stampo solo scritti in bianco e nero
D) DEVE ESSERE SILENZIOSA! :)
Grazie!
E state lontani dalla C48!!
solo bianco e nero...comprati una laser, piu qualità, più veloce (ma 5 o 6 volte piu veloce, mica bruscoletti), piu affidabile, costo per pagina inferiore :D
E il toner dura qualche risma di fogli, percui non devi stare li a cambiare cartuccia/ricaricarla tutte le volte.
Per la marca ho sentito parlare sempre molto bene delle laser hp, ma se vuoi prenderla epson va bene pure epson, basta che sia una laser, per il tuo uso una inkjet non ha senso.
Mi pare strano che sia cosi rumorosa da svegliare i vicini comunque :mbe:
a meno che non l'hai messa davanti alla finestra aperta :mbe:
Lawrence6
23-07-2006, 22:23
solo bianco e nero...comprati una laser, piu qualità, più veloce (ma 5 o 6 volte piu veloce, mica bruscoletti), piu affidabile, costo per pagina inferiore :D
E il toner dura qualche risma di fogli, percui non devi stare li a cambiare cartuccia/ricaricarla tutte le volte.
Incredibile!
Lo sai Bassmo, non lo avrei mai immaginato.
Io pensavo che le stampanti laser fossero più costose (anche in termini di inchiostro) però avessero una migliore di qualità di stampa specialmente per le foto.. non avevo capito un cacchio! :)
Quindi in pratica una stampante laser rispetto alla mia c48
A) Costerebbe meno come costo di inchiostro per pagina
B) Sarebbe più veloce
C) Sarebbe più silenziosa
Col solo svantaggio di costare di più la stampante in se, giusto?
Per la marca ho sentito parlare sempre molto bene delle laser hp, ma se vuoi prenderla epson va bene pure epson, basta che sia una laser, per il tuo uso una inkjet non ha senso.
Mi sono sempre trovato bene con le Epson (a parte questa c48), ma se quelle laser della hp sono buone, va bene anche una hp.
Qualcuno mi consiglia qualche modello economico? (l'unica funzione sarebbe quella di stampare testi su testi in bianco e nero)
Mi pare strano che sia cosi rumorosa da svegliare i vicini comunque :mbe:
a meno che non l'hai messa davanti alla finestra aperta :mbe:
Lo è invece! E a finestre chiuse + persiane chiuse!
Incredibile!
Lo sai Bassmo, non lo avrei mai immaginato.
Io pensavo che le stampanti laser fossero più costose (anche in termini di inchiostro) però avessero una migliore di qualità di stampa specialmente per le foto.. non avevo capito un cacchio! :)
B) Sarebbe più veloce
Esattamente ;)
Le laser sono il massimo sotto tutti i punti di vista nessuno escluso per chi deve stampare in bianco e nero :D
A seconda del modello fanno anche 20 o 30 pagine al minuto :eek:
Mi sono sempre trovato bene con le Epson (a parte questa c48), ma se quelle laser della hp sono buone, va bene anche una hp.
Qualcuno mi consiglia qualche modello economico? (l'unica funzione sarebbe quella di stampare testi su testi in bianco e nero)
Per i vari modelli guarda sul sito hp, piu sali col prezzo e piu hanno risoluzione alta, ma soprattutto piu sali col prezzo e piu sono veloci. Il toner dura molto, ci stampi credo sui 2000 fogli.
Se stai su una hp poi hai il vantaggio che essendo stampanti molto diffuse trovi facilmente compatibili dal buon prezzo :)
Incredibile!
B) Sarebbe più veloce
Sul punto C) non sono tanto d'accordo, ci sono laser che sono molto rumorose, poi tieni presente che in standby tutte le laser emettono un rumore di sottofondo che per alcuni potrebbe essere fastidioso, in questo caso conviene accendere la stampante solo per il tempo necessario alla stampa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.