PDA

View Full Version : Problema (forse) con Philips 32pf7321/12

WaRaf
23-07-2006, 17:15
Salve a tutti sn nuovo sul forum, e ho subito bisogno del vostro aiuto, essendo consapevole della vostra competenza.
Allora, mi scuso in anticipo con i mod perchè nn so proprio dove postare questo mi prob (quindi se esiste una sezione apposita potete anche spostare l'argomento).
Io posseggo un Philips 32pf7321, per intenderci quello con tecnologia pixelplus. Il problema che sto riscontrando da quando l'ho acquistato è il seguente: mentre guardo un qualsiasi programma (sky normale e sky hd) e soprattutto quando gioco con la x360 il televisore perde luminosità, sembra quasi che i colori perdano tonalità e si verifichi una specie di effetto nebbia, poi nel momento in cui o cambio canale o apro il menu della 360 la luminosità riacquista vigore, lo fa anche se spengo e riaccendo il tv!
Ho notato poi anche un'altra cosa, mentre gioco con la x360 e premo il ring of light del joypad per ritornare al menu iniziale (dashboard) le scritte di quest'ultimo sembrano perderdere risoluzione (tipo una lettera "i" sembra perdere dei pixel o averli scomposti), anche in questo caso se spengo e riaccendo la tv tutto ritorna in perfetta normalità, per poi rifarlo successivamente!
Io nn so proprio se sia un problema o una cosa normale (nn credo proprio), qualcuno di voi sa per caso come poter affrontare il prob???
Vi ringrazio!

BTS
23-07-2006, 19:06
Benvenuto in HWUpgrade.
Io ho conseguito una certa esperienza a livello televisoni e soprattutto nel campo Philips che la ritengo una delle 3 marche migliori insieme a Samsung e Sharp.
Non ho mai sentito di un problema simile, capita con connessione DVI?
Mi verrebbe da dire di cercare nel menù OSD la sezione "fonte", dove si setta ad esempio: EXT1 = DVD, SIDE = ... vai nel canale riguardante il problema (immagino DVI) e setta DSB (se non ricordo male).
Da me questa modifica ha acceso molto i colori quando attacco il pc al tv.

Luca1980
23-07-2006, 19:22
Benvenuto in HWUpgrade.
Io ho conseguito una certa esperienza a livello televisoni e soprattutto nel campo Philips che la ritengo una delle 3 marche migliori insieme a Samsung e Sharp.

A patto che uno li usi solo come televisori e non cerchi di interfacciarli al PC, visti gli ultimi post...
Poi sinceramente non ho capito una cosa: il 9 luglio Skorpion aveva postato per un consiglio su un LCD TV da attaccare al PC e gli hai consigliato Philips, poi è venuto fuori che col tuo hai avuto gli stessi problemi di mappatura 1:1 con qualsiasi scheda video... boh :confused:
Scusa per l'intromissione ma conosco di persona i due che hanno comprato il 32FP7321 e non hai idea di cosa stiano passando!

BTS
23-07-2006, 19:34
immagino che ti riferisca a leleboy! In quel caso siamo vicini alla soluzione, mentre per quel che riguarda il mio tv... sfortunatamente è stato uno dei primi ad avere il dvi quindi... al limite.
Comunque ti assicuro che con il cavo DVI la questione è immediata. (lele ne usa un altro... un po' casereccio, tra l'altro io gli avevo consigliato una soluzione alternativa, ma lui non era riuscito a trovare quel cavo che gli suggerivo)

Torno a ripetere: lo sò, io ho delle noie a livello di risolzione 720, ma comunque è stato e rimarrà sempre una procedura facilissima (sbalorditiva direi) se si usa un cavo dvi.

Luca1980
23-07-2006, 21:29
No, non lele... mi riferisco a questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243927
e quel TV purtroppo non ha l'ingresso DVI.
In ogni caso se ti viene in mente qualcosa che possa aiutare a risolvere posta pure, che lo giro agli amici col Philips :)

Grazie, ciao

WaRaf
23-07-2006, 23:19
No, non lele... mi riferisco a questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243927
e quel TV purtroppo non ha l'ingresso DVI.
In ogni caso se ti viene in mente qualcosa che possa aiutare a risolvere posta pure, che lo giro agli amici col Philips :)

Grazie, ciao
KK ragazzi, calma un attimo, io voglio solo sapere se avete la soluzione per il mio prob! La mia è una questione legata all'uso in generale del tv nn alla connessione pc, irrealizzabile tra l'altro se nn con cavo s-video.
Quando guardo un film su sky la luminosità dell'immagine tende a scemare per poi ritornare luminosa quando cambio canale (dopo un po' che resto sull'altro canale stesso prob), quando gioco con la x360 la luminosità alterna fasi di chiarezza assoluta a fasi di oscurazione. Io nn capisco se sia un prob del televisore o una cosa normale. Aiutatemi vi prego, nn chiedo altro!

leleboy81
24-07-2006, 03:18
A patto che uno li usi solo come televisori e non cerchi di interfacciarli al PC, visti gli ultimi post...

raga non è vero che non si possono collegare ad un pc...
purtroppo solo quelli con la vga come il mio(e non ne sono ancora sicuro xchè con BTS stiamo provando a collegarlo)forse non si connettono, ma con un notebook o pc fisso con uscite dvi si vede benissimo(usando un cavo dvi-hdmi visto che di ingressi hdmi ne possiede ben 2) e intanto lo sapete che con l's-video ho impostato la risoluzione ideale e si vede davvero molto bene,naturale, le foto si vedono meglio che nel notebook e i giochi si vedono quasi come lo schermo del pc---sempre ad una distanza di almeno un metro dallo schermo del tv però---
quindi x adesso va benissimo così, quando acquisterò un pc con il dvi vedrò in digitale...
ciao scusate l'intervento... ;)
(WaRaf ti ho risposto su gamesforum)

BTS
24-07-2006, 06:56
quindi lele hai deciso di arrenderti per il momento? :)

Luca1980
24-07-2006, 13:56
raga non è vero che non si possono collegare ad un pc...
purtroppo solo quelli con la vga come il mio(e non ne sono ancora sicuro xchè con BTS stiamo provando a collegarlo)forse non si connettono, ma con un notebook o pc fisso con uscite dvi si vede benissimo(usando un cavo dvi-hdmi visto che di ingressi hdmi ne possiede ben 2)

Veramente i miei amici l'hanno collegato proprio con il cavo HDMI-DVI e non funziona affatto bene: si vedono echi e artefatti di colore giallino sulle lettere.
Uno di loro ha finalmente ottenuto la sostituzione con un LG come il mio, speriamo bene per l'altro.

BTS
24-07-2006, 14:08
non so che dirti, da me (escludendo la questione fullscreen :mad: ) funziona benissimo, anzi... in maniera sublime (cavo dvi-dvi)