PDA

View Full Version : connettere 2 computer alice

sobrano
23-07-2006, 17:00
il W-GATE che la telecom mi ha dato in dotazione ha 2 attacchi uno per il comupter ETH e uno per il decoder tv STB/ETH!
io mi connetto con inserimento di nome utente e password tutto ok!
se attacco il secondo computer sulla porta STB/ETH! mi connetto ma di fatto poi non navigo,infatti non mi apre nessuna pagina!
allora ho comprato un router quello pirelli che usa fastweb!
e mi fa la stessa cosa della porta del decoder tv STB/ETH, cioè mi connetto ma di fatto non navigo!

ho chiamato telecom e gli ho detto che forse dovevo eliminare l'inserimento nome utente e password,la tecnica mi ha detto che potevo farlo tranquillamente!

allora ho creato una nuova connessione sempre attiva ma non mi riesco a connettere neanche con il modem W-GATE di alice...
nelle connessioni di rete mi da una nuova icona Gatway internet,non so se li devo configurare qualcosa tipo porte TCP/UDP o che altro.

non so come fare potete aiutarmi?
io voglio solo connettere contemporaneamente a internet 2 computer avendo come provider telecom

BTS
23-07-2006, 19:28
non navighi oppure internet è completamente disconnesso. Sembrano simili, ma sono 2 cose diverse:

se hai adaware e lo provi ad aggiornare, anche se il pc non naviga ma è connesso, il programma riesce a scaricare gli aggiornamenti. Come fa? semplicemente non deve passare attraverso i DNS (server che traducono un sito in un indirizzo)
Quindi nel tuo caso se facendo una prova simile a questa risulta che adware dice: "non ci sono aggiornamenti" oppure li scarica allora la tua connessione è a posto, manca solo di settare i DNS
Se invece adaware dice: "impossibile contattare il server" vuol dire che sei proprio a piedi.

sobrano
23-07-2006, 21:39
mi sono connesso con la seconda porta del mio alice W-GATE
mi sono connesso con inserimento di nome utente e password ma non riuscivo a navigare

ma AD-AWARE sembra sia riuscito ad aggiornarsi infatti c'era scritto web update completed!

che si puo fare ora?

grazie 1000 intanto

sull'altro computer invece mi dice error retievering update

BTS
24-07-2006, 07:01
se adaware funziona allora hai problemi con i DNS, ulteriore controprova:

apri una cartella prompt:
esegui "ping www.google.it"
esegui successivamente "ping 66.249.93.99"

dovrebbe risultare che la prima prova non funziona (richiesta scaduta) e la seconda invece è ok.
Ovviamente fallo dal pc che non naviga

sobrano
24-07-2006, 08:33
non so cosa è una cartella prompt!
devo andare sul promt di msdos creare una cartella e digitare ping ecc ecc..?

cmq sul secondo computer benche fosse connesso allo stesso modo del primo non mi ha fatto l'aggiornamento ma mi ha dato quell'errore..che vuol dire?!?!

BTS
24-07-2006, 12:32
scusa... no cartella :D finestra.

comunque non ho capito... il pc che non naviga non aggiorna adaware?
c'è qualche firewall?

sobrano
24-07-2006, 19:09
ho provato a fare quello che mi hai detto ma mi dice semplicemente destinazione di rete irraggiungibile!

non so ma questa procedura è un test per fare una diagnosi oppure era un rimedio?

grazie cmq :)

sobrano
26-07-2006, 22:33
sono ancora in alto mare :(