PDA

View Full Version : Convertire .doc in .lit

Mindphasr
23-07-2006, 16:11
Salve ragazzi,

sto impazzendo nella ricerca di un programma che dovrebbe svolgere una funzione apparentemente semplice: convertire un file .doc o .pdf (volendo anche .html) in .lit,vale a dire nel formato di Microsoft Reader per Pocket PC.

Ora,ho trovato decine di applicazioni che fanno la cosa contraria (da .lit a tutti i formati possibili immaginabili) ma nulla che riesca a far quello che mi serve!

Ringraziandovi,preciso che quel che mi occorre è una utility stand-alone,dato che non posso utilizzare il plugin M$ (mi sembra che esista) per M$ Word...dato che su questa macchina non ho Office...e di sicuro non mi metto ad installare Word per converire un paio di ebook!

Grazie a tutti!

erikka69
23-07-2006, 23:56
npn mi ricordo come si chiama ma c'è io ho convertito di tutto in .lit

Mindphasr
24-07-2006, 09:13
Mica si tratta di ReaderWorks Standard (http://www.overdrive.com/readerworks/downloads/default.asp?Download=RWSTAN)?

Ti riferisci a lui? Dici che è valido?

Grazie in anticipo :) !

erikka69
24-07-2006, 11:44
esatto proprio lui è carino e funziona bene

il Caccia
24-07-2006, 13:44
Io ne avevo trovato un'altro, pero' ora sono al lavoro e non ricordo come si chiama, stasera o in questi giorni ti dico

Mindphasr
24-07-2006, 13:54
Si,

srebbe fantastico,il Caccia!

ReaderWorks funzia bene...il fatto è che in input accetta solo HTML!
I file che ho son .doc (ed alcuni .pdf)...quindi dovrei convertirli due volte!
Prima .doc -> .html e quindi .html ->.lit....sarebbe meglio una utility che possa far direttamente .doc -> .lit!

Grazie a tutti per l'interessamento!

il Caccia
24-07-2006, 14:02
Si dovrebbe convertire proprio i .doc...ti daro' conferma..o smentita insomma..

ti prego edita il mio nick nel tuo post, scritto così non suona tanto bene :)
ciao!

il Caccia
24-07-2006, 14:07
Ecco forse ho trovato, dovrebbe essere questo, è a pagamento, ma puoi scaricarlo ed utilizzarlo a pieno per 15 gg mi pare...

http://www.mobipocket.com/en/DownloadSoft/ProductDetailsCreator.asp?edition=Home

Mindphasr
25-07-2006, 20:59
Grazie per il suggerimento...ho editato il post,effettivamente non è che suonasse tanto bene scritto così eheheh :D

il Caccia
25-07-2006, 21:51
Grazie :D
cmq usavo quel programma li, poi sul palmare carichi il suo lettore, che dovrebbe essere free, e usi quello per leggere..
perchè mi pare che non salvi proprio in lit leggibili da msreader..
cmq mi sono trovato decisamente bene, fai qualche prova, inoltre ma non vorrei sbagliarmi, credo possa creare addirittura ebook ad hoc per il cell, tipo io sul 6630 ho provato con la mia tesina universitaria e va che è una figata! :D
saluti!

giancky80
25-08-2006, 10:45
messaggio spostato