View Full Version : help pc silenzioso
fabrylama
23-07-2006, 14:33
ciao a tutti, in questo periodo sto pensdando di comperare un nuovo pc da usare come mediacentre e per videogiocare, ho letto un po delle discussioni di come costruire un pc silenzioso, ma non ho tratto indicazioni chiare :cry: , inoltre ultimamente ho visto che stanno nascendo kit per raffreddamento a liquido sempre più convenienti e facili da installare, sarei grato a chiunque mi consigliasse un alimentatore e sistema di dissipazione, possibilmente anche per la GPU silenzioso ed ad un prezzo accettabile, oppure un kit di raffreddamento a liquido facile da montare che comprenda anche la GPU.
Grazie
Fabrizio
oppure un kit di raffreddamento a liquido facile da montare che comprenda anche la GPU.
Grazie
Fabrizio
Occhio, che il liquido non è poi così silenzioso come sembra; almeno secondo me il liquido ha dei vantaggi notevoli sull'aria come rendimento, però non è detto che sia più silenzioso di un buon sistema ad aria.
fabrylama
23-07-2006, 16:27
il problema è che le gpu di fascia medio-alta hanno dei dissipatori enormi e molto rumorosi, per questo volevo raffreddare la scheda video a liquido, a meno che non esista un sistema ad aria da sostituire al dissipatore della gpu in modo semplice...
volevo appunto delle indicazioni in questo senso, magari anche dei nomi di prodotti interessanti e siti sui quali comperare
Fabrizio
Non sono pratico di dissi gpu, ti volevo solo dare il mio parere sul raffreddamento a liquido.
Comunque, se si dissipano i processori in silenzio penso tu possa trovare una soluzione silenziosa anche per la gpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.