PDA

View Full Version : Il Lettore Riavviatore

dreamtommino
23-07-2006, 14:22
ciao a tutti
aiuto!
il mio lite-on dvdrw sohw-1653s è impazzito da qualche tempo...
appena ci metto un disco, viene fuori la tipica schermata blu di winxp e poi il sistema si riavvia...fa tutto da solo! :eek:
ho una asus k8v-se deluxe con un procio athlon64 3000+
1 gb ram,vga 3dclub 6600gt agp
due dischi p-ata maxtor da 120gb sul canale primario
il lite-on e un altro masterizzatore dvd (hl-dt-st dvdram gsa-4082b della lg) sul canale secondario.
dunque qual è il motivo di siffatta disgrazia?
forse il secondo masterizzatore?
sul sistema c'è win xp prof sp2 aggiornato...
forse è colpa dei software che ho su installati tipo alchool 120% o daemon tools o virtual drive pro (li ho tutti e tre intallati)?
vi prego di aiutarmi...ogni volta metto un disco dimenticandomi e..puff! si riavvia tutto! arr :muro:
ciao a tutti e grazie :)

Rossi88
23-07-2006, 14:34
personalmente non ho mai avuto di questi problemi avendo contemporaneamente installato nero alcohol e daemon tools virtual drive pro non l'ho mai sentito nè installato. comunque prova a aggiornare il firmware del lettore e prova un po' a vedere che succede dopo e poi potresti dire che errore esce

dreamtommino
23-07-2006, 16:30
adesso credo sia tutto a posto
ci avevo già provato ad aggiornare il firmware ma non era cambiato niente
ora però ho trovato una versione che lo fa andare e quindi bon...
l'errore comunque era la tipica schermata blu (quella che di solito esce quando i timings delle ram sono troppo tirati..)...non ho fatto in tempo a leggere bene quello che dice perchè si vede per meno di un secondo e poi il pc si riavvia...cmq grazie
potete chiudere
non sapremo mai qual era il problema, ma con un bell'aggiornamento del firmware si è risolto tutto :)

Rossi88
23-07-2006, 16:38
di niente

comunque quella schermata blu può uscire per talmente tante cause, comunque si può disattivare l'opzione che ti fa riavviare automaticamente il sistema operativo quando c'è un errore grave almeno leggi che tipo di errore è, questo è giusto un'informazione che ti potrebbe tornare utile qualche altra volta