PDA

View Full Version : Panasonic Lumix FZ7 - Aiuto.

dr.strangelove
23-07-2006, 14:18
Ciao a tutti,
dopo essermi dilettato negli ultimi anni con una HP Phostosmart 850 e con una Nikon Coolpix 5600, ho acquistato una Panasonic Lumix FZ7.
Ieri ho cominciato a scattare qualche foto, ma ne sono rimasto spiacevolmente deluso. In particolare c'è un effetto "noise" che mi infastidisce parecchio e, confrontando due foto fatte sugli stessi soggetti con la Panasonic e la Coolpix 5600, la differenza, almeno a monitor è notevolissima.
Sia nei panorami che nei ritratti e nelle macro. In condizioni d'ombra, e neanche tanta, non ne parliamo neppure.
Altro che rumore, c'è un baccano pazzesco in questa FZ7.
Ora... non è che sia un esperto e probabilmente questi difetti di resa in stampa non si noteranno neppure, ma resta l'amaro in bocca.
A tal punto che pensavo di usufruire del diritto di recesso.

Pensate che ne valga la pena per poi acquistare una macchina della stessa categoria?
Per esempio, rispedire al mittente questa FZ7 per prendere una Sony H5 è inutile? Ho visto degli scatti fatti con la Sony H5 e, a occhio, mi sembra non ci sia paragone.

Voi che ne pensate?

Simone

marklevi
23-07-2006, 18:11
...
Ieri ho cominciato a scattare qualche foto, ma ne sono rimasto spiacevolmente deluso. In particolare c'è un effetto "noise" ...

se n'è sempre parlato di questo difetto... troppi mp in sensori piccoli.
l'unica casa che in questo ha fatto passi vanti è la fuji

dr.strangelove
23-07-2006, 19:00
Quindi credi che un cambio, finchè sono in tempo, con una Sony H5 non ne valga la pena?

madking
24-07-2006, 07:08
se pensi di passare alla H5 potresti prendere in considerazione anche l'S3 di canon, qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226454

trovi un confronto tra le due, nelle ultime pagine ci sono i link a diverse recensioni comparative

ciop71
24-07-2006, 08:34
Qualche tempo fa per lo stesso motivo del troppo rumore elettronico anch'io ho rimandato al negozio una Panasonic FZ-5 e sono passato ad una Canon G6.
Se puoi fai il cambio con una Sony H5 o una Canon S3.

dr.strangelove
24-07-2006, 12:42
Oggi penso proprio di rispedire tutto al mittente.
Il cambio credo che lo farò con la H5.

Grazie.

Bratac
24-07-2006, 12:57
Sulla Fz7 c'e un settaggio per diminuire il rumore nelle foto. (naturalmente, come per altre fotocamere, si tratta di un filtro software....)

Hai provato a fare foto con quell'opzione settata?

dr.strangelove
24-07-2006, 13:05
Anzi, forse no.
La Canon S3, dalle recensioni, sembra la migliore.

Cavolo, secondo me dovrebbe esistere UNA SOLA fotocamera digitale per categoria.

:D

dr.strangelove
24-07-2006, 17:14
Sulla Fz7 c'e un settaggio per diminuire il rumore nelle foto. (naturalmente, come per altre fotocamere, si tratta di un filtro software....)

Hai provato a fare foto con quell'opzione settata?

No... non ho provato.
Comunque ho fatto una foto in esterno, quindi in condizioni di luce ottime, e il risultato è stato un dipinto impressionista.

Veramente troppo per tenerla e non rispedirla al mittente.