View Full Version : idee per configurazione nuovo pc.
Standartr
23-07-2006, 13:17
Ci siamo ,finalmente dei prezzi ..che mi piacciono ,premesso che per un pc sono dell idea di non spendere tanto perche' la tecnologia purtroppo invecchia subito.
Il pc avra' un uso NO GAME ,nav.internet,visione film e uso non professionale per un CAD 3D...rhino.. . un minimo overclock se dovesse servire e poi il pc resta acceso almeno 4 ore al giorno di media ..
Riguardo il process potrei scegliere tra amd x2 3800 manch ~ 150 € sk 939
x2 4200 manch ~ 180 € sk 939
intel dual 930-940-945 ~170€
Vorrei consigli su quale process. prendere quali componenti abbinare e anche config. per tutti i due socket.
scheda madre
ram 1GB
hard disc sata II sui 250 gb ( no maxtor)
scheda video 256mb nvidia intorno ai 120 €
Il case e alimentore masterizzatore,lettore cd-dvd ci sono gia' .
Visti i prezzi ..e' un bel match ,Intel ho una buona impressione
su un D840 in ambito lavorativo ,riguardo amd non li ho mai provati.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
overfusion
23-07-2006, 13:42
Ci sono diverse strade da prendere.....allora cerco di riassumerti in breve le tue opportunità:
1)Lascia perdere assolutamente i P4 D 930 e company......meglio AMD x2 scaldano meno e consumano meno, considerando che devi tenere il PC acceso per molte ore.
2)Come config ti direi un x2 4200+ e una bella DFI lanparty nf4 Ut, come HD è d'obbligo un Western Digital 250GB SATA2, come ram non saprei cosa dirti dato che 2x512 (1gb) di ram che salgono bene in overlcock (gskill e company) costano uguale a 2x1GB (2gb) alias 180€. Non trascurare l'ali che è un componente importante ;)
Come skeda video, dato che non giochi, la X1600 256Mb ti andrà più che bene credo e costa sugli 80-90€ (kiedi consiglio nella sez skede grafiche cmq)
3)Se hai la possibilità, aspetta che entrino definitivamente in commercio i Core 2 Duo alias Conroe e Allendale, in merito alle loro prestazioni puoi dare un'okkiata all'acrticolo pubblicato in merito qui su HWUPGRADE. I prezzi sono un pò più alti di ciò che hai menzionato, ma le prestazioni sono abbastanza superiori alla norma per non considerare le loro prestazioni in overclock.
Ciao e buon acquisto ;)
come processore i core 2 duo sono consigliati, visto che non devi giocare il 6300 sembra essere quello che fa per te, come scheda madre una asus p5b oppure altre marche a tua scelta, ricorda però di prendere una mobo con chipset intel, come scheda grafica ti consiglierei una 7600 liscia che per quello che devi fare basta e avanza, nulla da dire su ram e hd, anzi, se il budget te lo consente prendi 2gb di ram (in banchi da 1gb)
[QUOTE=overfusion]Ci sono diverse strade da prendere.....allora cerco di riassumerti in breve le tue opportunità:
1)Lascia perdere assolutamente i P4 D 930 e company......meglio AMD x2 scaldano meno e consumano meno, considerando che devi tenere il PC acceso per molte ore.
e secondo te 4 o piu ore al giorno sono tante...?
io tengo accesso il pc da 01/06/06
e troppo..?
:asd:
Standartr
24-07-2006, 19:21
Grazie per le risposte,
scegliendo AMD ...... ce' il discorso socket 939 -AM2
e ho anche visto un x2 4000 socket AM2 a circa ~170€ .
Che miglioramenti di prestazioni ci sono con l AM2 ,conviene??
renatino47
24-07-2006, 19:42
Grazie per le risposte,
scegliendo AMD ...... ce' il discorso socket 939 -AM2
e ho anche visto un x2 4000 socket AM2 a circa ~170€ .
Che miglioramenti di prestazioni ci sono con l AM2 ,conviene??
conviene puntare su am2 per eventuali upgrade futuri in quanto il 939 verrà presto abbandonato
ciao
se per quello stai sicuro che AM2 non dura nemeno un anno...
:O
renatino47
24-07-2006, 20:08
se per quello stai sicuro che AM2 non dura nemeno un anno...
:O
e perchè una tua opinione dovrebbe essere presa come "sicura"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.